toxoplasmosi e tempi di attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

toxoplasmosi e tempi di attesa

Messaggio da PaolaG » sab giu 26, 2010 6:31 pm

ciao!!
scrivo per una mia amica, che vorrebbe tanto un pupetto ma ha appena scoperto di avere la toxoplasmosi proprio in pieno sfogo adesso.
le han detto che dovrà rifare le analisi tra almeno 4 mesi e i valori devono ritornare in un certo "range" per poter cercare la gravidanza.
lei è abbastanza impaziente, vorrei chiedervi se qualcuna ha esperienza in merito e quanto dovrà all'incirca aspettare perchè gli esami tornino normali
grazie!


Sere83

Messaggio da Sere83 » lun giu 28, 2010 10:51 am

Io mi fiderei di quanto le hanno detto. Io preferirei aspettare piuttosto che avere qualche problema.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 28, 2010 12:10 pm

non so i tempi.
sicuramente deve aspettare di avere le igm basse (sotto il range)
da un lato deve aspettare un po'.

Dall'altro avrà l'indubbio vantaggio di farli la gravidanza da toxopositiva (quindi senza limitazioni)
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer giu 30, 2010 8:45 pm

leggo adesso sò che è tardi, ma ero fuori, però ti rispondo ugualmente...
putroppo non c'è una tempistica, le hanno detto che deve rifare le analisi tra 4 mesi, ma non è detto sia sufficiente: putroppo deve aspettare che le IgM scompaiano (o almeno diminuiscano sensibilmente, in alcuni casi non scomnpaiono mai, sono le cosidette IM persistenti) e che le IgG prendano un trend discendente e aumentino l'avidità: questo starebbe ad indicare che la fase acuta dell'infezione, cioè quando il parassita è in circolo e quindi pericoloso per il feto, è conclusa.
dai 4 agli 8 mesi almeno...putroppo deve aspettare se non vuole rischiare
Rispondi