TN e/o amnio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 10, 2010 3:35 pm

E.L.I.S.A ha scritto:più o meno quello che ho pensato io, anche perchè per i risultati dell'amniocentesi ci vuole parecchio o sbaglio?
cioè potrei scegliere di farla anche se i risultati del test combinato fossero buoni, ma intanto non angosciarmi troppo....
secondo me invece a fare la tanslucenza se già sai che farai l'amnio rischi ansie inutili.

metti che ti diano un rischio "1 su 100" (quindi positiva) stai in tripla ansia fino ai risultati dell'amnio.


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven set 10, 2010 3:35 pm

Sheireh ha scritto:Io me lo chiedo già adesso che incinta non sono e che comunque l'età è sempre buona (30 invece di 28 come per Arianna).

Io avevo fatto il test integrato (cioè il bitest + translucenza nucale) e i risultati erano stati ottimi.

Ma non so se adesso riuscirò ad accontentarmi.
La differenza è che prima eravamo solo io e Marco. Ora c'è anche Arianna, e se ci fossero problemi, è lei la prima che vorrei tutelare...

Però l'amnio mi fa molta paura, anche per alcuni risultati troppo allarmistici...
mi hai letto nel pensiero...per quello stavolta il dubbio me lo pongo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 10, 2010 3:36 pm

Mareluna ha scritto:io amnio ho deciso di non farla(ho 36 anni)


faccio la translucenza..mi dite in che consiste questa ecografia?
è un ecografia normalissima in cui misurano anche la plica nucale che se inspessita può essere sintomo trisomie
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven set 10, 2010 3:37 pm

lenina ha scritto:secondo me invece a fare la tanslucenza se già sai che farai l'amnio rischi ansie inutili.

metti che ti diano un rischio "1 su 100" (quindi positiva) stai in tripla ansia fino ai risultati dell'amnio.
vero pure questo... :mumble: :mumble: :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 10, 2010 3:38 pm

Chloe83 ha scritto:Io ho fatto solo la TN, senza neppure tritest che può dare falsi positivi, e ho escluso l'amnio a prescindere in quanto esame invasivo correlato a un rischio di aborto che giudicavo troppo alto. Ma tutto il discorso si basa sulla convinzione mia e di mio marito di non interrompere la gravidanza in nessun caso, dunque non ci si può assolutamente basare sulla nostra esperienza per consigliare qualcosa a qualcuno, non è una soluzione valida per tutti, era quella che andava bene per noi.
Per esempio io pur essendo dell'idea di non interrompere la gravidanza (se non in caso di anomalie non compatibili con la vita in quel caso sì avrei interrotto) in caso di TN positiva probabilmente avrei fatto l'amnio.
Non per interrompere quanto per essere pronta ad affrontare dal primo giorno al meglio l'eventuale problema e per avere intorno medici pronti ad affrontarlo da subito
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven set 10, 2010 3:44 pm

Chloe83 ha scritto:Io ho fatto solo la TN, senza neppure tritest che può dare falsi positivi, e ho escluso l'amnio a prescindere in quanto esame invasivo correlato a un rischio di aborto che giudicavo troppo alto. Ma tutto il discorso si basa sulla convinzione mia e di mio marito di non interrompere la gravidanza in nessun caso, dunque non ci si può assolutamente basare sulla nostra esperienza per consigliare qualcosa a qualcuno, non è una soluzione valida per tutti, era quella che andava bene per noi.
la penso come te...è un rischio molto alto


lenina ha scritto:è un ecografia normalissima in cui misurano anche la plica nucale che se inspessita può essere sintomo trisomie

ah ok, grazie...è la prima volta x me tutto mi è nuovo
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven set 10, 2010 3:46 pm

lenina ha scritto:Per esempio io pur essendo dell'idea di non interrompere la gravidanza (se non in caso di anomalie non compatibili con la vita in quel caso sì avrei interrotto) in caso di TN positiva probabilmente avrei fatto l'amnio.
Non per interrompere quanto per essere pronta ad affrontare dal primo giorno al meglio l'eventuale problema e per avere intorno medici pronti ad affrontarlo da subito
No, io no, perchè con una cromosomopatia la gravidanza è già di per sè più a rischio, e l'amnio potrebbe aumentare quel rischio di base. Avremmo cercato ogni markers indiretto per prepararci in gni senso ad affrontare il problema, ma solo con tecniche non invasive (eco di III livello, ecocardio fetale...).
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 10, 2010 3:50 pm

Io martedì faró la tn, poi si vedrá peró il pensiero di will c'è. Credo che sia normale preoccuparsi.
Rispondi