guidare in gravidanza..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

guidare in gravidanza..

Messaggio da lillina » ven ago 27, 2010 3:52 pm

intendo nell'ultimo periodo della gravidanza...quando manca poco..

fino a quando ci si può fidare?

io penso sempre a chi ha già un'altro figlio a cui correre dietro,o due o tre bimbi e si è al termine della gravidanza..di sicuro se devi uscire di casa non ci stai tanto a pensare giusto?

ma tipo adesso che vorrei uscire per far delle commissioni mi sento dei fastidietti in basso,sotto al pancione.. :mumble:
sò che si stà preparando..

sò che se avevo un'altro bimbo da andare a prendere sarei uscita senza pensarci..ma in questo caso mi son bloccata e mi son seduta quì con voi a scrivervi..

cosa fareste? oppure cosa avete fatto nell'ultimo periodo con l'auto...vi siete fatte qualche scrupolo...?


losbanos

Messaggio da losbanos » ven ago 27, 2010 3:54 pm

Io ho sempre guidato, ma per brevi tratti perché qui è tutto piuttosto vicino!

ho perfino guidato all'inizio delle contrazioni il giorno che ho partorito la seconda :lol:

ma se non te la senti e non ti è indispensabile, lascia stare
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven ago 27, 2010 3:58 pm

io continuo a guidare per ncessità. di indipendenza!
però cerco di farlo il meno possibile, lui si agita tantissimo e si mette in posizioni che a me fanno davvero malissimo, sia alla pancia sia alla schiena.
ma lunedì torno a lavorare e nessuno mi può accompagnare e riportare (nè vorrei) e adesso devo, anzi voglio, uscire per compare due cose per casa.

vero è che, più passa il tempo, più sta diventando difficile guidare, non riesco a girarmi bene per guidare, spostare il sedile (sono piccola e lo devo portare avanti per guidare e indietro per uscire!) sta diventando molto doloroso.
ho paura che tra un pao di settimane, massimo tre, non sarò più libera.

quindi, fatti i dovuto calcoli, se tu non ti senti sicura (e questa deve essere la prima regola secondo me) piuttosto non guidare.


P.S. io soffro pure se mi scarrozzano. a richi nn piace proprio stare in macchina, a meno che io non vada ai 140 km/h!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » ven ago 27, 2010 3:58 pm

no guarda..ero solo quì che mi chiedevo..
anche perchè non mi chiudo in casa per un mese!

si pure io ho tutto vicino,per fortuna!

ma sì penso che con il primo magari ti fai mille scrupoli e poi con le altre gravidanza non ti vengono nemmeno in mente stè cose vero?
Ele1977
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: dom ago 22, 2010 3:45 pm

Messaggio da Ele1977 » ven ago 27, 2010 3:58 pm

lillina ha scritto:intendo nell'ultimo periodo della gravidanza...quando manca poco..

fino a quando ci si può fidare?

io penso sempre a chi ha già un'altro figlio a cui correre dietro,o due o tre bimbi e si è al termine della gravidanza..di sicuro se devi uscire di casa non ci stai tanto a pensare giusto?

ma tipo adesso che vorrei uscire per far delle commissioni mi sento dei fastidietti in basso,sotto al pancione.. :mumble:
sò che si stà preparando..

sò che se avevo un'altro bimbo da andare a prendere sarei uscita senza pensarci..ma in questo caso mi son bloccata e mi son seduta quì con voi a scrivervi..

cosa fareste? oppure cosa avete fatto nell'ultimo periodo con l'auto...vi siete fatte qualche scrupolo...?
ciao! io ho sempre guidato..il gg stesso del parto ho fatto la spesa e l'ultima visita dal gine.. andavo piano e tranq come sempre
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven ago 27, 2010 3:59 pm

ho guidato fino a pocho giorni prima del parto...certo non viaggi di ore, al max 40 minuti!!!!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven ago 27, 2010 4:01 pm

ecco la differenza tra il vostro discorso e il mio è scrupolo vs difficoltà.
io ho prorpio difficoltà a guidare. scrupoli non me ne faccio, così come proteggo me, proteggo anche lui e potessi guidare liberamente sarei sempre in giro in questi giorni di ferie
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » ven ago 27, 2010 4:03 pm

sì pure io devo tirare avanti e indietro il sedile perchè sono piccoletta...e lì sento molto fastidio.
con le manovre sono più impacciata eh...però viaggio.
pure per la spesa perchè non voglio dipendere,per l'acqua chiedo una mano al marito.
per tutto il resto faccio io..ci mancherebbe.
magari con pause,mi fermo un pò e poi riprendo..
Rispondi