organizzazione quotidiana con 2 bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 21, 2011 8:48 am

avevo letto il post e non avevo avuto modo di rispondere.

noi al momento siamo organizzati così:

adele va a scuola con il papà, se non diluvia io metto giulio nel mei tai e me lo trascino fino a scuola verso le 12.30 perché èer le 13 devo essere a casa a preparare il pranzo!

se dovesse esserci il diluvio universale andrebbe il papà a prendere adele verso le 13.10, ma sempre che lui abbia il rientro alle 15.30 perché se dovesse rientrare alle 14.30 non credo proprio che ci riuscirebbe.

ancora siamo in rodaggio, qui c'è stato bel tempo (tranne nei fine settimana!) e quindi io e giulio non abbiamo avuto grossi problemi, anzi per lui vale come passeggiata quotidiana ed accumulo di vitamina D ;O)


manu748

Messaggio da manu748 » ven ott 21, 2011 9:11 am

cara palli, io sono nella tua stessa situazione

al mattino mio marito porta elena a scuola materna
io resto con sofia
poi mi viene una baby sitter a casa x 3 ore al gg e in queste 3 ore ho tempo di andare a prendere elena e stare un pò sola con lei

il vero problema x me si presenterà quando dovrò tornare in ufficio x il tempo che devo (6 ore con l'allattamento, altrimenti sarebbero 8)
xchè la baby x l'intera gg sarebbe troppo cara
dovrei organizzarmi con un asilo/casa nido
incrociare i tempi
e nel traffico di roma so già che uscirò pazza

ci vuole davvero pazienza

nel tuo caso basterebbe una vicina, se non hai una baby sitter, che ti guardi il più piccolo x i pochi minuti che vai a prendere l'altro

fammi sapere bacioni
Rispondi