La fortuna della zingara

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom ago 15, 2010 10:48 am

alessia85 ha scritto:però è stata carinissima!
il fatto è però che se non le davi niente forse ti avrebbe mandato invece delle maledizioni ,come è successo a me :cry:


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom ago 15, 2010 10:52 am

biaffy72 ha scritto:il fatto è però che se non le davi niente forse ti avrebbe mandato invece delle maledizioni ,come è successo a me :cry:
idem a me.

e il bello è che mandava le maledizioni a Rebecca che aveva appena pochi mesi.Guarda una rabbia al solo pensiero...
tina79

Messaggio da tina79 » dom ago 15, 2010 11:04 am

io ragazze scusate se sono una voce fuori dal coro ma ho paura delel zingare ...con le lor profezie semi vere o cosa mi incutono timore le evito e nn perche nn voglo dar loro soldi o per razzismo sia ben chiaro e che ho paura !!!
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » dom ago 15, 2010 3:51 pm

biaffy72 ha scritto:il fatto è però che se non le davi niente forse ti avrebbe mandato invece delle maledizioni ,come è successo a me :cry:
Esatto!
Questo è quello che da fastidio anche a me degli zingari. Se malauguratamente capita la volta che non hai monete, o semplicemente non hai voglia di smollarle a loro... ti lanciano gli anatemi :frusta:
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » dom ago 15, 2010 3:53 pm

tina79 ha scritto:io ragazze scusate se sono una voce fuori dal coro ma ho paura delel zingare ...con le lor profezie semi vere o cosa mi incutono timore le evito e nn perche nn voglo dar loro soldi o per razzismo sia ben chiaro e che ho paura !!!
Io in realtà ne ho un po' paura perchè da piccola mia mamma mi diceva che gli zingari "rubano" i bambini. Lo diceva per non farmi mai allontanare troppo da lei... e un po' la diffidenza verso gli zingari me la porto ancora dietro!
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom ago 15, 2010 6:12 pm

Beh due auguri fanno sempre piacere ... :clap:

Ragazze le zingare che predicono la mano ( le nostre che vivono in Italia) non vanno mai per strada, masono diciamo come delle piccole badesse nel loro campo. Quelle che rompono i maroni per strada nulla hanno a che vedere con le profezie ma solo con l'accattonaggio.
Se vi infastidiscono con anatemi ( che secondo il loro credo non possono " attaccare" perchè non lanciati dalle maghe che sono le sole che possono farlo) fate un bel sorriso e ditele che pregherai per i loro morti. Questo le ferma quasi sempre o sempre perchè hanno un culto dei morti fortissimo. ME lo aveva consigliato una ragazza Sinti della zona, una volta che c'èera una manifestazione multietnica.. Mi aveva detto che chi manda le maledizioni lo fa perchè sa che noi Italiani siamo dei creduloni, ma che da loro maledizioni e jettature sono appannaggio della MAGA...

MAga maghella... :frusta: :frusta: :frusta:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 15, 2010 6:24 pm

TitaLara ha scritto:Esatto!
Questo è quello che da fastidio anche a me degli zingari. Se malauguratamente capita la volta che non hai monete, o semplicemente non hai voglia di smollarle a loro... ti lanciano gli anatemi :frusta:


ma io rispondo sempre,nel bene e nel male:altrettanto a te,di cuore.. :D
paura,no,non ne ho mai avuta..
non credo alle maledizioni e invece un buon augurio fa sempre piacere..
a volte davvero anche io nn ho moneta,ma se sono al super, compro magari un panino i più e glielo do'..
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » dom ago 15, 2010 7:58 pm

nene70 ha scritto:ma io rispondo sempre,nel bene e nel male:altrettanto a te,di cuore.. :D
paura,no,non ne ho mai avuta..
non credo alle maledizioni e invece un buon augurio fa sempre piacere..
a volte davvero anche io nn ho moneta,ma se sono al super, compro magari un panino i più e glielo do'..
Ahahaha anche io una volta presa dal nervoso le ho risposto che le auguravo lo stesso, moltiplicato per due!!!

:giggle::giggle::giggle:
Rispondi