SOS cena per donna incinta!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

SOS cena per donna incinta!!

Messaggio da Sharazade » mer set 01, 2010 2:07 pm

Mi rivolgo a voi, care pancine che sicuramente saprete darmi giusti suggerimenti.

Proprio stamattina la mia migliore amica mi ha chiamata per dirmi che è incinta!!

Ha appena fatto il test, dunque è una cosa freschissima.

Lunedì sera sarà a cena da me e vorrei farle passare una bella serata. Mi date qualche suggerimento su cosa poterle cucinare e cosa evitare (naturalmente eviterò il pesce crudo!!)
Da quello che mi ha detto soffre un pò di nausea ed è proprio la nausea che l'ha convinta a fare il test, più che il solito ritardo mestruale.

Poi naturalemente toccherò la sua ancora piatta pancia...chissà che porti fortuna come la gobba!!

Grazie a tutte


Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 01, 2010 2:10 pm

beh io eviterei gli affettati che non siano il prosciutto cotto o la mortadella, e lo stesso eviterei formaggi molli come il gorgonzola.

Ovviamente tutto cotto, che ne dici di un risotto?
Anche il prezzemolo, il basilico ecc. crudo col quale spesso si spolverano i cibi non dovrebbe essere usato.

Se vuoi fare del crudo tipo i pomodorini dovresti premurarti di disinfettarli, comunque risotto, bruschette senza crudi, carne e patate come ti sembra?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer set 01, 2010 2:11 pm

niente salumi (crudo, bresaola, ecc..., cotto e mortadella ok)
Niente carne al sangue o poco cotta.
Se fai l'insalata metti in bella mostra amuchina o bicarbonato così da dimostrare che l'hai lavata benissimo.
Per le nausee sinceramente non saprei.
In genere però sono maggiori la mattina, la sera forse non ne soffre.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer set 01, 2010 2:42 pm

Io ti consiglio anche niente crostacei. A me li hanno vietati, nel dubbio meglio evitare.
A me la nausea veniva la mattina appena alzata ed intorno alle 17.00. Ma poi riuscivo benissimo a mangiare, al massimo vomitavo prima di uscire di casa.
Se ha nausee mettile dei grissini in tavola, a me facevano piacere. Le volte che andato dalla mia amica mi faceva risotto, pollo ai ferri, patate, polpettone, qualche volta pizza. E comunque mangiavo poco e mi saziavo con facilità.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer set 01, 2010 2:46 pm

Mi piace l'idea del polpettone, e anche del risotto.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 01, 2010 2:47 pm

se prepari dolci occhio agli ingredienti, ad esempio il tiramisù ha l'uovo crudo!
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer set 01, 2010 2:50 pm

Per il dolce ero io quella che lo portava aahahahhaahah, andavo di paste fresche. Ma quando avevo la nausea ( almeno nel mio caso) tendeva a darmi fastidio il dolce. Però mi piaceva la torta margherita, semplice e veloce da fare.
Io ti dico cosa di solito mangiavo io nella speranza di poterti aiutare.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 01, 2010 3:04 pm

Sere83 ha scritto: Io ti dico cosa di solito mangiavo io nella speranza di poterti aiutare.
io primi mesi io andavo avanti a pan carré con maionese o salsa rosa... non sopportavo altro magari puoi fare delle tartine come antipasto! :cisssss:
Rispondi