Morfologica d'accrescimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 26, 2010 8:58 am

laste ha scritto:perche' almeno quelle 3 non le fai con SSN? :occhiodibue:
Perchè la mia gine oltre a essere ginecologa è anche ecografa e le sue pazienti le segue dalla A alla Z.. viceversa, cioè se decidevo di fare le eco in ospedale e le visite da lei, non mi avrebbe seguita perchè avrebbe avuto la tendenza a rifarmi le eco lei con i suoi macchinari 3D super professional.

Pensa che oltre alle sue pazienti fa TN, morfo e quant'altro anche ad altre donne che non hanno il proprio gine attrezzato.

E' stata una scelta e malgrado le difficoltà di oggi, quando decisi di fare tutto privatamente mio marito non aveva problemi di lavoro, cerco di portarla avanti serenamente anche perchè non mi sarei fidata assolutamente fidata del mio ospedale di riferimento e quello dove andrò a partorire è un pò distante da dove abito.


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 26, 2010 8:59 am

Sere83 ha scritto:Io pensavo che ci fossero alcune obbligatorie... :occhiodibue: Tipo le tre previste da SSN.
Prima di rimanere incinta pensavo di sapere almeno le cose importanti, insomma mi sentivo preparata, ora mi rendo conto di non sapere proprio nulla.
Siamo sulla stessa barca.. io quando sono rimasta incinta sapevo appena delle morfologica.. moltissime cose le ho apprese leggendo questo forum, tipo sta roba della eco di accrescimento, e parlando con una mia amica che ha partorito 15 gg fà.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 26, 2010 9:01 am

lenina ha scritto:L'eco di accrescimento si fra di solito fra 29 e 32 settimane e rientra nelle 3 che passa l'asl, dovrebbe prescrivertela (e fai bene a prenotarla presto)

Sul costo privato non so dipenderà anche dal ginecologo
Quoto...secondo me è utile perchè stimano le dimensioni del pupo e vedono se la crescita è armoniosa..
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun lug 26, 2010 9:06 am

Serena per non obbligatoria intendevo che non sei OBBLIGATA a farla, cosi' come correggo sempre quando sento dire che dopo i 35 anni e' OBBLIGATORIA l'amniocentesi.
La prima e' consigliata e gratuita,la seconda e' solo gratuita ma lasciata alla decisione della madre, visto che e' invasiva e comporta un margine di morte del feto
Rispondi