Cosa avete già comprato e cosa vi manca?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Cosa avete già comprato e cosa vi manca?

Messaggio da LaManulella » dom set 05, 2010 7:44 pm

Ciao!
Come da titolo sono curiosa di sapere cosa avete già acquistato per l'arrivo del piccolo, cosa invece vi manca e cosa non avete assolutamente intenzione di acquistre e perchè!

Io per ora, a parte qualche tutina e dipingere la cameretta, non mi sono praticamente mossa, da settimana prossima però dovremo vedere il passeggino, il lettino e il fasciatoio, per quanto riguarda i vestiti ho ancora una gran confusione in testa, nascendo a dicembre non so proprio come dovrò vestirlo :red:

Idee, consigli?


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom set 05, 2010 7:57 pm

Ciao, vedendo il tuo ticker deduco che abbiamo quasi la stessa dpp... io nemmeno ho preso nulla ancora. Mia mamma ha comprato una tutina e un body e basta. Non so ancora bene come muovermi ma credo che prenderò il necessario, per lui, che l'ospedale mi dirà dalla lista. Poi una volta nato, vista la grandezza ecc... mi adeguerò.

Il trio non l'abbiamo preso ma, dopo un lungo studio, praticamente è scelto.
Sai il sesso?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 05, 2010 8:04 pm

Beh, dicembre è uno dei periodi più semplici. E' inverno, e dura ancora per un po', quindi via libera a tutine in ciniglia e cose pesanti (però i body li preferisco sempre a manica corta).
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom set 05, 2010 8:10 pm

io partorisco tra 4 settimane e ho:
- necessario per il corredino
- alcuni capi (3 tshirt, un pantalone e un paio di tutine) per i 3-6 mesi
- maglioncino spesso per l'autunno
- giacca invernale
- copertina
- passeggino trio preso ieri (arriverà a fine settembre)
- fasciatoio portato oggi dai miei in casa.


stop.
sono indietrissimo eppure mi sento a cavallo!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » dom set 05, 2010 8:43 pm

ViolaS ha scritto:Ciao, vedendo il tuo ticker deduco che abbiamo quasi la stessa dpp...

Sai il sesso?
Il termine mi scade il 23 dicembre :D

Il sesso non voglio saperlo... :red:

Immagino che per i vestiti mi regolerò solo in base all'esperienza e alla comodità che è soggettiva per ognuna, intanto proverò a prendere uno di tutto ihihihi!

Beh dai mi consolo, credevo di essere indietro io invece vedo che anche Manuelina è molto tranqui!

L'altro giorno un'amica mi ha detto che ha già fatto la valigia ed è al settimo... a me pare un po' troppo presto ma forse sono sulle nuvole io....
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom set 05, 2010 8:51 pm

Se posso dare un consiglio in base all'esperienza personale per i vestitini per lo stesso periodo non prendete solo taglia 1 mese...con Leo per esempio l'1mese non l'abbiamo praticamente usato, ha cominciato subito ad usare taglia 3 mesi :red: a meno che non sappiate che sara' proprio uno scricciolino/a :happy:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 05, 2010 9:00 pm

Apetta ha scritto:Se posso dare un consiglio in base all'esperienza personale per i vestitini per lo stesso periodo non prendete solo taglia 1 mese...con Leo per esempio l'1mese non l'abbiamo praticamente usato, ha cominciato subito ad usare taglia 3 mesi :red: a meno che non sappiate che sara' proprio uno scricciolino/a :happy:
Ecco, noi invece siam dovuti scappare a comprare taglia 0 perché la 1 era troppo grande, ed è nata comunque di 3.200, non era piccolissima.
I 3 mesi ha iniziato ad usarli appunto a 3 mesi :cisssss:
Dipende molto dalle marche comunque, il problema è che l'occhio te lo fai con l'esperienza, all'inizio si fa davvero fatica.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom set 05, 2010 9:08 pm

Il fatto e' che Leo manco di una marca ha portato l'1 mese :oink:

Mi son cmq espressa male...diciamo che prenderei per lo stesso periodo vestitini (magari 1 o 2 giusto per non lasciarlo\a vestito ciucciatissimo come abbiamo fatto noi il rpimo giorno :tettonaesaurita: ) di varie taglie
Rispondi