SOS tosse

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom set 05, 2010 10:17 pm

Il mio gine mi ha detto aerosol con Clenil A... ma l'ho lasciata passare da se...
ah no... prendevo il miele di melata sciolto nell'acqua calda (perchè non posso bere latte), ma a parte l'aerosol credo che i consigli delle altre siano più efficaci...


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 05, 2010 10:19 pm

Acqua calda o latte che sia con il miele che io sappia aiutano a lenire la gola irritata dalla tosse, ma di per sé non aiutano la guarigione vera e propria.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom set 05, 2010 10:20 pm

gingerale ha scritto:il miglior sciroppo in assoluto per la tosse secondo me è quello di rape.
Prendi le rape bianche (quelle con la buccia rosa tipo ravanelli), le sbucci e le tagli a fette mettendole in un piatto e cospargendo ogni strato con abbondante zucchero. Dopo qualche ora rilasciano il loro succo, prendine un cucchiaio più volte al giorno (io in media faccio una rapa al giorno se molto sugosa, altrimenti anche due).
Io lo trovo buonissimo e lo prendo proprio volentieri, mia mamma lo trova disgustoso e lo prende come se fosse una medicina.
In ogni caso è davvero efficace, mai preso altro per la tosse!
ora che mi ci fai pensare da piccola lo davano anche a me
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom set 05, 2010 10:28 pm

gingerale ha scritto:Acqua calda o latte che sia con il miele che io sappia aiutano a lenire la gola irritata dalla tosse, ma di per sé non aiutano la guarigione vera e propria.
però pare che il miele di melata sia leggermente mucolitico...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 05, 2010 10:37 pm

druuna ha scritto:però pare che il miele di melata sia leggermente mucolitico...
interessante!
d'inverno bevo spesso acqua e miele, soprattutto castagno. Come bevanda calda la preferisco a tè e tisane.
Proverò quello di melata allora.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun set 06, 2010 10:38 am

io usavo miele e limone..
come va marika?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun set 06, 2010 12:22 pm

benino, stanotte mi sono alzata due volte per prendere miele e limone, ma credevo peggio.
Comunque stamane sono andata dal medico che mi ha detto che i bronchi sono pulitissimi, di fare solo fumenti con acqua e bicarbonato e di usare pure lo Stodal
Rispondi