fiorentina?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

fiorentina?

Messaggio da laste » ven lug 02, 2010 10:45 pm

si puo' mangiare in gravidanza?
se no, perche'?
del genere:e' pericolosa come l'insalata cruda al ristorante (per me pericolo 0,5), come gli insaccati (nella mia scala, pericolo 5) o come i frutti di mare (pericolo 12)?

Grazie
(ps:ditemi che si puo' :cry: )


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 02, 2010 10:46 pm

no sei non hai gli anticorpi
:(
io evito cmq la carne cruda in estate.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven lug 02, 2010 11:13 pm

Nella tua scala direi come gli insaccati crudi (che nella mia sono un po' più che a 5 però).
Se puoi evitarla è meglio, è comunque molto cruda e quindi a rischio per toxo.

Molto dipende quanto tu vuoi rischiare. Ho amiche che hanno mangiato di tutto ritenendo il rischio comunque minimo visto che in una vita non l'hanno presa e altre che non hanno mangiato niente che fosse a rischio (nemmeno il basilico crudo se non disinfettato).
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven lug 02, 2010 11:18 pm

non intendevi questa http://www.youtube.com/watch?v=uHBccZ4kZKw, vero??




cmq, per me quella che intendi tu è OUT (tant'è che la leggo e penso a quella che ti ho linkato) e il mio ginecologo lunedì mi ha detto che non serve a niente nemmeno congelare e scongelare. cioè, lui non si fiderebbe.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab lug 03, 2010 12:40 am

basta che sia ben cotta :cisssss:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab lug 03, 2010 1:27 am

ricordo che la filosofia del "tanto non mi può succedere" è un tantinello pericolosa!non succede mai finchè non succede a te:una bella disinfettata generale a frutta e verdura e, per tranquillità,non mangiare ciccia cruda e insaccati/affettati, per qualche mese di sacrificio non muore nessuno.la mia bimba ha una malformazione rarissima(1/100000 circa) eppure l'ho avuta a 25 anni ed ero sanissima.tanto per fare anche un briciolino di terrorismo...un bimbo devastato dalla toxo presa a 25 settimane dalla mamma l'ho visto con i miei occhi 2 settimane fa in sala d'attesa per fare l'elettroencefalogramma.9 mesi di sacrificio valgono bene una seppur minima possibilità in più di avere una vita serena,poi ne succedono tante,ma almeno quel che si può evitare evitiamolo!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 03, 2010 8:32 am

Non saprei davvero.

ma perchè i frutti di mare pericolo 12 (parlo di frutti di mare cotti)?

Che pericoli avrebbero? :mumble:

In linea di massima basta che dentro sia cotta (non cottissima) la carne deve toccare tutta la temperatura di 70°.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab lug 03, 2010 8:36 am

intendevo quelli crudi
anche mio marito dice che posso farla cuocere e stop, ma secondo altre fonti non è più una fiorentina serai...
Rispondi