Pressione in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
uca

Pressione in gravidanza

Messaggio da uca » gio lug 08, 2010 10:20 am

Ieri mi sono misurata la pressione, perchè sono diversi giorni che ho i piedi (in particolare le caviglie) molto gonfi. L'ho misurata ieri pomeriggio, verso le 16.00, era 140/77 e pulsazioni 85. La farmacista mi ha detto che è normale, ma tendente ad alto, anche perchè io di solito ce l'ho bassa. Allora stamattina ho deciso di misurarla di nuovo, ed era 165/75 e pulsazioni 95!!! Dato che la minima è normale, mi devo preoccupare? Il mio ginecologo è in ferie, ho la visita con lui mercoledì 14.... Secondo voi cosa dovrei fare?
Ieri ho fatto anche le analisi delle urine, e non ci sono proteine, quindi direi che è un buon segno! C'è solo glucosio - 2,5........ Boh... che dite?


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 08, 2010 10:22 am

bevi bevi bevi tantissimissima acqua...
io comunque una telefonatina al gine la farei... proprio non risponde al cell?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio lug 08, 2010 10:24 am

uca ha scritto:Ieri mi sono misurata la pressione, perchè sono diversi giorni che ho i piedi (in particolare le caviglie) molto gonfi. L'ho misurata ieri pomeriggio, verso le 16.00, era 140/77 e pulsazioni 85. La farmacista mi ha detto che è normale, ma tendente ad alto, anche perchè io di solito ce l'ho bassa. Allora stamattina ho deciso di misurarla di nuovo, ed era 165/75 e pulsazioni 95!!! Dato che la minima è normale, mi devo preoccupare? Il mio ginecologo è in ferie, ho la visita con lui mercoledì 14.... Secondo voi cosa dovrei fare?
Ieri ho fatto anche le analisi delle urine, e non ci sono proteine, quindi direi che è un buon segno! C'è solo glucosio - 2,5........ Boh... che dite?
io un controllino lo farei .... 165 di massima è davvero troppo (a me avevano dato come limite 140, oltre a quello dovevo segnalarlo), con Sofia alla fine della gravidanza ero sempre intorno ai 140/90 ed ero al limite massimo consentito, misuravo tre volte al giorno

non puoi fare una telefonata in ospedale? dove ti fai seguire di solito?

se privatamente, hai il numero di teleofno del gine?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio lug 08, 2010 10:24 am

sì, anch'io una telefonata la farei. Io ho avuto problemi di pressione alta nella prima gravidanza, niente di grave, era riamasta nei limiti del consentito, ma ricordo che la ginecolga mi diede da prendere degli integratori di omega 3 e omega6
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio lug 08, 2010 10:25 am

uca ha scritto:Ieri mi sono misurata la pressione, perchè sono diversi giorni che ho i piedi (in particolare le caviglie) molto gonfi. L'ho misurata ieri pomeriggio, verso le 16.00, era 140/77 e pulsazioni 85. La farmacista mi ha detto che è normale, ma tendente ad alto, anche perchè io di solito ce l'ho bassa. Allora stamattina ho deciso di misurarla di nuovo, ed era 165/75 e pulsazioni 95!!! Dato che la minima è normale, mi devo preoccupare? Il mio ginecologo è in ferie, ho la visita con lui mercoledì 14.... Secondo voi cosa dovrei fare?
Ieri ho fatto anche le analisi delle urine, e non ci sono proteine, quindi direi che è un buon segno! C'è solo glucosio - 2,5........ Boh... che dite?
A me hanno sempre detto, meglio bassa che alta.... A me sembra alta. Il fatto che sia in ferie non implica che non sia reperibile secondo me, prova a chiamarlo o a mandargli un sms. Come ti hanno consigliato bevi tanta acqua.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 08, 2010 10:25 am

il poblema è che queste macchinette per casa non sono sempre attendibili, anzi.....io una volta mi sono presa un colpo e sono corsa al pronto soccorso perchè avevo 110/160!
Al pronto soccorso me la hanno misurata più volte ed in momenti diversi ed era perfettamente nella norma.
Io prima di tutto andrei a farmela misurare in farmacia, e poi caso mai mi farei vedere.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio lug 08, 2010 10:28 am

Gwen ha scritto:il poblema è che queste macchinette per casa non sono sempre attendibili, anzi.....io una volta mi sono presa un colpo e sono corsa al pronto soccorso perchè avevo 110/160!
Al pronto soccorso me la hanno misurata più volte ed in momenti diversi ed era perfettamente nella norma.
Io prima di tutto andrei a farmela misurare in farmacia, e poi caso mai mi farei vedere.
ecco, questo lo quoto in pieno
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 08, 2010 10:30 am

una cardiologa mi disse che, usando queste macchinette, si dovrebbe fare sempre -10 del risultato ottenuto...
ma nel dubbio, mi farei misurare la pressione con la macchinetta tradizionale... non puoi anche andare dal tuo medico della mutua per questo?
Rispondi