Voi come fate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom mag 22, 2011 2:48 pm

lenina ha scritto:boh io non giudicherei grave che dorma in macchina al ritorno.
Se poi ha fame a casa si sveglia e mangia qualcosa se no lo infilo nel letto e mangerà di più a colazione

Devo veramente lavorare su me stessa per essere meno paranoica, effettivamente vorrei andare o portarlo da tante parti nel week end ma non lo faccio per quei motivi li.


Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom mag 22, 2011 2:51 pm

beatrix ha scritto:Michimatti, anche i miei erano così fino a pochissimo tempo fa. E hanno poca differenza di età con tuo figlio.

Da un paio di mesi a questa parte ogni tanto saltano il pisolino (tragedia!), specialmente se si divertono o abbiamo gente in casa. Salvo magari alle 4 chiedermi di andare a letto (nel qual caso dopo un'oretta, oretta e mezzo li sveglio io)

Vedrai che tra un po' comincerà a saltarlo spontaneamente. Certo, non capita mai quando vorresti!
Io sono stra-felice che faccia il pisolino (specialmente durante la settimana quando torno dal lavoro cosi mi riposo un po :cisssss: ), è che mi piacerebbe che lo facesse anche fuori casa quando siamo in giro. Comunque come dicevo a Lenina devo lavorare su me stessa per essere meno paranoica e meno preoccupata degli orari... se non non vivo più.
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mag 22, 2011 2:56 pm

Anche io sono stra felice che lo facciano, anche perché mi rendo conto che quando non lo fanno poi sono isterici. Ergo significa che hanno ancora bisogno di farlo.

Guarda anch'io fino a poco fa ero molto ma molto fissata con gli orari. Piano piano mi sto ammorbidendo, mi sta venendo naturale. Certo rimaniamo sempre entro un quadro che ormai è il ritmo loro, però insomma prima ero proprio angosciata ora no!
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom mag 22, 2011 9:03 pm

Io esco tutta la mattina e al limite alla sera quando si sveglia o un giretto dopo cena!Se no se siamo in giro che è stanco non si addormenta ed è ingestibile...una tragedia!Inoltre dorme solo nel nostro letto e si addormenta solo al seno,di modo che per ora saltiamo tutti i pomeriggi che sono riservati alla nanna e ci organizziamo diversamente!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom mag 22, 2011 9:13 pm

x noi il pisolino è ancora sacro. anche alessia non dorme nel passeggino.

giri passeggiate o esperienze varie le fa o di mattina o dalle 16,30 quando si sveglia.

è successo di dover andare in giro in auto, allora x fortuna si è addormentata all'andata e poi al ritorno (stravolgendo il suo orario solito, ma così si è fatta il pomeriggio in giro).

se siamo in giro da amici o parenti, la metto a dormire in una stanza qualsiasi.

se non dormisse sarebbe una iena, si vede proprio che ha bisogno di dormire!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 22, 2011 9:34 pm

Arianna non ha mai dormito nel passeggino. Solo nel letto (a casa sua, della nonna o al nido) o in macchina.

Se posso, preferisco farle fare il riposino al suo solito orario a casa (13-15 circa), perché se lo salta rimane nervosa o se dorme meno in macchina non è detto che sia sufficiente.

Poi ci sono delle volte che pur di far qualcosa di particolare, "trasliamo" il riposino verso le 15 o 16 tornando in macchina, ma devo mettere in conto una serata difficile.

Per adesso non abbiamo mai fatto tirate da mattina a sera in cui c'è da fare, lo faremo solo quando non avrà bisogno di dormire (ma poi ce ne sarà un altro che dovrà dormire, quindi si vedrà...).
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » dom mag 22, 2011 10:07 pm

Ciao! Anche mio figlio si chiama Mattia e anche mio figlio fa sempre il pisolino se siamo a casa e che pisolino! Circa due ore di sonno, alcune volte lo devo svegliare io altrimenti tirerebbe dritto ancora!
Cmq, a mio parere i bimbi che riposano bene di giorno sono più rilassati la sera e quindi personalmente cerco di assecondare sempre le sue esigenze.
Esco quando si sveglia, lo porto al parco, o dai nonni, in bicicletta o al supermercato o in campagna.
Adesso poi le gionate sono lunghe e si può restare fuori tranquillamente fino all'ora di cena.
Mi è capitato forse un paio di volte di dovergli far saltare il pisolino e sinceramente mi faceva pena vederlo dormire in macchina ciondoloni sul seggiolino o scomodo nel passeggino , quindi , per ora esco e faccio ciò che mi è possibile fare, tanto so che prima o poi il pisolino pomeridiano lo perderà e sicuramente lo rimpiangeremo....eccome se lo rimpiangeremo! :-)
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom mag 22, 2011 10:36 pm

Elisa ha scritto:x noi il pisolino è ancora sacro. anche alessia non dorme nel passeggino.

giri passeggiate o esperienze varie le fa o di mattina o dalle 16,30 quando si sveglia.

è successo di dover andare in giro in auto, allora x fortuna si è addormentata all'andata e poi al ritorno (stravolgendo il suo orario solito, ma così si è fatta il pomeriggio in giro).

se siamo in giro da amici o parenti, la metto a dormire in una stanza qualsiasi.

se non dormisse sarebbe una iena, si vede proprio che ha bisogno di dormire!

Anche qui uguale uguale, l'unica differenza è che lui a casa di amici fa fatica così o andiamo a pranzo e poi scappiamo a casa o rinunciamo proprio....
Rispondi