allattamento falsi miti. (per pancine ;))

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 4:17 pm

lenni ha scritto:come faccio a spiegare che se tengo arianna nel letto con me la notte per allattarla non la vizierò a dormire sempre nel lettone dopo il periodo di allattamento? e soprattutto, sarà lei a prendersi i suoi spazi ad un certo punto?
A chi devi spiegarlo?
Riguardo al prendersi i suoi spazi tu vorresti dormire con i tuoi? :grsm:


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven mag 20, 2011 5:06 pm

lenina ha scritto:A chi devi spiegarlo?
Riguardo al prendersi i suoi spazi tu vorresti dormire con i tuoi? :grsm:
a mia suocera che già inizia a stressare, ma è il meno perchè faccio ciò che voglio, ma soprattutto a mio moroso che sentendo sua mamma dire così mi guarda un pò perplesso... comunque, certo, non voglio dormire coi miei, però di bambini per per anni dormono sul lettone se ne sentono tanti, se è una cosa saltuaria ci sta, ma non un'abitudine perchè ho bisogno anche d un minimo di intimità con andrea :red: ... tipo la zia di andrea mi fa: meglio che compri la cameretta con due letti perchè a turno vi ridurrete a dormire li perchè la bimba sarà al vostro posto nel lettone... per me è sbagliato, deve essere lei che se sta scomoda va nel suo letto... o sbaglio?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 5:10 pm

lenni ha scritto:a mia suocera che già inizia a stressare, ma è il meno perchè faccio ciò che voglio, ma soprattutto a mio moroso che sentendo sua mamma dire così mi guarda un pò perplesso... comunque, certo, non voglio dormire coi miei, però di bambini per per anni dormono sul lettone se ne sentono tanti, se è una cosa saltuaria ci sta, ma non un'abitudine perchè ho bisogno anche d un minimo di intimità con andrea :red: ... tipo la zia di andrea mi fa: meglio che compri la cameretta con due letti perchè a turno vi ridurrete a dormire li perchè la bimba sarà al vostro posto nel lettone... per me è sbagliato, deve essere lei che se sta scomoda va nel suo letto... o sbaglio?
Noi dormiamo tutti e 4 assieme.
Lorenzo nel lettino sidecar.
Nessuno si è spostato.
Ognuno trova i suoi equilibri e non è da questi che dipende l'intimità della coppia (le occasioni di intimità si trovano se si vuole :cisssss: )
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven mag 20, 2011 5:11 pm

però mio cugino fino a 15 anni ha dormito con mia zia... non voglio arrivare così...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 20, 2011 5:29 pm

lenni ha scritto:però mio cugino fino a 15 anni ha dormito con mia zia... non voglio arrivare così...
Dormire nel lettone molto a lungo può avere due spiegazioni:
1. A figli e genitori PIACE, e quindi sono solo cavoli loro
2. A figli o genitori la cosa è un peso o un problema, e quindi c'è di fondo un'insicurezza (del genitore che non se la sente di lasciare libero il figlio, o del figlio che non riesce a staccarsi). Ma il lettone è un sintomo, non la causa, e quella andrebbe ricercata. E' come voler eliminare la febbre di un'infezione senza curare l'infezione.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven mag 20, 2011 5:42 pm

quindi riuscendo a far sentire il bimbo sicuro di sè, e riuscendo a non essere genitori iperprotettivi la cosa dovrebbe venire da sè... giusto?
infatti so che è una conseguenza e bisogna risalire alla font di tale situazione...
Rispondi