prurito fortissimo!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom ago 29, 2010 4:53 pm

io avevo prurito alle braccia e alle gambe. Il prurito in certi momenti era molto forte e irresisitibile. Per alcune notti ho dormito male perchè continuavo a grattarmi.
Le mie colleghe che già erano mamme mi dicevano che era normale in gravidanza.
A me il prurito è sempre sembrato un sintomo di poco conto, ho normalmente una pelle che si irrita facilmente, andava e veniva, perciò l'ho sottovalutato.
Durante un incontro del corso preparto ho detto casualmente all'ostetrica tutto quanto, più che altro per rivecere consigli su come alleviarlo.
Mi ha un po' allarmata dicendomi di non sottovalutare nulla e di passare in ps per un controllo.
Ci sono andata CONVINTA di non avere nulla, mi hanno fatto le analisi del sangue al momento, dopo poco sono arrivati i risultati e ho scoperto la colestasi.
Io che ho sempre fatto le analisi minime indispensabili, dopo questo episodio ho cambiato idea completamente!!
Comunque sia quello che sia, la colestasi non è niente di grave. Purtroppo mi hanno detto che c'è un'alta incidenza che capiti anche nelle gravidanze successive.

Non voglio "gufare", ma avrei dovuto leggere un commento come il mio quando mi grattavo!


Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » dom ago 29, 2010 6:42 pm

a leggere voi mi sento veramente meno sola!

allora per grattarmi mi gratto ancora,sempre e solo la pancia..

la pelle mi sembra leggermente ruvida ma puntinata un pò di rosso perchè ovviamente è irritata

il bebè si è mosso tutto il giorno,e và bene

ho avuto ancora dei piccoli fastidietti sotto la pancia,ma in questi giorni mi capitano spesso,non è proprio dolore solo fastidio che viene e poi và..

sì sì domani vi dico tutto ciò che mi dicono così magari posso essere d'aiuto a qualche altra mamma!

nel frattempo......... :bacio:
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 30, 2010 12:33 pm

Lillina come stai oggi??? Speriamo che la visita di stamattina ti tranquillizzi.... Cristina
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 30, 2010 1:59 pm

cristina69 ha scritto:Lillina come stai oggi??? Speriamo che la visita di stamattina ti tranquillizzi.... Cristina
Ecco come stai oggi? Che ti hanno detto?
galdy

Messaggio da galdy » lun ago 30, 2010 2:54 pm

hai fatto la visita? che ti hanno detto?!?
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 30, 2010 5:47 pm

Ecco adesso inizio a star un pò in ansia.... Speriamo tutto bene
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun ago 30, 2010 6:10 pm

eccomi,eccomi..

son partita stamattina alle 10.30 e son rientrata da poco a casa....sono stanchissima.

vi dico in breve.. mi hanno fatto tutti i controlli che possano esistere quindi i tempi tecnici son dovuti alle attese per i risultati.

ho ancora il ferro basso
avevo la pressione alta (la minima)
mi hanno fatto l'eco (tutto ok)
mi hanno mandato dalla dermatologa(praticamente devo usare detergenti neutri,abiti in cotone,niente olio di mandorle o creme a parte quelli che mi ha prescritto,ma penso di andare domani in erboristeria che mi fido di più)

mi hanno fatto esami sangue e urine
mi hanno fatto pure il monitoraggio

x la cronaca mi hanno fatto fare anche fare la merenda.. :occhiodibue:


allora:

il ferro è 9.7
globuli rossi 3.17
ematocrito 28.2

glucosio 128
proteine leggerm basse

bilirubina totale 0.3


comunque tutto bene..devo misurare la pressione una volta a settimana,continuare con il ferro(era 2gg che mi ero dimenticata di prenderlo) e nulla mi hanno consigliato spugnature con l'amido (visto che non ho la vasca per un bel bagno..ma solo la doccia)

sono solo molto stanca.
il prurito si è un pò calmato.

vado a mangiare un boccone e ad allungare le gambe sul puff...
vi ringrazio per avermi pensata..
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 30, 2010 6:12 pm

Meno male tutto bene ... Riposati adesso un abbraccio forte.... Cristina
Rispondi