Come si sceglie l'ospedale?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio giu 17, 2010 10:00 am

Sheireh ha scritto:Io sono la peggio, oltre a me non ho mai messo niente nemmeno ad Arianna :ola:
Io sarei orientata a fare come te.. non sono troppo per le creme, anzi, per niente.

Infatti userò solo questo olio sulla pancia tanto per non sentirmi eccessivamente "snaturata" anche in questo circostanza.

Che ad Arianna non hai messo niente che intendi? Nemmeno le pomatine sul culetto rosso? :cisssss:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio giu 17, 2010 10:00 am

io invece l'ho sempre messo ma il fatto di non avere una smagliatura che sia una lo imputo al fatto di una predisposizione...
ho oscillato di 25 chili senza segni e credo che a nulla avrebbe valso oliarsi senza una buona base!

in compenso ho un mare di cellulite distribuita ovunque
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 17, 2010 10:07 am

ViolaS ha scritto:Che ad Arianna non hai messo niente che intendi? Nemmeno le pomatine sul culetto rosso? :cisssss:
Culetto rosso l'ha avuto forse una decina di volte da quando è nata e le ho messo un po' di crema alla calendula e zinco.
Forse proprio perché non le ho mai messo niente? :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio giu 17, 2010 10:10 am

superstrafra ha scritto:io invece l'ho sempre messo ma il fatto di non avere una smagliatura che sia una lo imputo al fatto di una predisposizione...
ho oscillato di 25 chili senza segni e credo che a nulla avrebbe valso oliarsi senza una buona base!

in compenso ho un mare di cellulite distribuita ovunque
Io mai avuto una smagliatura in vita mia perchè mai ho avuto eccessive perdite/aumenti di peso.. la mia pelle è sempre stata così in sostanza. Proprio questo dato mi allarma... cioè questa sarebbe la prima volta che aumento di peso e ignorantemente pensavo che proprio per questo avrei avuto il problema smagliature.
uca

Messaggio da uca » gio giu 17, 2010 10:36 am

Allora... su questi argomenti anche io ho mille dubbi.....
L'ospedale l'ho scelto un po' a caso diciamo... cioè, tra i 3 ospedali grandi della città, ho scelto questo perchè una mia amica ha partorito tutti i suoi 3 bimbi lì, e si è trovata sempre bene! Poi, il mio medico lavora lì! In più, hanno anche una struttura Centro nascita alternativo, e anche se non penso di partorire nel centro (non sono abbastanza coraggiosa) penso che, avendo questo centro, anche nel reparto normale siano più orientati al parto più naturale possibile. Ho scelto bene? Boh...............

Invece mi faccio mille domande sull'allattamento! Cioè, è una cosa che mi spaventa non poco! Io ho sempre avuto il seno abbastanza sensibile, e anche adesso ho i capezzoli molto sensibili, non posso neanche toccarli, altrochè mettere creme e altro..... In più, i miei capezzoli sono piccoli, adesso sono cresciuti un po’, ma non tanto… riuscirà il bambino a prenderlo?
In più, sono rimasta molto impressionata tanti anni fa, del seno di una mia amica. Questa ragazza ha la mia età (33), ma a 19 anni ha avuto una bambina, che ha allattato (non so per quanto). Dopo l'allattamento ho visto il suo seno e quel immagine ce l'ho ancora in mente, mi ha spaventato tantissimo! In pratica, il suo bel seno di ragazza 19enne, è diventato una cosa orrenda, e non sto esagerando: era uguale a un pallone sgonfio, ma tanto sgonfio, o come un sacchetto vuoto, era come se fosse solo pelle e niente dentro, sembrava il seno di una 90enne... e mi spaventa l'idea di arrivare così! Lei pochi anni fa si è fatta l'impianto di silicone, perchè soffriva troppo! Due anni fa ha avuto un altra bambina, che però non ha più allattato! Cioè, non pretendo di averlo come prima, ovvio, ma come faccio ad evitare che diventi come il suo??? Mi sgriderete, lo so, ma quel immagine, vista circa 12 anni fa, mi è rimasta impressa e mi spaventa TANTO!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 17, 2010 10:45 am

