la vedo molto dura mò....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » lun lug 26, 2010 12:23 pm

Ciao ragazze, sto lavoro che manca sta proprio causando problemi a tutti. Io lavorare lavoro, ma non so mai quando piglio lo stipendio........ Avevamo comprato casa e tutto facendo conto di lavorare tutti e due, quindi mutuo, ecc. Adesso e' dura.
Desideriamo tanto un bebe', e lo cerchiamo da qualche mese... anche perche' visto che in ufficio c'e' piu' calma spero di riuscire ad ottenere una riduzione d'orario... allo stesso tempo ho il terrore che il capo, vista la crisi, e visto che non c'e' segno di miglioramento negli incassi, si faccia due conti e mi molli a casa del tutto.
Con uno stipendio solo pure noi non ce la faremmo......... il brutto e' che di questa paura e di questo l'essere sempre coi soldi contati all'inizio mi vergognavo tantissimo, per me e' un vero fallimento. Ora pero' mi sono rassegnata - ho fatto tutto quel che ho potuto - siamo in tante, come giustamente dite, si fa quel che si puo', e una parola aiuta tanto.
Forza Lillina, un enorme bacio!


katialuca

Messaggio da katialuca » lun lug 26, 2010 12:28 pm

Ti capisco anche noi stiamo vivendo un periodaccio nero, ma di quelli che durano ormai da 1 anno abbondante e le cose sembrano peggiorare anzichè migliorare... :cry:
Ti mando un mega abbraccio. :abbraccio: :abbraccio:
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun lug 26, 2010 3:15 pm

lillina ha scritto:
- inizio a lavorare ma mi faranno fare solo le 4 ore fino all'anno del bebè,
il bebè lo cureranno i miei.....e questo mi preoccupa assai...
..(non entro ora nei meriti del discorso..avrò altri post di sfogo sicuramente..)

- o curo il bebè di giorno...e mi cerco un lavoretto alla sera (tipo cameriera)
e il mio amore lo cura il marito...

a parte l'incazzatura di pensare a stè cose alle 6 della mattina ma una soluzione devo trovarla..
mio marito lavora già 11 ore al giorno...e la sua idea è stata questa sentite:
amore tranquilla mi trovo un lavoretto di notte.. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

devo aggiungere altro??? :cry:
Personalmente opterei per la prima soluzione.
Il mio compagno ha deciso che si farà così: io vado a lavorare tutto il giorno e lui tiene il bimbo fino alla sera, quando parte per andare a lavorare per i turni di notte e dovrei arrivare io, supportata nelle ore di buco da mia madre.
Per questo mi sono resa conto che è molto pesante quando uno dei due va a lavorare di sera e l'altro rimane a casa.
Se è possibile riunire la famiglia almeno per qualche ora la sera è decisamente meglio. Io per prima non volevo cedere a dover far stare il bambino con i miei, purtroppo però proprio le difficoltà nel lavoro ci portano a dover accettare dei compromessi.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun lug 26, 2010 6:24 pm

grazie x il supporto...vedo che sono in ottima compagnia.... :abbraccio:

mamma che periodaccio...e quanti sacrifici...

ma se mi trovo qualcosina invece alla sera forse riesco a guadagnare di più...non sò vorrei dare un contributo più sostanzioso in casa,vorrei aiutare david a sentirsi più tranquillo...
tanto le cameriere le cercano sempre di solito,pizzerie e ristoranti ce ne sono a volontà.. tanto il bebè è con il papà e stanno un pò insieme che non è male come cosa..

non sò ,non sò..oggi ho questo pensiero che mi tormenta,passerà sicuramente questo periodo e i sacrifici effettivamente non è che mi spaventano,anche perchè anche in passato li ho vissuti con i miei quando ero piccola e sò cosa vuol dire..

una vincita al lotto sarebbe l'ideale... :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 26, 2010 7:50 pm

Lilli, ci diamo la mano in tutto... se tuo marito si chiama David, il mio Davide!!!

:cisssss: :cisssss:

Sorridiamo dai... un abbraccio
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun lug 26, 2010 10:29 pm

giura viola........... :clap: :clap: ma che coincidenza!! :abbraccio:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun lug 26, 2010 11:13 pm

Mia cara...è un periodaccio davvero!!!

Mia nonna diceva sempre che un bimbo viene con il cestino.

Stringendo di là, facendo qualche rinuncia di qua,alla fine il cucciolo si cresce e si va avanti...

Purtroppo non sempre è così, lo so...

Ma chissà che la situazione di tuo marito non si sblocchi prima di quanto pensiate e la cosa migliori?

Dai, dai, sono sicura che ce la farete! :bacio:
Rispondi