Morfologica d'accrescimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Morfologica d'accrescimento

Messaggio da Sere83 » lun lug 26, 2010 8:43 am

Sabato sera una mia amica che a settembre partorirà mi ha chiesto se la mia ginecologa mi ha prescritto la morfologica d'accrescimento. Mi ha detto che non è obbligatoria ma comunque bisogna nel caso prenotarla abbastanza velocemente perchè ci sono lunghe liste d'attesa e i medici dove l'ho fatta io privatamente chiedono 140 euri!!!!! :eeeeeeeeeee.
Dite che è utile? L'avete fatta? Più o meno dalla parola capisco che controlla i valori di crescita, ogni volta che parlo con qualcuno mi si aprono mondi completamente sconosciuti.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 8:44 am

L'eco di accrescimento si fra di solito fra 29 e 32 settimane e rientra nelle 3 che passa l'asl, dovrebbe prescrivertela (e fai bene a prenotarla presto)

Sul costo privato non so dipenderà anche dal ginecologo
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun lug 26, 2010 8:48 am

Quindi è utile allora? Allora perchè mi hanno detto non essere tra quelle obbligatorie? Dovrebbero dirmele ste cose non scoprirle io.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 26, 2010 8:50 am

Quoto Lenina.. so che rientra nella rosa delle eco diciamo "obbligatorie" in quanto previste dal SSN e si fa intorno le 32 settimane... io facendo tutto privatamente non so di liste di attesa e altro.. so solo che mi costerà un botto così come la morfo dell'11 del prossimo mese

:cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 26, 2010 8:51 am

Sere83 ha scritto:Quindi è utile allora? Allora perchè mi hanno detto non essere tra quelle obbligatorie? Dovrebbero dirmele ste cose non scoprirle io.
Ovviamente.. ma forse te l'avrebbe detto il tuo gine piu in là o magari già stasera essendo la prima eco che fai dopo la morfologica
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun lug 26, 2010 8:51 am

nessuna e' obbligatoria serena!
ma e' una delle 3 previste dal SSN, questo si
forse il tuo gine pensava di prescrivertela dopo? :mumble:
oppure ti fa l'eco ad ogni visita?
perche' in tal caso essendo meno "raffinata" di una morfologica magari pensa di sostituirla coi suoi controlli....
pero' come hanno detto spesso qui sempre meglio fare le eco previste all'ospedale dove ci sono ecografisti professionali
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun lug 26, 2010 8:52 am

ViolaS ha scritto:Quoto Lenina.. so che rientra nella rosa delle eco diciamo "obbligatorie" in quanto previste dal SSN e si fa intorno le 32 settimane... io facendo tutto privatamente non so di liste di attesa e altro.. so solo che mi costerà un botto così come la morfo dell'11 del prossimo mese

:cry: :cry: :cry:
perche' almeno quelle 3 non le fai con SSN? :occhiodibue:
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun lug 26, 2010 8:57 am

laste ha scritto:nessuna e' obbligatoria serena!
ma e' una delle 3 previste dal SSN, questo si
forse il tuo gine pensava di prescrivertela dopo? :mumble:
oppure ti fa l'eco ad ogni visita?
perche' in tal caso essendo meno "raffinata" di una morfologica magari pensa di sostituirla coi suoi controlli....
pero' come hanno detto spesso qui sempre meglio fare le eco previste all'ospedale dove ci sono ecografisti professionali
Io pensavo che ci fossero alcune obbligatorie... :occhiodibue: Tipo le tre previste da SSN.
Prima di rimanere incinta pensavo di sapere almeno le cose importanti, insomma mi sentivo preparata, ora mi rendo conto di non sapere proprio nulla.
Rispondi