NON necessario per l'ospedale (il CIUCCIO)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 27, 2010 5:17 pm

ema-mela ha scritto:ehm...in effetti... adesso mi informo per benino tanto tempo ce n'è!
solo vorrei almeno fare il corso nello stesso ospedale in cui poi partorirò...così per prendere familiarità!
Puoi tranquillamente fare una visita da "esterna" un po' prima della data del parto e fare un incontro con un'ostetrica per parlare dell'ospedale, anche senza fare il corso in ospedale.
Basta telefonare e chiedere.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer ott 27, 2010 5:20 pm

Noi, su consiglio del pediatra che fece la visita in ospedale ai 10 giorni di vita di Samuele, di ciucci ne abbiamo comprati ben 9, di materiali e forme diverse, per distoglierlo dal ciucciarsi le dita (cosa che, provata dall'ecografia tridimensionale, faceva già in pancia).

I ciucci li ha usati sua cugina per giocare con i bambolotti.
Samuele si ciuccia ancora le stesse 2 dita.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 27, 2010 6:37 pm

ema-mela ha scritto:molto bene....voci mi dicono che all'ospedale dove vorrei andare io è OBBLIGATORIO! e se non ce l'hai te ne assegnano uno d'ufficio....così come d'ufficio decidono se dare la giunta di latte artificiale...apposto stiamo!
mi sa che avrò modo di discutere pure al corso preparto....o di strozzare le beninformate che mi danno ste notizie se si riveleranno false e tendenziose.... :fing:
Non esistono queste cose.
Il figlio è tuo.
Se proprio vogliono puoi firmare per dire che tu non vuoi nè ciuccio nè aggiunte e prenderti tu la responsabilità delle tue decisioni.
è tuo pieno diritto.

Non esiste prassi che non possa essere cambiata
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mer ott 27, 2010 6:51 pm

Anche noi niente ciuccio!
Dove ho partorito io era out e il neonatologo che ci ha tenuto il corso per l'allattamento al seno ci aveva ben istruito sui danni che può provocare il ciuccio all'allattamento al seno.
Spinta un po' dalle nonne ho provato a darglielo dopo 40 gg, ma a quel punto non lo voleva... e giustamente, vuoi mettere quel coso freddo rispetto alla tetta calda e morbida della mamma!!! :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 07, 2010 11:07 am

UP
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 25, 2011 12:44 pm

UP
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven feb 25, 2011 2:20 pm

AH ah... Stavolta non mi fregano...
Se vedo un ciuccio in bocca a mio figlio faccio un finimondo...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven feb 25, 2011 3:53 pm

nel frattempo naturalmente mi sono informata bene;

le ostetriche del reparto sono contrarie al ciuccio e pro allattamento, quindi stiamo tranquille, ma mi hanno consigliato di fare attenzione alle puericultrici/infermiere del nido e di ribadire a più riprese (oltre che scriverlo) possibilmente ad ogni cambio turno, che non voglio sia dato il ciuccio, il LA e la glucosata quando la bimba è al nido.

sono agguerritissima!
Rispondi