depressione pre pre partum?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun lug 19, 2010 12:58 am

cara io sono una che si sente di dirti se lo fai per una bellissima ragione non dovrebbe essere una sofferenza..... pensalo in questo modo, tutto quello che ce intorno a te adesso non è più importante del tuo bimbo, ti capisco non è facile, ma invece di pensare alle cose negative, a chiederti perché, cerca di immaginare il come sarà, e quanto sarai recompensata alla fine del sacrificio.
Non lo dico con superficialità, ho sofferto con le nausee per tre mesi, continuamente, mi sembrava di essere in nave dalla mattina alla sera, volevo solo dormire per non pensare, poi improvvisamente quando stavano arrivando i giorni in che mi sentivo meglio, eccole li, le maledette contrazioni, un dolore fortissimo e ho pensato di averla persa, si era staccata la placenta e abbassato l'utero, 15 giorni all'ospedale e poi fino a quasi il 6to mese al LETTO ma io non potevo nemmeno andare al divano, la mia vita era letto bagno, bagno letto, completamente da sola perché qui non ho nessuno solo mio marito che stava 14 ore al giorno fuori casa, pagavo una persona per farmi da mangiare, mi sentivo inutile, sola, piangevo tanto, ma il mio unico consuelo, l'unica cosa che mi faceva continuare era immaginare mia figlia........ lei è stata la mia forza, il mio sacrificio era un vero piacere alla fine.
Qualche giorno fa ricordavo ogni momento della mia gravidanza, i giorni all'ospedale dove io ero a rischio di perdere la mia principessa mentre tutte le mamme erano sorridenti con i suoi pargoli....... a volte pensavo voglio dormire e svegliarmi fra 6 mesi! e chiedevo ogni giorno a Dio di non portare via la mia piccola.... lui mi ha dato ascolto alle mie preghiere ed oggi ho una bimba meravigliosa.
Cerca di pensare a questo e non farti del male da sola, magari tu perdi la pazienza per un momento e poi ti penti di quello che hai pensato.... e ti fai ancora più male...
coraggio tutto passerà, tutto andra per il meglio e alla fine di questo viaggio turbolento avrai in braccio la vita che fa parte di te.
Anch'io ho pensato tante volte perché doveva capitare a me?! sembra che tutto in questa vita mi costa il doppio!!..... ecco cosa penso, forse perché alla fine me la godo di più! ;D :bacio:


elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » lun lug 19, 2010 8:18 pm

sia nella buona che nella cattiva sorte scrivo o scriviamo, e a costo di sembrare una pazza lunatica oggi sono felicissima. Siamo usciti per il controllo e ho potuto vedere il mio piccolo grande e forte in due settimane è cresciuto tantissimo!!! Ho visto gli occhi le gambine lo stomaco il cuoricino la boccuccia e ora me ne sto di nuovo a riposo ma tutta felice che lui o lei stia bene. Pesa 120 gr e misura 90mm! è un amore!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun lug 19, 2010 8:58 pm

elastimamma ha scritto:sia nella buona che nella cattiva sorte scrivo o scriviamo, e a costo di sembrare una pazza lunatica oggi sono felicissima. Siamo usciti per il controllo e ho potuto vedere il mio piccolo grande e forte in due settimane è cresciuto tantissimo!!! Ho visto gli occhi le gambine lo stomaco il cuoricino la boccuccia e ora me ne sto di nuovo a riposo ma tutta felice che lui o lei stia bene. Pesa 120 gr e misura 90mm! è un amore!
Sììììì, sono contenta che oggi sei felicissima!!!
Hai visto il tuo piccolo e ti si saranno sicuramente illumanti gli occhi eh?
Che bella emozione....

Bello lui!!!! :abbraccio:
Rispondi