Bonding prenatale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar set 07, 2010 9:21 pm

Chloe83 ha scritto:La nani rispondeva. :wub:
Ma ci sarebbero moltissimi esercizi, io non li ho fatti perchè mi sembrava di disturbarla, quasi... sempre paranoica, io. :cisssss:
La tipa del corso ci ha spiegato che pare che loro in realtà nel pancione si annoiano da morire quindi ogni stimolo esterno, oltre a rafforzare il rapporto, è una botta di vita :tettonaesaurita:

Ci ha anche detto che IN TEORIA, studi dimostrano che Mozart, shubert, chopin etc sembra abbiano sonorità gradite ai piccoli, ma ci ha anche detto che se la mamma si rilassa ascoltando i metallica o bob marley, anche il piccolo collegherà questa musica con qualcosa di piacevole e rilassante.

Apetta quale sarebbe la posizione d'ascolto? :red:


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer set 08, 2010 10:41 am

Mi han detto al corso preparto che e': stesa sul fianco sinistro e rilassata. Poi secondo me ognuno trova la sua. Se stavo sul fianco sinistro Leo se la dormiva alla grandissima mentre sul destro ha guadagnato il sopran nome di trottolo!
Altre si trovavano meglio da sedute...credo dipenda anche dalla posizione del bimbo...poi come hai giustamente detto: dopo mangiato si ragiona meglio ;)
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer set 08, 2010 2:45 pm

Grazie Apa... forse ho capito... ho notato che preferisce quando metto la mano aperta e accarezzo la pancia piuttosto che quando do i colpetti, quelli li preferisci dal papy... pazzesco!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer set 08, 2010 4:31 pm

Forse interpreta come mamma=coccole , papa'=gioco...la butto li' :P
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer set 08, 2010 5:33 pm

Quando ero incinta mio marito ogni tanto cantava alla pancia una canzoncina inventata da lui. Non vi dico lo struggimento quando la piccola due ore dopo la nascita ha smesso di piangere disperata - iniezione di vitamina k - quando lui tenendole la manina ha attaccato a cantarla sommessamente :cry:
Rispondi