consiglio da mamme curate ed esperte....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar giu 22, 2010 5:39 pm

La mia parrucchiera non vuole fare le tinte alle donne in dolce attesa. Secondo me dovresti sentire il parrucchiere magari ne avrà di adatte per te.
:bacio:


Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Messaggio da ariannasissy » mar giu 22, 2010 5:42 pm

Roxy78 ha scritto:Sono sicura che sarai bellissima!!!

Una donna incinta per me è sempre bellissima!!! :abbraccio:

E tu lo sei
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar giu 22, 2010 5:51 pm

Tesoro mio!!!!!

ma torno oggi dopo giorni in montagna con la bambina e cosa scopro???

sono troppo felice per te Ele :bacio:

tornando alla tintura secondo me devi dirglielo,le sostanze chimiche che sono contenute nelle tinte vengono assorbite dal cuoio capelluto e possono far male,però so che esistono delle tinture vegetali che dovrebbero andare bene,prova a informarti su queste...
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar giu 22, 2010 6:19 pm

Congratulazioni per la tua gravidanza, sono troppo felice per te! Io so che la tinta non si può fare, al massimo colpi di sole...domanda cretinissima da mamma che non ha MAI fatto una tinta e che avendo i capelli ricci vede il parrucchiere due volte l'anno: e chiedere al ginecologo? sicuramente sono troppo apprensiva, è che in gravidanza mi hanno fatto venire le paranoie (bicarbonato, amuchina, toxo, analisi, ....). Magari se è una gine donna è anche più aggiornata sui prodotti da poter usare e quelli no e ti può consigliare meglio!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar giu 22, 2010 6:22 pm

Magari invece della tinta fare l'hennè?
Non lo so eh la butto lì....chiedi alla parrucchiera
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » mar giu 22, 2010 6:37 pm

Mia zia è parruchiera, sono alla 6a settimana e questo è quello che mi ha risposto:

non esistono studi secondo i quali fare una tinta possa causare problemi al feto.
I colpi di luce se non vanno a contatto con la pelle non devono causare alcun timore in quanto i pigmenti sul capello non vengono assorbiti dall'organismo ma si limitano al capello stesso.
La tinta è a contatto con la cute per cui se si hanno timori (nonostante non vi siano prove scientifiche) esistono tinte a base di erbe che sono innoque.


Un'ultima curiosità. Dopo il parto con l'allattamento si perdono molti capelli. In realtà non è un aumento della perdità, è solo che durante la gravidanza ne perdiamo meno rispetto a quello che sarebbe il solito ricambio..per cui una volta che si allatta e si ristabilisce un po' l'ordine perdiamo anche quelli che non abbiamo perso in 9 mesi che cmq sono arrivati alla fine del loro ciclo vitale


Spero di esserti stata utile!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer giu 23, 2010 9:30 am

la mia ginecologa, quando glie ne ho parlato facendo tanti preamboli..."ho i capelli precocemente bianchi...etc" disse "fatti la tinta"
i parrucchieri da cui l'ho fatta usavano prodotti senza ammoniaca che danno meno fastidio
uca

Messaggio da uca » mer giu 23, 2010 9:35 am

Io fino ad ora non l'ho fatta.... ma avevo fatto a natale i colpi di sole, e con la ricrescita era bruttissimo..... Venerdì scorso sono andata a tagliarmi i capelli e la parrucchiera mi ha detto che i colpi di sole si possono fare, perchè non arriva sulla pelle. Allora ho rifatto i colpi di sole, anche se con un po' di timore, ti dico la verità. Nello stesso tempo c'erano altre 2 ragazze incinte lì, ed entrambe hanno fatto un colore "vegetale", senza ammoniaca, anche se sembra che il fissativo ce l'hanno comunque anche quelle tinte!
Rispondi