per Lupina e MAgui...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » lun ago 09, 2010 10:52 pm

anch'io sono andata di Apermus, dalla 33esima settimana, e in 5 ore e mezza circa me la sono cavata! direi che come primipara è stato un successo! :ok:


pancia

Messaggio da pancia » mar ago 10, 2010 6:58 am

ma è legale sta cosa? ehehehehhehe
e se sì perché non si sa? perché non lo usano tutte?
non c'éil rischio di parti cd. "precipitosi"???? (ho senito direche sono pericolosi sia per lamamma sia per il bimbo...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ago 10, 2010 8:39 am

ecco, io che ho avuto due parti prima del termine vorrei capire se è una cosa che potrebbe "peggiorare" la situazione...almeno uno vorrei vederlo con un po' di ciccia vicino alle ossa...!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 10, 2010 9:06 am

pancia ha scritto:ma è legale sta cosa? ehehehehhehe
e se sì perché non si sa? perché non lo usano tutte?
non c'éil rischio di parti cd. "precipitosi"???? (ho senito direche sono pericolosi sia per lamamma sia per il bimbo...
Perché è una cosa omeopatica e come tale spesso non considerata valida.

Per il bimbo non saprei (anche perché se il parto è naturale, e con aggiunte di questo tipo non si può dire sia medicalizzato, il bambino segue comunque i suoi stimoli, aiuta il corpo della mamma a fare il suo lavoro ma non influenza il bambino), per la mamma il pericolo è di lacerarsi molto, non so se ci sia anche dell'altro.
marika ha scritto:ecco, io che ho avuto due parti prima del termine vorrei capire se è una cosa che potrebbe "peggiorare" la situazione...almeno uno vorrei vederlo con un po' di ciccia vicino alle ossa...!!!
Non CREDO che abbia attinenza con l'inizio del parto, ma solo con il travaglio in sé. Ma è solo una mia idea, quindi sarebbe meglio approfondire in questo caso.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar ago 10, 2010 11:03 am

Io per il secondo parto ero lanciata nell'utilizzo dell'apermus.

Poi, dopo aver letto un post di Lupina in cui raccontava che era stato veramente troppo veloce e a conti fatti preferiva un parto meno rapido e più tranquillo, ci ho ripensato.

<in fondo 25 minuti sono davvero troppo pochi!!

io poi sono stata comunque fortunata e contenta della mia scelta perchè è stato un parto veloce lo stesso..........

Ecco il post in cui se ne parlava, l'ho trovato:

http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=78666
Rispondi