Termometri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » mer lug 08, 2009 8:00 am

Claudiuccia ha scritto:Credo che quelli al mercurio non siano più in vendita.
Si, non mi piace molto l'idea...ho paura di farle male, che si muova...idem sotto l'ascella...come si fa a spiegare ad un neonato che deve star fermo?
non succede nulla è piccolissimo il termometro per neonati, e poi rettale è la più affidabile


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer lug 08, 2009 8:05 am

Claudiuccia ha scritto:Credo che quelli al mercurio non siano più in vendita.
Si, non mi piace molto l'idea...ho paura di farle male, che si muova...idem sotto l'ascella...come si fa a spiegare ad un neonato che deve star fermo?
Claudia ci si riesce credimi, esistono anche i termometri che si appoggiano sulla fronte ma non so quanto siano affidabili .
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 08, 2009 8:32 am

Io uso il rettale digitale della Chicco, che ha la punta flessibile.
I digitali non piacciono nemmeno a me, ma questo finora è perfetto (ho fatto le prove).

Claudia, guarda che è facilissimo, eh.
Senza considerare che comunque i neonati sono sempre col culo all'aria :cisssss:
E potrebbe anche servirti per stimolarla per l'aria...

Ti assicuro che fa più senso a te che fastidio a lei.
Quando gliela misuro, lei è lì tranquilla che se la ride e si guarda i piedi che le tengo fermi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 08, 2009 8:58 am

Rettale.
Con termometro analogico non a mercurio.

quelli digitali sono troppo sensibili a variazioni varie a mio parere (basta che il sederino sia un po' infiammato e la temperatura va subito alta)

Bisogna solo tenere conto che i neonati spesso hanno la temperatura più alta e che tenere il pannolino la alza leggermente.

Considerare febbre un 37 e 6 rettale non ha senso soprattutto se hanno evacuato di recente.

In tutti i casi la febbre la misuro solo quando sento che la ha perchè lo sento caldo per sapere quanta ne ha (2 volte fino ad ora e poi l'ho presa in occasione dei vaccini prima di andare per regolarmi in caso di rialzi)
agata74

Messaggio da agata74 » mer lug 08, 2009 10:34 am

Termometro digitale auricolare della Braun. Mi trovo benissimo, perchè è veramente preciso (prima di fidarmi l'ho testato per parecchio tempo su di me paragonando temperatura ascellare con termometro a mercurio e auricolare con quello)
E' molto comodo per provarle la febbre mentre dorme.
Un grande classico: io che punto la sveglia allo scadere delle 8 ore della tachipirina (chissà perchè sempre tra le 2 e le 4 di notte..) brancolo in penombra per vedere se è il caso di rimetterle la supposta o no.
Se la febbre è sotto i 38 non la sveglio.
Col termometro rettale come fate?
Li spogliate nel sonno? Non si svegliano?
Ah, ndr: il termometro auricolare misura la temperatura interna, quindi per paragonarla a quella esterna va scalato mezzo grado (38 interna = 37,5 ascellare), come per i termometri rettali.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 08, 2009 10:41 am

rettale della chicco, non se ne accorge nemmeno di averlo nel culetto :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 08, 2009 10:44 am

agata74 ha scritto: Se la febbre è sotto i 38 non la sveglio.
Col termometro rettale come fate?
Li spogliate nel sonno? Non si svegliano?
no, non si sveglia, sposto il pannolino, misuro se serve infilo tachipirina se no niente.
agata74

Messaggio da agata74 » mer lug 08, 2009 10:52 am

lenina ha scritto:no, non si sveglia, sposto il pannolino, misuro se serve infilo tachipirina se no niente.
Probabilmente è questione do abitudine (per loro). La mia quand'era piccina al minimo smanazzamento nel sonno attaccava le sirene.
Pensate che bello :ehhh: : adesso che le ho tolto il pannolo anche la notte, quando mi alzo per far pipì io verso le due di notte, la prendo su, la porto in bagno, la spoglio, la metto sul water, lei fa pipì, la rimetto a letto e manco solleva mezza palpebra!!
Rispondi