allattamento falsi miti. (per pancine ;))

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab feb 26, 2011 2:06 pm

Mica tutte perdono latte e hanno bisogno delle coppette pur lavorando bene come latteria ;)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 26, 2011 2:07 pm

chiccha ha scritto:Mica tutte perdono latte e hanno bisogno delle coppette pur lavorando bene come latteria ;)
Io lo perdo solo mentre allatto (e metto un fazzoletto subito prima)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab feb 26, 2011 2:39 pm

Io ho usato solo reggiseni per allattamento senza proprio non riuscivo e poi li trovo pratici.
Le conchiglie le avevo, ma le usavo solo in casa fuori rischiavo l'effetto Venusia di Aktarus :cisssss: quindi usavo le coppette assorbilatte perchè fino a 7/8 mesi ne avevo assoluta necessità.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab feb 26, 2011 3:20 pm

Sheireh ha scritto:E come fai a sapere se la misura sarà quella giusta? :cisssss: I reggiseni si comprano DOPO la montata.

.
eh lo so ne ho preso giusto uno di un paio di taglie in più, al limite lo rifilo alla sorella che tanto la sesta è la sua misura standard! :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab feb 26, 2011 3:22 pm

chiccha ha scritto:Mica tutte perdono latte e hanno bisogno delle coppette pur lavorando bene come latteria ;)
lenina ha scritto:Io lo perdo solo mentre allatto (e metto un fazzoletto subito prima)
ecco, mito smontato, credevo che zampillare fosse fisiologico per tutte le allattatrici.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab feb 26, 2011 3:31 pm

emamè ha scritto:ragazze mi state spaventando;
il reggi è il mio compagno di vita più assiduo, mai passato un giorno senza da almeno 20 anni.
me ne sono procurato uno morbidissimo con apertura sul davanti, come faccio a capire se mi sto ingorgando?
Oh se te ne accorgi........ fa male e diventa rosso sulla parte ingorgata.

Io le uso le coppette U&G della chicco, specie la notte.... quando qualche volta mi dimentico mi sveglio che devo cambiarmi... arrivo ad inzuppare le lenzuola.
Ho anche quelle rigide e le metto quando ungo i capezzoli con il vea per lasciarli al vento.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab feb 26, 2011 3:42 pm

emamè ha scritto:ecco, mito smontato, credevo che zampillare fosse fisiologico per tutte le allattatrici.
Assolutamente no!!
Nemmeno quello che riesci o non riesci a tirare con il tiralatte eè indice di scarsa o abbondante produzione.
Nè il seno grosso o piccolo, morbido o "pieno".
Nè è indicativo il riuscire a far uscire del latte spremendosi il seno.
L'unico indicatore eccellente dell'allattamento è l'osservazione di tuo figlio.
Lascialo attaccare OGNI volta lo desideri lui, se piange controllo panotto caccoso e se è pulito vai di tetta!!
Non importa se si era appena staccato, tu offrila, se poi il bisogno non è soddisfabile con la tetta te lo farà capire lui.
Se bagna i panotti e non è apatico allora significa che ha la pancia piena e pancia piena viene solo da produzione adeguata di latte quindi stai serena.
Al di là delle dicerie.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab feb 26, 2011 3:44 pm

Io ho smesso di gocciolare....appena comprata la scorta di coppette!

Qualcuna le vuole?
Rispondi