Curva glicemica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Curva glicemica

Messaggio da babette » gio giu 10, 2010 9:23 am

Scusate ma siccome vedo in vari post tante di voi scirvere che fanno la curva in gravidanza vi chiedo, è obbligatoria? Perchè io quando aspettavo Camilla mica l'ho fatta :mumble:
Per carità son passati tanti anni, allora non c'era nemmeno la tn, ma volevo solo capire se è un esame che fanno a chi è a rischio oppure di default lo fanno fare a tutte e, in questo caso, a quante settimane si fa?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 9:24 am

babette ha scritto:Scusate ma siccome vedo in vari post tante di voi scirvere che fanno la curva in gravidanza vi chiedo, è obbligatoria? Perchè io quando aspettavo Camilla mica l'ho fatta :mumble:
Per carità son passati tanti anni, allora non c'era nemmeno la tn, ma volevo solo capire se è un esame che fanno a chi è a rischio oppure di default lo fanno fare a tutte e, in questo caso, a quante settimane si fa?
Qua la fanno di default (la minicurva) a 24 settimane.

A chi è a rischio la fanno già a 14
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio giu 10, 2010 9:27 am

Grazie lenina, qui non so come fanno ma ora stavo dando uno sguardo alla cartella che mi ha fatto il ginecologo e, nel calendario degli esami, leggo "Prelievo ematico per screening diabete gestazionale", non è la stessa cosa vero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 9:28 am

babette ha scritto:Grazie lenina, qui non so come fanno ma ora stavo dando uno sguardo alla cartella che mi ha fatto il ginecologo e, nel calendario degli esami, leggo "Prelievo ematico per screening diabete gestazionale", non è la stessa cosa vero?
Credo proprio di sì
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio giu 10, 2010 9:31 am

ah, che ignorante che sono :vergogna:
Rispondi