Partorire in un ospedale senza incubatrici

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Partorire in un ospedale senza incubatrici

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 10:13 am

Lo ho detto giusto ieri, che una delle mie migliori amiche è incinta e che al contrario di me è fatalista e vuol viversi la gravidanza e il parto nel modo più rilassato possibile.

Lo sapete che io sono il contrario e sapete pure che fatico molto a starmi zitta, e invece mi tocca.

Però, lei ha scelto un ospedale perchè c'è il primario e la ginecologa di cui si fida e che conosce, e fin qui ci siamo, ma SENZA incubatrici.
Io che ho scelto un ospedale perchè all'avanguardia per attrezzature neonatali per eventuali problemi immaginate già cosa ne penso di questa cosa.

Ma appunto io non faccio testo e chiedo a voi, che siete meno estremiste di me: è una cosa fattibile senza rischi?
Perchè a me sembra assurdo e sono preoccupata, perchè sì, se va tutto tutto bene (corna) questa mancanza poterebbe essere insignificante, ma per qualcosa anche minima?
Non è nemmeno sicura che vi sia un trasporto predisposto veloce verso un ospedale più attrezzato, il che vuol dire almeno un'ora di viaggio, comunque.

E poi, se non ricordo male, i bimbi vengono tenuti in incubatrice un paio d'ore dopo il parto, anche se perfettamente in salute e senza problemi, proprio di default.

E allora?E' una stronzata?Perchè lo fanno?
Se lo fanno ci sarà un motivo no?Pure fosse una semplice precauzione.
Come può al giorno d'oggi esistere un ospedale senza incubatrici?

Oddio, poi io sono combattutissima, non riesco a capire come si possa essere tranquilli pensando solo ottimista e rischiando pure di essere superficiali.Io sono preoccupata, e mi tocca star zitta e muta e incrociare le dita.


katialuca

Messaggio da katialuca » mer set 08, 2010 10:19 am

Non so se esistono ospedali senza incubatrici. Il neonato sano poi non è detto che venga messo in incubatrice, va da ospedale a ospedale (da me dove lavoro per esempio non lo fanno e neanche dove ho partorito).
Poi per il resto sono come te, sono andata a partorire in un altro ospedale proprio perchè in caso di necessita lì c'era la neonatologia.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer set 08, 2010 10:19 am

Gwen ha scritto: Come può al giorno d'oggi esistere un ospedale senza incubatrici?
mi pare strano, forse non c'è un reparto di terapia intensiva neonatale


cmq no, i bambini non vengono messi in incubatrice di default
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 10:21 am

Io ho partorito entrambe le volte in un ospedale senza rianimazione.

il personale è competente e disponibile, è a 5 minuti da casa mia, non mi sono fatta prendere le pippe mentali ed è andato tutto bene, ma molte persone non ci vanno a causa di questa mancanza.

personalmente posso condividere la tua opinione, ma io ho fatto più o meno quello che contesti tu e personalmente capisco la tua amica.

i neonati vanno messi nelle culle termiche per un paio d'ore, penso che tutti gli ospedali abbiano le culle termiche.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 10:23 am

katialuca ha scritto:Non so se esistono ospedali senza incubatrici. Il neonato sano poi non è detto che venga messo in incubatrice, va da ospedale a ospedale (da me dove lavoro per esempio non lo fanno e neanche dove ho partorito).
Poi per il resto sono come te, sono andata a partorire in un altro ospedale proprio perchè in caso di necessita lì c'era la neonatologia.
losbanos ha scritto:mi pare strano, forse non c'è un reparto di terapia intensiva neonatale


cmq no, i bambini non vengono messi in incubatrice di default
spero si sia sbagliata ma lei mi ha proprio detto INCUBATRICI e ovviamente pure il reparto di terapia intensiva.
Io le ho detto che di certo per la terapia intensiva era raro (corna) che un bimbo a termine e senza avvisaglie dovesse poi averne bisogno, e di certo se (corna) si ravvisano problemi o la nascita fosse prematura la sua ginecologa la avrebbe indirizzata altrove.
Mi son dovuta forzare perchè per me anche fossero casi rari quelli che richiedono il reparto di terapia intensiva a termine e senza problemi apparenti non vale la pena rischiare, ma me lo son tenuto per me.

Nel mio ospedale la nana è stata messa in incubatrice per due ore e mi dissero che era di default, mi chiedo come possa variare da ospedale a ospedale, allora quelli che mettono per precauzione i bimbi in incubatrici sono paranoici?O quelli che non lo fanno sconsiderati?

Comunque almeno non è l'unico ospedale che lo ritiene necessario, ma se servisse l'incubatrice?Un'ora di viaggio sarebbe sostenibile?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 10:24 am

Alessia ha scritto:Io ho partorito entrambe le volte in un ospedale senza rianimazione.

il personale è competente e disponibile, è a 5 minuti da casa mia, non mi sono fatta prendere le pippe mentali ed è andato tutto bene, ma molte persone non ci vanno a causa di questa mancanza.

personalmente posso condividere la tua opinione, ma io ho fatto più o meno quello che contesti tu e personalmente capisco la tua amica.

i neonati vanno messi nelle culle termiche per un paio d'ore, penso che tutti gli ospedali abbiano le culle termiche.
:mumble: ma le culle termiche non sono le incubatrici?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 10:25 am

Gwen ha scritto: :mumble: ma le culle termiche non sono le incubatrici?

No, e in ogni caso ora che ci penso non tutti i neonati vengono messi in forno :cisssss: dopo la nascita.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 10:25 am

comunque ora che ci penso anche la ginecologa che ha seguito la prima parte della mia gravidanza mi ha indirizzato in un ospedale diverso da quello in cui stava lei perchè non avevano NEMMENO le cullette con l'ossigeno.
E stiamo parlando di Roma, non del Burundi :occhiodibue:
Rispondi