Utile / non utile

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
uca

Utile / non utile

Messaggio da uca » ven ago 20, 2010 12:57 pm

Provando a farmi una lista di tute le cose che servono per la piccolina in arrivo, ho trovato varie liste con varie cose. Tra queste, ci sono alcune cose che non so se sono davvero utili oppure no (alcune cose servono magari più in là, ma servono veramente?). Vi scrivo i miei dubbi:
AEROSOL
ASPIRATORE NASALE (com’è fatto? Come funziona?)
CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?)
SCALDABIBERON (non si può riscaldare in microonde il biberon?)
STERILIZZATORE (se all’inizio allato, quando poi li darò anche il biberon, serve ancora sterilizzarlo?)
TERMOMETRO DA BAGNO
THERMOS
UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
Illuminatemi!
:thank:


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven ago 20, 2010 1:04 pm

AEROSOL si è utile ma più avanti sicuramente, non appena nata.
ASPIRATORE NASALE (com’è fatto? Come funziona?) no, io ho sempre
e usato le fialette di acqua fisilogica

CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?) mai usato.

SCALDABIBERON (non si può riscaldare in microonde il biberon?) mai usato, ne avevo due, regalati, ho sempr usato il microonde.

STERILIZZATORE (se all’inizio allato, quando poi li darò anche il biberon, serve ancora sterilizzarlo?) mai usato nemmeno questo ho sempre messo tutto in lavastoviglie.
se e ripeto se prenderà il ciuccio l opuoi fare bollire in un pentolino.

TERMOMETRO DA BAGNO questo si, è utile.

THERMOS ma dipende se devi usscire con pappa al seguito o latte.

UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
Illuminatemi!
no, lo comprato e usato una volta.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 20, 2010 1:10 pm

uca ha scritto:Provando a farmi una lista di tute le cose che servono per la piccolina in arrivo, ho trovato varie liste con varie cose. Tra queste, ci sono alcune cose che non so se sono davvero utili oppure no (alcune cose servono magari più in là, ma servono veramente?). Vi scrivo i miei dubbi:
AEROSOL
ASPIRATORE NASALE (com’è fatto? Come funziona?)
CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?)
SCALDABIBERON (non si può riscaldare in microonde il biberon?)
STERILIZZATORE (se all’inizio allato, quando poi li darò anche il biberon, serve ancora sterilizzarlo?)
TERMOMETRO DA BAGNO
THERMOS
UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
Illuminatemi!
:thank:


ci vogliono mamme meno datate :D
pero' ..
l'aspiratore da naso serve,come l'acqua fisiologica per pulirlo, noi usavano il narinhel
http://www.google.it/images?hl=it&q=nar ... CDkQsAQwAw


per l'areosol prendi quello ad ultrasuoni, veloce e silenzioso..
perle pappe io ho preso un pentolino per loro e usato sempre e solo quello..
per sterilizzare mettevo ciucci e tettarelle nell'acqua bollita.

per il deumidificatore,no,non basta quello sui caloriferi,specie se hanno il nasino chiuso, noi ne avevamo uno della chicco, mi pare,a pinguino..
l'ho levato dalla stanza quando hanno iniziato a gattonare e a tirarsi in piedi appoggiandosi ai mobili.
il termometro da bagno serve all'inizio,poi con l'esperienza la tua mano è fissata a 37 gradi.
il bibe li scaldavo nel micro,ma dopo i 2 anni..
thermos per cosa?
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 20, 2010 1:13 pm

uca ha scritto:Provando a farmi una lista di tute le cose che servono per la piccolina in arrivo, ho trovato varie liste con varie cose. Tra queste, ci sono alcune cose che non so se sono davvero utili oppure no (alcune cose servono magari più in là, ma servono veramente?). Vi scrivo i miei dubbi:
AEROSOL
ASPIRATORE NASALE (com’è fatto? Come funziona?)
CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?)
SCALDABIBERON (non si può riscaldare in microonde il biberon?)
STERILIZZATORE (se all’inizio allato, quando poi li darò anche il biberon, serve ancora sterilizzarlo?)
TERMOMETRO DA BAGNO
THERMOS
UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
Illuminatemi!
:thank:

allora aerosol, sì serve, ma non subito in genere.
aspiratore nasale, mai usato.
cuocipappa, puoi fare anche con pentolino certo è che il cuocipappa è comodo perchè fai tutto lì, magari te lo fai regalare, ma tanto ti servirà ai 6 mesi non prima.
scaldabiberon: non è che sia obbligatorio, mio figlio il biberon non lo ha mai preso.
sterilizzatore, esistono degli sterilizzatori da microonde della avent
termometro da bagno sì è utile, ma a volte te li danno come gadget nei negozi di bimbi
thermos, utile sì per portare la pappa, prendine uno di quelli bassi da minestra per capirci, inutile averne uno di marca per bimbi, lo paghi il triplo
umidificatore, mai avuto :cisssss:
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » ven ago 20, 2010 1:15 pm

provo a dirti la mia anch'io:
AEROSOL : non ce l'ho neanche adesso, non mi è ancora mai servito.
ASPIRATORE NASALE : usato tantissimo, il topolino produceva una quantità esagerata di cacche del naso e oltre alle fialette di fisiologica dovevo per forza aspirare con la pompetta
CUOCIPAPPA usato tantissimo, certo che puoi farne a meno ma io l'ho trovato comodissimo, metti la giusta quantità di cibo, te la cuoce a vapore e poi la puoi tritare lì con un sistema di lame che limita le bollicine d'aria che causano le coliche
SCALDABIBERON mai comprato, ho allattato e quando ho iniziato col bibe scaldavo, e scaldo tuttora, il latte nel pentolino.
STERILIZZATORE mai usato
TERMOMETRO DA BAGNO usato pochissimo, solo per i primi bagnetti, poi mi regolavo da sola sentendo l'acqua
THERMOS mai usato
UMIDIFICATORE mai usato (ho le vaschette ai termosifoni, perfette e belline)
Spero di esserti stata utile :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 20, 2010 1:16 pm

