torno subito...fate i bravi!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven mar 21, 2008 2:44 pm

miks ha scritto:
Michela ha scritto:Secondo me dipende anche dal contesto in cui si vive.
Per me è abbastanza frequente lasciarli soli per qualche minuto.
Scendo a stendere, in cantina, o in giardino e anche loro salgono e scendono senza problemi.
Però è vero che sotto di noi abitano i miei suoceri e che siamo in una casa singola.
ecco, questo è vero..se abitassi in una villetta, li lascerei giocare nel giardino senza nessun problema...
o ad esempio, in vacanza l'estate passata, siamo stati in campeggio, loro giravano da soli nelle vicinanze dalla tenda...Martin, con la bici andava in giro...

ma qui, in città (vabbè..io abito in una cittadina..non è enorme, ma nemmeno un paesetto)..io non mi fido a lasciarli da soli...ad esempio, sotto casa c'è una piazza, non è recintata...ma, se mi affaccio dal balcone la vedo bene...ecco, io non mi fiderei mai a lasciarli da soli li....con tutta la gente strana che c'è in giro, non vivrei tranquilla nemmeno un minuto...
certo Miks, ti capisco.
sarebbe così anche per me.
Più che altro perchè non si parla di autonomia o fiducia nei bambini, ma di paura degli altri!


marycky

Messaggio da marycky » ven mar 21, 2008 2:51 pm

io mi fiderei solo nel caso tipo stefy per cui c è giardino o abitazione sottostante di familiari..abito in appartamento e cè un cortile ma è condominiale...riccardo è comunque piccolo percio il problema non si pone..per ora scendo a buttare spazzatura o prendere acqua in garage quando dorme..
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven mar 21, 2008 3:28 pm

va be x firmare la posta si.
poi io abito al piano rialzato quindi devo solo aprire la porta :cisssss:

l altro giorno dovevo accompagnare ivan all asilo e gabry non stava bene.
(l asilo è dietro casa) non ce l ho fatta a lasciarla sola e l ho lasciata dalla vicina.

mia cognata invece lo fa come abitudine.
abita quasi in campagna e lascia il figlio di 6 anni solo guardare la tv,lei esce va a fare la spesa.
oppure x un periodo ha dovuto accompagnare il marito al lavoro alle 7 del mattino e lasciava i bimbi soli che dormivano.
6 anni e 2 anni e mezzo..... :eeeeeeeeeee.

io non ce la farei mai!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mar 21, 2008 3:48 pm

non li ho ancora lasciati, anche perchè sono piiiiccccoli!!!!

Quando vado fuori a stendere loro giocano in giardino o sono in sala.
Se sono sopra a fare i letti e loro giù...ogni tanto dico "tutto bene????"

se non rispondono vado a vedere, altrimenti è tutto ok!

ho la fortuna di abitare in una casa singola,
in un piccolo paese di campagna-
miks

Messaggio da miks » ven mar 21, 2008 4:10 pm

crazy ha scritto:mia cognata invece lo fa come abitudine.
abita quasi in campagna e lascia il figlio di 6 anni solo guardare la tv,lei esce va a fare la spesa.
oppure x un periodo ha dovuto accompagnare il marito al lavoro alle 7 del mattino e lasciava i bimbi soli che dormivano.
6 anni e 2 anni e mezzo..... :eeeeeeeeeee.

io non ce la farei mai!
ecco..nemeno io lo farei mai..anzi, non solo non lo farei perchè non me la sento, ma proprio non capisco come si possa fare..non lo accetto...

un'amica mi disse che sua cognata lasciava la piccola a casa mentre accompagnava la grande a scuola..e poi andava a fare la spesa...i vicini la "sgridarono" perchè la piccola si sveglaiva e piangeva disperata alla finestra....

lei rispose stizzita che non aveva soldi per una bebisitter e quindi doveva fare così....

fuori completamente!!!! :frusta:


manco io avevo la babysitter ma, in pieno inverno uscivo per accopmpagnare Maritin all'asilo, e portavo pure nicol di appena un anno..ben coperta, la infilavo nel passeggino che ancora dormiva, facevo le varie commissioni e tornavo a casa..spesso lei dormiva ancora pacifica avvolta dalle coperte...dentro il passeggino....

una volta una vicina mi disse..ma fa freddo, gliela tengo io???...mi rifiutai....
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 21, 2008 4:12 pm

hai ragione miks, la mia situazione è diversa.
Io abito in una casa singola, sotto di me c'è l'appartamento di mia suocera (che vive sola) e il giardino è di mia proprietà quindi non ho particolari problemi, anche perchè è tutto recintato.
L'anno scorso avevamo fatto dei lavori a casa e non avevo il portone e mancava anche un pezzo di recinto, non mi fidavo mai, scendevo anche io sempre. Di loro mi fidavo, è della gente che c'è in giro che non mi fidavo. Avevo sempre paura che entrasse qualcuno e che me li portasse via!!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven mar 21, 2008 4:16 pm

miks ha scritto: una volta una vicina mi disse..ma fa freddo, gliela tengo io???...mi rifiutai....[/color]
perche?
miks

Messaggio da miks » ven mar 21, 2008 4:43 pm

lavinia ha scritto:
miks ha scritto: una volta una vicina mi disse..ma fa freddo, gliela tengo io???...mi rifiutai....[/color]
perche?

perchè non avevo tutta questa confidenza con la vicina...anche se la conoscevo, non avevo mai preso "un caffè con lei"...
e poi, ho sempre portato con me Nicol, perchè avrei dovuto slasciargliela??
nono...non riesco...
ecco, una volta, i bimbi stavano male e chiesi ad una vicina...con cui avevo più confidenza, se poteva guardarli un attimo..il tempo di andare a fare una commissione....

ma ad una che ho sempre e solo salutato per le scale...che praticamente non conosco..come avrei potuto lasciarle la bimba??

forse sono esagerata io.....ma per il moemnto mi sono sempre arrangiata da sola...e non ho avuto grossi problemi....
Rispondi