Come faccio a non pensrci?!?!?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun ago 09, 2010 3:12 pm

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=76932
Ti metto il link che scrissi tempo fa. Spero ti possa aiutare. :bacio:


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun ago 09, 2010 3:20 pm

Sere83 ha scritto:http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=76932
Ti metto il link che scrissi tempo fa. Spero ti possa aiutare. :bacio:
Grazie Sere!!!
E a vedere dal ticker penso proprio che mi sarà utile... :cisssss:

:bacio:
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun ago 09, 2010 3:20 pm

Roxy78 ha scritto:Da un mesetto io e il maritozzolo ci siamo messi in cerca...

Sì, lo so è pochissimo e non pretendo di avere un ritardo, fare il test e di vedere magicamente le due liniette....

Ma quelle poche persone (amiche intimissime) a cui ho detto che abbiamo aperto i cantieri mi stanno dicendo tutte di stare tranquilla, di non pensarci, di non fare calcoli, di non fissarmi, quando verrà verrà, ecc.

Ma secondo voi, come faccio a non pensarci?????

Cioè, so che abbiamo avuto rapporti (non mirati, ma forse inconsciamente sì) nel periodo in cui ero fertile (o almeno credo visto che avevo perdite di muco) ....

Secondo voi, come posso non pensarci???
Sarà che mi sto un pochetto fissando, ma io ci penso eccome!!!!! :sticazzi:

Cioè sto cercando ci cogliere sintomi che posso essere legati ad una gravidanza, sto aspettando con ansia il 17 il 18 il 19 agosto per non vedermi arrivare il ciclo.

Dite che mi sto fissando?
Ma come posso non farlo?
Hai ragione Roxy,non e' facile non pensarci e poi dove ti giri ti giri vedi tutte con la pancia e ti chiedi com'e' possibile che a loro si e a te no!
Pero' devo anche dirti che io sono rimasta incinta propio nel mese che non me lo aspettavo,come ti e' stato detto e' impossibile non pensarci ma non deve diventare un incubo altrimenti stai solo male...che dirti....in :culini: e che la cicogna arrivi prestissimo!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun ago 09, 2010 10:05 pm

Anche secondo me è normalissimo pensarci e anche tanto.
Quando fai l'amore pensi che potrebbe stare succedendo davvero qualcosa di magico, ti ascolti e ti analizzi per sentire se qualcosa sta cambiando nel tuo corpo, pensi che forse il prossimo viaggio sarà meglio non farlo troppo lontano che magari potresti essere stanca...
Poi succede che i mesi passano e non puoi continuare a vivere con quel chiodo fisso.
E allora torni a vivere la vita di sempre, coltivando i tuoi interessi, vivendo ogni giorno per quello che è.
E nel contempo la ricerca si fa più consapevole, i tentativi diventano sempre più mirati e quindi ci speri ogni volta un po' di più.
E ogni volta la delusione è maggiore, anche se poi anche a quella ci si fa l'abitudine, si impara a gestirla.

Però come si arrivi a non pensarci più per me è un mistero...
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 10, 2010 6:07 pm

bah sostengo che il "non pensarci" e' un luogo comune falso e che ha l'effetto solo di aumentare l'ansia di ci cerca (della serie "oh dio non ci devo pensare se no non succede" e ovviamente ci pensi il doppio).
L'unica cosa che serve e' l'essere informati sulla sessualita' e sulla salute propria e del partner.
Io ci ho sempre pensato (e per fortuna altrimenti magari non avrei avuto rapporti nei giorni giusti).

Sono anche d'accordo con ginger sul fatto che l'ansia aumenta di tentativo in tentativo per cui penso sia importante sapere mettere delle pause per ricominciare poi uno o due mesi dopo con spirito nuovo (ma questo non serve per rimanere incinta prima, ma per fare del bene alla coppia)
Rispondi