Prima di tutto, vuoi allattare? Allora scaldabiberon e sterilizzatore NON servono. Perché pensi che darai POI il biberon?
Non servono tisane, non servono aggiunte. Fino a 6 mesi in teoria un bambino non ha bisogno di nulla che serva ad inserire liquidi e cibo in corpo che non sia la sua bocca e il seno della mamma. E pure dopo i biberon non servono, passerai a piatti, bicchieri, tazze, cucchiai.
Se malaugaratamente ci fossero dei problemi, se non si risolvono (perché se allatti aggiunte e varie è meglio darle con bicchierini o cucchiaini o DAS), fai sempre in tempo ad acquistare i biberon più tardi, e tutto quello che ci va dietro.
Se poi, nonostante tutto, volessi dare biberon più avanti, la sterilizzazione è utile per i residui di latte che sono molto pericolosi (al contrario dei batteri che puoi trovare sui giochi su un tappeto o altro, che è meglio non sterilizzare ma lavare solamente).

Umidificatore in aggiunta alle vaschette sui termo dipende dalla casa, credo. Io non lo uso.

Il cuocipappa serve solo se pensi di fare da mangiare ogni giorno per il giorno stesso. Se hai intenzione di fare un po' di più e congelare o comunque mettere in frigo per risparmiare tempo, è troppo piccolo.
Tutto questo se poi mangerà le classiche pappe. E non è detto nemmeno questo.
E prima di 6 mesi pure questo non ti servirà.
Il thermos puoi utilizzare tranquillamente uno da adulti.

L'aspiratore nasale può essere utile, ma per alcuni bambini è odioso, ad altri non da fastidio. Io uso il Narhinel, non è male.

Il termometro da bagno può essere un giochino simpatico da aggiungere in vasca, ma la temperatura io l'ho sempre sentita a braccio.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven ago 20, 2010 1:42 pm

uca ha scritto:Provando a farmi una lista di tute le cose che servono per la piccolina in arrivo, ho trovato varie liste con varie cose. Tra queste, ci sono alcune cose che non so se sono davvero utili oppure no (alcune cose servono magari più in là, ma servono veramente?). Vi scrivo i miei dubbi:
AEROSOL
ASPIRATORE NASALE (com’è fatto? Come funziona?)
CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?)
SCALDABIBERON (non si può riscaldare in microonde il biberon?)
STERILIZZATORE (se all’inizio allato, quando poi li darò anche il biberon, serve ancora sterilizzarlo?)
TERMOMETRO DA BAGNO
THERMOS
UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
Illuminatemi!
:thank:
AEROSOL (se intendi l'apparecchio secondo me NO io ce l'ho perchè l'avevo comprato per me qualche anno fa ma ancora usato solo 2 volte, insomma a non essere che stia malissimo si può evitare di usare)

ASPIRATORE NASALE (l'aspiratore nasale è un affare piccolo che tu metti dentro al naso del bimbo e aspiri con la bocca per levare il mucco-catarro) personalmente ho 2 : Narhinel (più facile da pulire quindi più igienico) e Nasolindo mister baby (secondo me aspira meglio) costano intorno agli 8 euro.

CUOCIPAPPA (non si può usare un pentolino normale dedicato solo alla pappa della bimba?) ASSOLUTAMENTE SI! lascia perdere, spesa inutile (io non l'ho comprato e sono contentissima!!)

SCALDABIBERON (se lo allatti a cosa ti serve???, cmq si può scaldare anche nel microonde! oppure a bagno maria) io non ce l'ho non saprei nemmeno come usarlo!

STERILIZZATORE (ce l'ho quello Avent da usare in microonde, usato solo un paio di volte quindi inutile)

TERMOMETRO DA BAGNO (lascia perdere!!! meglio il tuo braccio FIDATI!

THERMOS (ecco il thermos è molto comodo ma per le pappe.... ma lo svezzamento comincia al 6to mese, inutile comprarlo adesso no?? :mumble: )

UMIDIFICATORE (i vasi di ceramica con acqua sul calorifero non vanno bene?)
ASSOLUTAMENTE SI! va bene quello, io ho due umidificatori che mi hanno regalato, gli ho messo via perché fanno un rumore che non mi lascia dormire in pace!

da tenere si SOLUZIONE FISIOLOGICA, meglio quella in bottiglia da mettere nel naso con le siringhe (senza ago!) costa poco e quello ti servirà da subito!
se vuoi puoi scriverci la lista completa di quello che vuoi prendere e per quello che mi riguarda ti dico si o no. :bacio:
uca

Messaggio da uca » ven ago 20, 2010 1:52 pm

Wow, quanti buoni consigli..... Grazie!!!
Allora: si, penso di allattare, se tutto va bene e ci riesco... Ma pensavo che poi quando inizia a mangiare le pappe serve dare anche l'acqua, o una tisana, oppure il latte normale la sera.... O no?
Quindi, capisco che se allato, il biberon, lo scaldabiberon e lo sterilizzatore non servono.... Ma se dovrò qualche volta dare l’aggiunta (con bicchiere o cucchiaino…), dovrei prepararmi già da prima una scatola di latte in polvere per emergenza?
Il termometro da bagno si! Tanto penso che non costi tanto....
Aerosol non lo compro subito, più in là, quando mi servirà, lo comprerò!
Per le altre cose, ci penso ancora un po'...
Rispondi