gravidanza e viaggi in auto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

gravidanza e viaggi in auto...

Messaggio da druuna » mer lug 07, 2010 8:57 am

sono alla prima gravidanza, piena zeppa di paranoie...

ho appena iniziato il secondo trimestre, sento ancora il senso di stanchezza e debolezza e spesso la mia pressione arteriosa è 80/40 (invece della mia solita 100/50) con tutto quello che ne consegue... a volte ho ancora qualche nausea...

in pratica sono due mesi che stiamo chiusi in casa e venerdì il mio compagno vorrebbe che andassimo al mare in Liguria a circa 220 km da qui, stare via tutto il giorno e la sera tornare... quindi sciropparmi circa 450 km di auto in un giorno solo... e poi domenica andare in toscana dai miei da sola (altri 300 km) per rimanerci almeno 3 settimane...

mi domandavo: quasi 750 km in 3 giorni... non saranno un po' troppi? non è che tutte le vibrazioni potrebbero far male alla creatura, magari facilitare chessò un distacco di placenta?

voi più esperte di me che dite? consigli?


Sere83

Messaggio da Sere83 » mer lug 07, 2010 9:01 am

A me hanno vietato di fare viaggi lunghi in macchina. Soprattutto con sto caldo, anche io ho problemi di pressione. Mi hanno detto un conto è fare il viaggio e poi stare li e riposarti, un conto è andare e tornare nello stesso giorno. Io ti consiglio comunque di chiedere al tuo ginecologo.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer lug 07, 2010 9:26 am

grazie Sere, ma il mio gine è in ferie... cmq un tentativo per sms l'ho fatto...

posso chiederti perchè te l'hanno vietato?

la verità è che ho paura... quindi mi sa che Davide se ne deve fare una ragione: d'altra parte non si può abitare in brianza e sperare di farsi una giornata di mare in queste condizioni!!!

se dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei mai e nemmeno a lui... possibile che non lo capisca???
sunshine

Messaggio da sunshine » mer lug 07, 2010 9:30 am

Io credo che prima di tutto te la devi sentire e dalla tue parole mi sembra che non te la senti, senza contare che 750 km in due giorni sono veramente tanti calcolando che fa anche si caldo.
Il mio consiglio è di non andare ma di riposarti tuo marito capirà, anzi lo deve capire.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer lug 07, 2010 9:31 am

sunshine ha scritto:Io credo che prima di tutto te la devi sentire e dalla tue parole mi sembra che non te la senti, senza contare che 750 km in due giorni sono veramente tanti calcolando che fa anche si caldo.
Il mio consiglio è di non andare ma di riposarti tuo marito capirà, anzi lo deve capire.
Quoto.. capisco la voglia di mare ma al momento la tua priorità è un'altra.. eppoi se non te la senti inutile discutere. Ti sei risposta già da sola.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer lug 07, 2010 9:35 am

si ma volevo capire se le mie sono paranoie da primigravidaattempata o se i rischi sono reali...

grazie a tutte del sostegno e delle risposte... :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer lug 07, 2010 9:56 am

druuna ha scritto:si ma volevo capire se le mie sono paranoie da primigravidaattempata o se i rischi sono reali...

grazie a tutte del sostegno e delle risposte... :abbraccio:
Beh, io direi un pò un pò.. però effettivamente non credo sia la condizione ideale farsi sto tour de force nel senso di rischi reali ai quali potresti andare incontro.

Comunque ho letto che tuo marito si chiama Davide... mi sa che questo nome accomuna coloro che hanno la testa dura?? Anche il mio si chiama così... :sticazzi:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer lug 07, 2010 10:00 am

ViolaS ha scritto: mi sa che questo nome accomuna coloro che hanno la testa dura?? Anche il mio si chiama così... :sticazzi:
...eh mi sa :testata:

il gine mi ha risposto per sms: fai una pausa di 10 min ogni ora...

ma mi sa che adesso cerco qualcosa di più vicino... tipo le terme:
gli dico di no, ma almeno offro un'alternativa... :clap:
Rispondi