Sono matta, ma ho fifa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer set 08, 2010 10:00 am

A me hanno chiaramente detto che se il parto va come deve andare il ginecologo non serve. Quando sarò lì sono sicura che l'unico mio pensiero sarà basta che esca va bene tutto... E se va bene torno a casa prima A parte uno che non mi è piaciuto ( e spero che la mia sfiga almeno quel giorno mi stia lontana) gli altri so che sono molto bravi.
Non voglio pensare che per forza ho bisogno di un ginecologo durante il parto, so che se ci fosse bisogno lui c'è, ma onestamente ora come ora preferisco pensare positivo almeno sotto questo profilo.
Quando ne ho parlato con la mia ginecologa lei mi ha detto che non vuole interferire con le loro decisioni durante il parto qualunque cosa accada, che sono persone molto valide e competenti e si fida di loro.


Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 10:07 am

Sere83 ha scritto:A me hanno chiaramente detto che se il parto va come deve andare il ginecologo non serve. Quando sarò lì sono sicura che l'unico mio pensiero sarà basta che esca va bene tutto... E se va bene torno a casa prima A parte uno che non mi è piaciuto ( e spero che la mia sfiga almeno quel giorno mi stia lontana) gli altri so che sono molto bravi.
Non voglio pensare che per forza ho bisogno di un ginecologo durante il parto, so che se ci fosse bisogno lui c'è, ma onestamente ora come ora preferisco pensare positivo almeno sotto questo profilo.
Quando ne ho parlato con la mia ginecologa lei mi ha detto che non vuole interferire con le loro decisioni durante il parto qualunque cosa accada, che sono persone molto valide e competenti e si fida di loro.
l'importante è che lei si fidi di loro, per me è già qualcosa.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer set 08, 2010 10:17 am

Oh io sono strana forte perchè per me è stato l'esatto contrario. Io son stata tranquilla e mi sono sentita protetta finchè sono stata in ospedale. Al minimo problema, dubbio o anche solo necessità di rassicurazioni suonavo il campanello e arrivava qualche anima santa.
Forse perchè ho partorito in un ospedale piccolo e molto "familiare"?
Cioè io oggi ripenso a quei 3 giorni di degenza come un bel ricordo. Quando torno in ospedale a trovare qualche amica guardo a quella cameretta 3 con un misto di serenità e nostalgia al ricordo di quali e quante emozioni importanti ho vissuto lì dentro.

No so, sono atipica ma a me la strizza è venuta una volta a casa dove non c'era nessuna campanello per chiamare nessuno e per curare questo fagottino dovevo solo contare su me stessa.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer set 08, 2010 10:45 am

Palli ha scritto:Oh io sono strana forte perchè per me è stato l'esatto contrario. Io son stata tranquilla e mi sono sentita protetta finchè sono stata in ospedale. Al minimo problema, dubbio o anche solo necessità di rassicurazioni suonavo il campanello e arrivava qualche anima santa.
Forse perchè ho partorito in un ospedale piccolo e molto "familiare"?
Cioè io oggi ripenso a quei 3 giorni di degenza come un bel ricordo. Quando torno in ospedale a trovare qualche amica guardo a quella cameretta 3 con un misto di serenità e nostalgia al ricordo di quali e quante emozioni importanti ho vissuto lì dentro.

No so, sono atipica ma a me la strizza è venuta una volta a casa dove non c'era nessuna campanello per chiamare nessuno e per curare questo fagottino dovevo solo contare su me stessa.
Non sei atipica.
Io invece ero tranquilla perchè c'era con me un papà super informato, l'intero forum noimammoso, il numero della consulente lll a portata di mano, un ambulatorio gestito da ostetriche meravigliose.
Insomma, sola e in difficoltà non mi sono proprio trovata.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer set 08, 2010 11:17 am

chiccha ha scritto:Non sei atipica.
Io invece ero tranquilla perchè c'era con me un papà super informato, l'intero forum noimammoso, il numero della consulente lll a portata di mano, un ambulatorio gestito da ostetriche meravigliose.
Insomma, sola e in difficoltà non mi sono proprio trovata.
Sai che rimpiango molto di non aver conosciuto prima questo forum.
Mi sarebbe stato tanto, ma tanto utile, sia durante la gravidanza che durante i primi mesi di vita di Sami.

Io avevo come unico appoggio mio marito che però lavora con orari assurdi per cui al di là dei primissimi giorni in cui è stato a casa, poi sì mi son sentita un po' sola e spaventata.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer set 08, 2010 11:43 am

Stai serana veramente....Senti in ospedale il reparto maternita' non ha nulla a che fare con gli altri reparti di degenza, c'e' profumo di pupattoli e latte, fiocchi colarati e tante mamme con cui condividere l'esperienza del dopo parto, saranno tre giorni bellissimi, da ricordare, sarai trattata come una principessa, coccolata da tutti e proverei le emozioni piu' forti della tua vita: saranno 72 ore che ti faranno subito dimenticare travaglio e parto, anche il piu' difficile e doloroso.....
Il ginecologo non serve, in sala parto da noi entra solo ostetrica (quella che capita di turno e infermiera), nulla piu', viene chiamato solo in particolari casi, a me quando mi hanno cucito dopo il parto....Il consiglio che mi viene da darti e' quello di chiedere, soprattutto per l'allattamento, non pensare mai di disturbare o essere noiosa, le ostetriche solo li per noi
un bacione
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer set 08, 2010 12:05 pm

Sere, ho letto che farai il corso preparto, sicuramente ti aiuterà tantissimo, conoscerai le ostetriche che chiaramente ti faranno un quadro logico, ma anche tranquillizzante, del parto.
stai tranquilla, pure io avevo una paura fottuta, ma una volta lì sono diventata un'altra.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer set 08, 2010 12:17 pm

Sere83 ha scritto:Non so come dire, prima di tutto la salute di mio figlio, le mie paturnie DEVONO comunque passare in secondo piano, ma essendo forse la prima volta e non sapendo comunque se non per sentito dire a cosa vado incontro mi fa paura. So che potrei firmare per uscire prima, ma se danno tre giorni mi domando se in effetti non siano effettivamente necessari per il bambino e le visite di routine.
Non ho letto le altre ma ti rispondo qui: il motivo principale per cui non mandano a casa prima di 3 giorni (ovviamente se va tutto bene) è per gli screening neonatali che DEVONO essere fatti 48 ore dopo la nascita del piccolo. Se il bambino nasce per esempio alle 21 te alle 21 di 2 giorni dopo puoi andartene se stai bene, solo che in molti ospedali gli screening si fanno solo di mattina e quindi ti "tocca" stare in ospedale 12 ore in più per aspettare che facciano i controlli a lui/lei e poi puoi andare via, per questo firmare per andare via (dopo l'autorizzazione di ginecologo e pediatra) non è una cosa così assurda, da noi tantissime mamme lo fanno e poi tornano dopo 48 ore del bimbo per fare gli screening neonatali!
Rispondi