ho la nausea

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 18, 2010 4:29 pm

alessia85 ha scritto:appunto per questo ho scritto che ci spero ma se cosi non fosse mi prendo la stangata. è da un anno che ne prendo ma non riesco a smettere di sperare.
alessia85 ha scritto:oddio me ne vergogno a a fare qst domande ma veramente non sono mai stata attenta al mio ciclo, nè tantomeno me lo segno da nessuna parte perchè prima nn ero in cerca e nn mi importava.
Alessia scusami tanto ma qui ti contraddici.

È un anno che fai rapporti mirati per restare incinta come dici sopra, oppure è il primo mese in cui ti capita di far caso ad un ritardo perché prima non eri in cerca e non ti importava come dici sotto?

Vediamo di capirci.

Perché se è un anno che ti prendi una stangata dietro l'altra (cioè non riesci a restare incinta), ti conviene parlare con un ginecologo perché dopo 6-12 mesi di tentativi a vuoto si procede ad ulteriori indagini (e calcola che una ragazza giovane come te ha statisticamente più facilità a restare incinta di una che invece ha superato, per dire, i 30).
Magari c'è qualcosa che non va e quindi sarebbe stupido continuare a farsi del male inutilmente ogni mese quando magari c'è una causa precisa dietro a questi tentativi andati a vuoto. Magari una causa banale che si risolve con poco.

Il tuo ginecologo cosa dice? Non ti ha proposto degli accertamenti visto che è un anno che cerchi di restare incinta?

Altrimenti, se invece ti sei sbagliata a scrivere ed è solo il primo mese che ci provate, ti consiglio di non stressarti troppo.
Non è che tutte quante restano incinte la prima volta che ci provano eh.


alessia85

Messaggio da alessia85 » mer ago 18, 2010 4:34 pm

si scusate hai ragione. come ho scritto nella pagina indietro in risposta a Barbara ho sbagliato a scrivere. nel senso che abbiamo iniziato la ricerca vera e propria da due mesetti. prima non stavamo attenti al ciclo ne tantomeno quando facevamo i compitini (io non ho mai preso la pillola e lui non ha mai usato il preservativo perchè dice che non sente niente) ma non lo cercavamo ufficialmente, eravamo solo del parere se dovesse capitare meglio. probabilmente non è mai capitato perchè non lo facevamo nei giorni giusti ma solo quando ci prendeva la voglia. tranne una volta l'anno scorso più precisamente il 12 settembre 2009 che sono rimasta incinta ma l'ho perso subito dopo aver fatto il test.
Rispondi