sindrome dellÂ’ovaio policistico e concepimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

sindrome dell’ovaio policistico e concepimento

Messaggio da Sharazade » gio lug 01, 2010 3:19 pm

Ora mi sorge un dubbio. Siccome io ho sto benedetto dell’ovaio policistico, diagnosticato lo scorso giugno tramite ecografia, vorrei sapere se questo compromette l'ovulazione.

Avevo dei fortissimi dolori addominali, così per circa mesi ho ripreso la pillola. L'ho subito lasciata sperando che la cosa fosse migliorata, anche perchè la pillola non la tollero.

Ora non ho più forti dolori come prima ma la sicurezza di aver risolto il problema non ce l'ho.

Sapete se la sindrome dell’ovaio policistico comporta una non ovulazione, quindi l'impossibilità o la difficoltà a concepire? Grazie a chi vorrà rispondermi.


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio lug 01, 2010 3:21 pm

sono rimasta incinta nel primo mese che mi sono messa alla ricerca.
ovaio policistico da sempre!!!!
stai serena!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 01, 2010 3:23 pm

Franci71 ha scritto:sono rimasta incinta nel primo mese che mi sono messa alla ricerca.
ovaio policistico da sempre!!!!
stai serena!
Ah! Grazie Smak
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio lug 01, 2010 3:29 pm

Ovaio policistico a rapporto!

guarda io quando lo scoprii(avevo 17 anni)chiesi subito alla ginecologa se potesse dare problemi ed impedire una gravidanza e lei mi rispose che non è causa di infertilità.

stai tranquilla!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio lug 01, 2010 3:33 pm

a rapporto! entrambe le ovaie micropolicistiche, mai preso pillola perchè il mio problema è dato dal poco lavoro (e la pillola è data per mettere a riposo le ovaie che lavorano troppo) ma una bimba ce l'ho! c'ho messo un'annetto di ricerca...ora ci ripropvo, speriamo vada meno per le lunghe! comunque tranquilla, non impedisce il concepimento..magari lo può "rendere + difficoltoso" se ti comporta cicli molto irregolari o simili però non è detto!!!!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio lug 01, 2010 4:09 pm

Un momento ragazze, non semplifichiamo così...la sindrome dell'ovaio policistico potrebbe essere causa di infertilità per la mancata o scarsa ovulazione.
Circa il 25% delle donne con PCOS soffre di infertilità perchè vi è un eccesso di ormoni maschili (androgeni) rispetto a quelli femminili.
Ho parlato di infertilità, non di sterilità, perchè monitorando l'ovulazione con dosaggi ormonali, ecograficamente o con la temperatura basale si può sapere se avviene o meno e in quel caso si può porre rimedio.
è molto importante farsi seguire da un endocrinologo per chi soffre di PCOS perchè l'elevato numero di androgeni può avere altri tipi di conseguenze come l'insulino resistenza, l'ipertensione, dislipidemia e quindi è assolutamente necessario essere seguiti.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 01, 2010 4:20 pm

ecco...uffa. Dunque allora penso di prendere la temperatura basale così posso farmi un'idea. UFFA!!!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio lug 01, 2010 4:28 pm

Shara non voglio allarmarti eh, ci mancherebbe.
Però mi pare corretto dare le informazioni giuste.
è POSSIBILE che ci sia mancanza di ovulazione, che è assolutamente monitorabile e a cui si può porre rimedio.
Ed è facile che tu faccia parte del 75% che invece ovula normalmente, però è giusto che si conosca anche l'altra percentuale.
Tutto li.
Rispondi