uca ha scritto:Invece mi faccio mille domande sull'allattamento! Cioè, è una cosa che mi spaventa non poco! Io ho sempre avuto il seno abbastanza sensibile, e anche adesso ho i capezzoli molto sensibili, non posso neanche toccarli, altrochè mettere creme e altro..... In più, i miei capezzoli sono piccoli, adesso sono cresciuti un po’, ma non tanto… riuscirà il bambino a prenderlo?
Il capezzolo piccolo non è assolutamente un problema, lo potrebbe essere di più se fosse grande (perché hanno la bocca piccola).
La sensibilità dopo il parto cambia tantissimo, inutile preoccuparsene adesso :)
uca ha scritto:In più, sono rimasta molto impressionata tanti anni fa, del seno di una mia amica. Questa ragazza ha la mia età (33), ma a 19 anni ha avuto una bambina, che ha allattato (non so per quanto). Dopo l'allattamento ho visto il suo seno e quel immagine ce l'ho ancora in mente, mi ha spaventato tantissimo! In pratica, il suo bel seno di ragazza 19enne, è diventato una cosa orrenda, e non sto esagerando: era uguale a un pallone sgonfio, ma tanto sgonfio, o come un sacchetto vuoto, era come se fosse solo pelle e niente dentro, sembrava il seno di una 90enne... e mi spaventa l'idea di arrivare così! Lei pochi anni fa si è fatta l'impianto di silicone, perchè soffriva troppo! Due anni fa ha avuto un altra bambina, che però non ha più allattato! Cioè, non pretendo di averlo come prima, ovvio, ma come faccio ad evitare che diventi come il suo??? Mi sgriderete, lo so, ma quel immagine, vista circa 12 anni fa, mi è rimasta impressa e mi spaventa TANTO!!!!
Ogni donna e ogni seno reagisce in modo diverso. Non c'è un modo per "prevenire" la crescita del seno durante l'allattamento e credo neanche per la perdita di tonicità o meno.
Personalmente sono tornata ad avere lo stesso seno che avevo prima della gravidanza, tanto per dire.
Quella è UN'immagine, ci sono un sacco di donne che allattano e a parte un po' di perdita di turgore tornano più o meno a com'erano prima, altre che ce l'hanno addirittura meglio dopo, altre che peggiorano sensibilmente.
In ogni caso, il seno si modifica comunque dopo il parto e anche se una donna non allatta, non è detto che il seno torni come quello che era prima o che non peggiori.
E' qualcosa che non possiamo decidere, è la natura che fa il suo corso.

Per qualsiasi altro dubbio, non tenerteli, chiedi! Siamo qui :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 11:29 am

uca ha scritto: Invece mi faccio mille domande sull'allattamento! Cioè, è una cosa che mi spaventa non poco! Io ho sempre avuto il seno abbastanza sensibile, e anche adesso ho i capezzoli molto sensibili, non posso neanche toccarli, altrochè mettere creme e altro..... In più, i miei capezzoli sono piccoli, adesso sono cresciuti un po’, ma non tanto… riuscirà il bambino a prenderlo?
il bimbo non si attacca al capezzolo ma all'aoreola
In più, sono rimasta molto impressionata tanti anni fa, del seno di una mia amica. Questa ragazza ha la mia età (33), ma a 19 anni ha avuto una bambina, che ha allattato (non so per quanto). Dopo l'allattamento ho visto il suo seno e quel immagine ce l'ho ancora in mente, mi ha spaventato tantissimo! In pratica, il suo bel seno di ragazza 19enne, è diventato una cosa orrenda, e non sto esagerando: era uguale a un pallone sgonfio, ma tanto sgonfio, o come un sacchetto vuoto, era come se fosse solo pelle e niente dentro, sembrava il seno di una 90enne... e mi spaventa l'idea di arrivare così! Lei pochi anni fa si è fatta l'impianto di silicone, perchè soffriva troppo! Due anni fa ha avuto un altra bambina, che però non ha più allattato! Cioè, non pretendo di averlo come prima, ovvio, ma come faccio ad evitare che diventi come il suo??? Mi sgriderete, lo so, ma quel immagine, vista circa 12 anni fa, mi è rimasta impressa e mi spaventa TANTO!!!!
L'effetto che descrivi può essere dovuto alla gravidanza stessa (c'è in donne che praticamente non allattano)
Non aver allattato l'altra bambina avento l'impianto al silicone non è stata una furbata perchè quello mica si sgonfia eh.

Nessuno potrà garantirti che gravidanza e allattamento non cambino il tuo fisico.

Però ti si può garantire che il latte materno sia l'alimento migliore possibile per il tuo bimbo questo sicuramente.

Io a fine allattamento avevo i seni molto sgonfi, da quando ho smesso nel giro di poco si stavano riprendendo (ora non fa testo perchè sono incinta di nuovo) e ho allattato per 2 anni eh
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio giu 17, 2010 12:01 pm

superstrafra ha scritto:confermo perchè ho testato sulle mie tette!
alice non si attaccava correttamente e mi erano venute delle (piccole) ragadi.
l'unica soluzione per farle guarire è stato attaccare alice nel modo giusto: un vero sollievo ed una guarigione pressochè immediata, giuro.
anch'io ho avuto una piccola ragade, e mi ha aiutato mettere dopo aver finito di allattare un po' di olio VEA (posso dirlo?) sul capezzolo e l'areola..è tipo vitamina E..mi ha dato sollievo. però è vero che molto dipende da come si attacca il bimbo..infatti a me è venuta solo a destra, dove faticavo di più a fargli prendere bene la tetta!
Rispondi