Il parto: momento intimo o "di famiglia"?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Smilla

Messaggio da Smilla » lun ago 23, 2010 3:30 pm

Guarda per me non sei strana, io i miei li ho tenuti lontani dal momento del parto, (anche se abitano a 5 minuti dall'ospedale).Mio padre è venuto in ospedale ma l'ho prontamente rimandato a casa dicendogli che avremmo telefonato appunto appena dopo la nascita e così è stato.
La tua è una richiesta legittima a dir poco.
Non hai bisogno di persone estranee alla tua famiglia cioè te e tuo marito. I genitori sono la famiglia di origine non la tua famiglia


losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 23, 2010 3:33 pm

a me verrebbe male!
e non solo perché sarei estremamente infastidita da troppe persone per casa, soprattutto perché mio marito non sembra capire il mio stato d'animo e lo minimizza, addirittura dandomi dell'egoista :cry:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun ago 23, 2010 3:35 pm

Comunque, a parte gli scherzi, anche io impazzirei al pensiero di averli tutti per casa
A parte che, a casa mia, tutta sta gente non saprei dove metterla... anche io suggerisco un albergo
uca

Messaggio da uca » lun ago 23, 2010 3:38 pm

Allora non sono strana io!? E normale il mio desiderio allora......
Scusate, posso dire una parolaccia... lo so, non si può.... peccato....

Con mia mamma non avrei problemi, lei fa quello che desidero io: se voglio che venga, verrà, se non voglio, non verrà.
Invece mia suocera non è così! Sembra che per lei l’amore si misuri in “quantità”, non so come dire… E che sia importante “timbrare il cartellino”. Sembra che è più importante essere in QUEL momento, che “esserci” in generale! Come ha fatto al nostro matrimonio civile, ma questo è un’altra storia…..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ago 23, 2010 3:41 pm

Per il primo parto non avrei voluto nessun altro che non fossero Mirko e le mie ostetriche e così è stato.

Per il secondo, che spero di partorire a casa, quando sarà mi immagino invece che ci sarà anche mia madre con mia suocera non tanto nel momento del parto ma per dare una mano con Sveva che deciderà poi che fare, se stare accanto a me o se andare a spasso con le nonne o giocare con loro in un'altra stanza o magari accadrà quando dormirà.... chissà.

Però il secondo parto lo vedo più "di famiglia"
uca

Messaggio da uca » lun ago 23, 2010 3:46 pm

Mukki78 ha scritto:Comunque, a parte gli scherzi, anche io impazzirei al pensiero di averli tutti per casa
A parte che, a casa mia, tutta sta gente non saprei dove metterla... anche io suggerisco un albergo
Ma infatti devo pensare seriamente a un albergo.
In casa ci stiamo tutti, abbiamo due stanze da letto (una diventerà la stanza della bimba, ma c'è un divano letto anche lì) e un soggiorno con divano letto. Ma non è tanto piacevole, perchè il soggiorno è apperto! E ho un bagno solo!
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun ago 23, 2010 3:54 pm

Secondo me l'albergo è la soluzione migliore, anzi, dovrebbero essere gli stessi suoceri, con un minimo di sensibilità, a proporlo. Capisco il desiderio di conoscere la nipotina, ma invadere la casa no, non lo trovo giusto, nè prima, nè dopo il parto. E poi soprattutto dopo, avrai bisogno di tranquillità. Se si offendono amen, se la faranno passare, voi venite prima di qualunque altra cosa.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun ago 23, 2010 3:56 pm

QUOTO per albergo, la tua sanita' mentale prima di tutto!!!
Rispondi