Intanto tengo un diario...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Shanty

Messaggio da Shanty » ven ago 13, 2010 9:01 pm

La tua è un'idea molto bella, io stessa la ebbi, quando rimasi incinta di mio figlio, solo che in gravidanza scrissi sì e no 7 pagine, e quando il bimbo nacque, ci scrissi per il suo primo anno di vita e poi smisi.
In realtà scrissi in maniera incostante e confusionaria, all'inizio per via dell'infiammazione al tunnel carpale che mi era venuta, mettici anche la depressione post partum che mi faceva vedere tutto nero, poi la mancanza di tempo... insomma non è venuto fuori quello che volevo realizzare, e non credo che bisserò con questa gravidanza.
Però se lo fai per bene, e con l'entusiasmo che sento nel tuo messaggio, sono sicura che sarà un ricordo meraviglioso!! Faccio il tifo per te :bacio:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ago 13, 2010 9:03 pm

Ho tenuto un blog, dalla ricerca alla gravidanza. Da quando è nata invece le scrivo un diario cartaceo. Il diario sono sicura di regalarglielo quando sarà grande, le pagine del blog non so, non credo. Troppo dolore, troppa paura... cose che nessuna donna dovrebbe ricevere in eredità da una mamma.
tina79

Messaggio da tina79 » ven ago 13, 2010 9:06 pm

TitaLara ha scritto:Ma guarda, in fondo il diario è una cosa tua, quindi che ti importa se scrivi "male".
Ieri sera ho ripreso il mio ultimo diario, iniziato quando avevo 15 anni e mai realmente abbandonato. L'ho ripreso per "salutarlo", visto che inizierò quello nuovo.
A volte lasciavo passare un anno o due prima di riscrivere qualcosa.
Ieri ho scritto le ultime cose dopo ben tre anni dall'ultima pagina e ho riletto alcune paginette vecchie, scritte di getto con una calligrafia orrenda, perchè magari ero agitata o arrabbiata.
Il bello è anche quello. Quando vai dopo anni a rileggere, ti accorgi di come sei cambiata anche dal modo di scrivere e ti fai due risate a vedere come problemi che sembravano insormontabili, dopo anni sono dimenticati o comunque sorpassati e digeriti. :ok:
si in effetti hai ragione nn e come lo scrivi che e importante ma cio che ci scrivi ..in effetti mi emoziono sempre quando leggo quelle che sono state le mie smemo :ola: ... :bacio: :bacio:
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » ven ago 13, 2010 9:10 pm

Shanty ha scritto:La tua è un'idea molto bella, io stessa la ebbi, quando rimasi incinta di mio figlio, solo che in gravidanza scrissi sì e no 7 pagine, e quando il bimbo nacque, ci scrissi per il suo primo anno di vita e poi smisi.
In realtà scrissi in maniera incostante e confusionaria, all'inizio per via dell'infiammazione al tunnel carpale che mi era venuta, mettici anche la depressione post partum che mi faceva vedere tutto nero, poi la mancanza di tempo... insomma non è venuto fuori quello che volevo realizzare, e non credo che bisserò con questa gravidanza.
Però se lo fai per bene, e con l'entusiasmo che sento nel tuo messaggio, sono sicura che sarà un ricordo meraviglioso!! Faccio il tifo per te :bacio:
Eh beh... non eri certo nel periodo e nelle condizioni giuste per tenere un diario :(
Grazie per il tifo comunque! :cisssss:
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » ven ago 13, 2010 9:16 pm

Chloe83 ha scritto:Ho tenuto un blog, dalla ricerca alla gravidanza. Da quando è nata invece le scrivo un diario cartaceo. Il diario sono sicura di regalarglielo quando sarà grande, le pagine del blog non so, non credo. Troppo dolore, troppa paura... cose che nessuna donna dovrebbe ricevere in eredità da una mamma.
Beh certo... io lo darò un giorno a mia figlia/figlio solo se saranno pagine serene. Con difficoltà affrontate e superate magari, ma non con dolore o depressioni.
Quindi spero che vada tutto bene :)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ago 13, 2010 9:37 pm

TitaLara ha scritto:Beh certo... io lo darò un giorno a mia figlia/figlio solo se saranno pagine serene. Con difficoltà affrontate e superate magari, ma non con dolore o depressioni.
Quindi spero che vada tutto bene :)
Depressioni no, e il fatto che lei ci sia rende il tutto annoverabile tra le difficoltà affrontate e superate. Ma un giorno forse vorrà un figlio anche lei e non vorrei che ricordando le mie parole le sembri una cosa difficile averlo.
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » ven ago 13, 2010 9:50 pm

Chloe83 ha scritto:Depressioni no, e il fatto che lei ci sia rende il tutto annoverabile tra le difficoltà affrontate e superate. Ma un giorno forse vorrà un figlio anche lei e non vorrei che ricordando le mie parole le sembri una cosa difficile averlo.
Sisi, ho capito cosa intendi e sono pienamente d'accordo! :ok:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab ago 14, 2010 12:28 am

io ho iniziato a scrivere un primo diario quando ho fatto il test ed ho saputo di essere incinta.

L'ho sempre aggiornato sui miei stati d'animo, su come mi sentivo, le mie prime emozioni il parto, le prime parole, i primi passi ecc ecc ( e anche delle foto)... ed ho continuato a scriverlo fino al compimento dei due anni di Gabry.

Adesso sto scrivendo il secondo diario e continuerò a scriverlo negli anni avvenire, un giorno li rilegherò e glieli regalerò.....
Rispondi