Ma come uscite a spasso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 02, 2010 4:39 pm

Arianna comincia ad andare a manina ADESSO.
Prima O passeggino O completamente selvaggia (correndo, non camminando).
E il passeggino per breve tempo, poi si rompeva. Quindi abbiamo fatto dei mesi difficili, devo dire.
Ora stiamo migliorando, un po' passeggino, un po' a manina e un po' ancora selvaggia, ma qualcosa si fa.

Nei mesi scorsi un po' mi aveva salvato l'Hip Seat.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 02, 2010 5:56 pm

Non usiamo mai il passeggino, mai usato (fa schifo a entrambe). Fino ai 13-14 mesi uscivamo con la fascia, poi siamo passate all'hip seat, da cui scende per lunghi tratti per andare da sola (o per mano, ma solo quando va a lei). Nei negozi grandi problemi non ne ho, è vero che a volte passeggiando arraffa qualcosa ma che fa, se glielo lascio arraffare significa che non si rompe, poi prima di uscire o lo porta alla tata (la commessa) o lo dà a me e prende in cambio il sacchetto degli acquisti (lo vuole portare lei). Se tira giù una pila di magliette le rimetto a posto io, ma comunque mi sembra una cosa normale, da bimbi, molto più normale di stare zitti e fermi nel passeggino.
Ah, se ci fermiamo tanto perchè devo provare delle cose è quasi più facile, perchè con me in camerino passa meravigliosamente il tempo a:
-pizzicarmi/baciarmi/stropicciarmi perchè sono svestita
- darsi i baci allo specchio.
Al super da quando ha smesso di stare in fascia è uno spasso perchè partecipa alla spesa, si autoincarica di portare al carrello quello che io compro, arrivata ai piedi del carrello si fa prendere in braccio per buttare dentro la cosa, e così via fino alla fine della spesa. A volte sale sul seggolino e facciamo le corse con il carrello. Alla cassa sta in braccio e fa le facce a quelli dietro.
In libreria è l'unico posto in cui ho difficoltà perchè vuole sfogliare tutto, e non sempre lo fa con garbo, per cui in effetti è un posto in cui entriamo solo per i suoi libri, io i miei ormai me li prendo su ibs.
Nei negozi per lei è buonissima perchè intenta a scegliersi quello che ha deciso che prenderemo. :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 02, 2010 6:03 pm

Non ho grosse difficoltà.
Il passeggino ha iniziato ad usarlo meno già a primavera, ma stando in montagna d’estate e camminando moltissimo abbiamo preferito usarlo un po’ fino ad agosto.
Poi è stato un lento declino, magari se passeggio per un giorn intero me lo porto appresso, ma non lo usa più.
Adesso ad esempio passeggiamo anche 1 ora, 1 ora e mezza senza che dica niente.
È un ometto.

Gli altri due anche hanno abolito il passeggino presto per potersi muovere liberamente.
Ma sempre manina, comunque.
O nel caso manina ai fratellini se siamo in zone tranquille.

In negozio fa spesa con noi, gli dico che comprare e va.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven dic 03, 2010 1:11 am

sono la madre lunatica di un bimbo ancora piu' lunatico

ci sono giorni in cui puoi svaligiare un negozio e non si scazza
altri in cui prendere solo il latte è un'impresa

spesso lo metto nel carrello,stare troppo nel passeggino gli da noia
di camminare per super con lui non se ne parla perchè non vuol dare la mano
swanky

Messaggio da swanky » ven dic 03, 2010 1:21 am

io invece sono talmente abituata a fare la spesa con le belve , che quelle rare volte che sono sola mi dimentico ciò che devo comprare... e poi mi ci diverto troppo al supermercato... dove andiamo noi è piccolo e non ci sono troppe vie di fuga.. quando entriamo, la piccola corre a prendere il latte mentre la grande va a prendere i biscotti, poi si mettono in fila per il pane e aspettano la signora che offre la pizza!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven dic 03, 2010 2:13 pm

Ecco, vedo che la differenza la fa anche l'età.....a me ha iniziato a camminare da pochissimo quindi vuole solo la manina ma posso farlo per ora solo nella zona pedonale.
Al centri i marciapiedi sono stretti e in un attimo potrebbe finire per strada anche perchè ancora non cammina per lunghi tratti....

continuerò a provarci col panino stagionato e poi speriamo migliori. Lo so che è difficile ma vorrei fare uscite separate : uscita per passeggiare solo con lui, senza borsa e senza passeggino e uscita solo io per fare gli acquisti a lui sgraditi anche per tirare un po' il fiato io che vorrei distrarmi anche qualche minuto ogni tanto.

P. S. quando lo lascio a mio marito di solito si sentono i pianti da km di distanza. Di solito mentre giocano lui non essendo abituato a tenere i bimbi piccoli lo fa cadere ed io ho paura a lasciarli soli.
Però così vado al manicomiooooooo:hypnotised:
Rispondi