aiutoooooooooooo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Shanty

Messaggio da Shanty » sab giu 05, 2010 10:28 pm

gingerale ha scritto:funziona sulle nausee da chemio, quindi non penso sia un problema di intensità.
E' il medico che deve valutare quante sedute sono necessarie, mediamente basta una a settimana ma appunto è una media e possono servirne di più.
E poi ovviamente deve essere un MEDICO a praticarla.
L'agopuntore che conosco io è un MEDICO, ed è davvero molto bravo, tanto che ci vanno da tutta la città e anche da fuori. Io lo stimo molto perchè ha guarito da qualche male tutta la mia famiglia, e a me personalmente ha fatto passare del tutto l'infiammazione al tunnel carpale per cui dovevo essere operata. La mia amica ce l'ho mandata quindi con molta tranquillità, perchè sapevo che l'avrei messa in buone mani, ma su di lei, in quel caso, non ha funzionato.
Certo se dovessi restare incinta e riavere le nausee come o peggio della prima volta, credo proprio che ci proverei lo stesso, nonostante l'esperienza della mia amica, ma l'ho voluta dire perchè si sappia che può anche non funzionare (e da noi non la passa la regione, costa un bel po' di soldi!).


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab giu 05, 2010 10:56 pm

Shanty ha scritto:L'agopuntore che conosco io è un MEDICO, ed è davvero molto bravo, tanto che ci vanno da tutta la città e anche da fuori. Io lo stimo molto perchè ha guarito da qualche male tutta la mia famiglia, e a me personalmente ha fatto passare del tutto l'infiammazione al tunnel carpale per cui dovevo essere operata. La mia amica ce l'ho mandata quindi con molta tranquillità, perchè sapevo che l'avrei messa in buone mani, ma su di lei, in quel caso, non ha funzionato.
Certo se dovessi restare incinta e riavere le nausee come o peggio della prima volta, credo proprio che ci proverei lo stesso, nonostante l'esperienza della mia amica, ma l'ho voluta dire perchè si sappia che può anche non funzionare (e da noi non la passa la regione, costa un bel po' di soldi!).
Non volevo mettere in dubbio che fosse un medico, è che ci sono molti che pensano che l'agopuntura sia una sorta di disciplina alternativa senza tanti fondamenti. Invece è una pratica medica riconosciuta.
Il marito di una delle mie più care amiche è agopuntore e so che purtroppo tale disciplina è ancora molto sottovalutata se non sconosciuta. Per quello ci tengo sempre a ricordare che c'è anche questa possibilità.
Noi qui siamo fortunati e possiamo mutuarla, ciò non toglie che tentar non nuoce comunque, piuttosto che stare malissimo. In ogni caso non ha effetti collaterali, non si rischia nulla e se non desse risultati si può lasciare perdere.
Shanty

Messaggio da Shanty » dom giu 06, 2010 8:48 am

gingerale ha scritto:Non volevo mettere in dubbio che fosse un medico, è che ci sono molti che pensano che l'agopuntura sia una sorta di disciplina alternativa senza tanti fondamenti. Invece è una pratica medica riconosciuta.
Il marito di una delle mie più care amiche è agopuntore e so che purtroppo tale disciplina è ancora molto sottovalutata se non sconosciuta. Per quello ci tengo sempre a ricordare che c'è anche questa possibilità.
Noi qui siamo fortunati e possiamo mutuarla, ciò non toglie che tentar non nuoce comunque, piuttosto che stare malissimo. In ogni caso non ha effetti collaterali, non si rischia nulla e se non desse risultati si può lasciare perdere.
perfettamente d'accordo con te, su tutto (anche sul fatto che molti la improvvisano pur non avendo fatto tutti gli studi approfonditi che essa richiede) :ok:
Io se dovessi averne bisogno la proverò sicuramente, anche se nel mio caso gli effetti collaterali ci sono, e sono l'enorme spesa (da quel medico di cui ti parlavo costa 85€ + iva a seduta!). Ma quando si è in preda alle nausee come è successo a me, si è disposti a qualsiasi sacrificio!!! :sticazzi:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom giu 06, 2010 10:27 am

Shanty ha scritto:perfettamente d'accordo con te, su tutto (anche sul fatto che molti la improvvisano pur non avendo fatto tutti gli studi approfonditi che essa richiede) :ok:
Io se dovessi averne bisogno la proverò sicuramente, anche se nel mio caso gli effetti collaterali ci sono, e sono l'enorme spesa (da quel medico di cui ti parlavo costa 85€ + iva a seduta!). Ma quando si è in preda alle nausee come è successo a me, si è disposti a qualsiasi sacrificio!!! :sticazzi:
:sticazzi: davvero, qui una seduta privata costa intorno ai 50 euro iva inclusa!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom giu 06, 2010 11:42 am

...Anch'io ho avuto, per tutte le gravidanze, dai 3 ai 5 mesi di vomito pressochè ininterrotto, di solito molto più la mattina. Tutt'e tre le volte dopo un mesetto vomitavo regolarmente bile e sangue...

E' vero che sono le nostre reazioni organiche ai tassi ormonali a determinare nausea e vomito, chiunque dica che si tratta di un disturbo di origine emotiva ha toppato (di solito sono uomini a sostenere questo; se fosse un disturbo maschile avrebbe una cura già dal medioevo)

E' una tortura, ma ci sono alcune cose positive: 1 - è a fin di bene :)
2 - finisce in maniera piuttosto improvvisa e definitiva (almeno per me)
3 - esistono molti rimedi e palliativi, che funzionano in maniera transitoria, è vero, ma si possono alterrnare. Molti li avete già citati, per me altri sono: la pizza, la frutta aspra, i rapanelli (incinta di Elettra ne ho mangiati a chili!!!), il tè amaro (the deteinato), quelle caramelline al pino, i fondenti alla menta, l'olio essenziale di arancio amaro, la spremuta d'arancia, la zuppa di cipolle, i gamberi, le olive in salamoia... Alla prossima gravidanza proverò il caviale :)

E' anche un'occasione per darsi tempo, cercare di riposare il più possibile, stare a letto se si può. Io non avevo smesso di lavorare, ma ho un part-time verticale quindi era relativamente poco pesante. Con Elettra però insegnavo all'istituto alberghiero e non vi dico... L'odore di minestrone e sughetto alle 8 di mattina :(

Coraggio, un abbraccio forte forte :)
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom giu 06, 2010 12:47 pm

la Martina ha scritto:...Anch'io ho avuto, per tutte le gravidanze, dai 3 ai 5 mesi di vomito pressochè ininterrotto, di solito molto più la mattina. Tutt'e tre le volte dopo un mesetto vomitavo regolarmente bile e sangue...

E' vero che sono le nostre reazioni organiche ai tassi ormonali a determinare nausea e vomito, chiunque dica che si tratta di un disturbo di origine emotiva ha toppato (di solito sono uomini a sostenere questo; se fosse un disturbo maschile avrebbe una cura già dal medioevo)

E' una tortura, ma ci sono alcune cose positive: 1 - è a fin di bene :)
2 - finisce in maniera piuttosto improvvisa e definitiva (almeno per me)
3 - esistono molti rimedi e palliativi, che funzionano in maniera transitoria, è vero, ma si possono alterrnare. Molti li avete già citati, per me altri sono: la pizza, la frutta aspra, i rapanelli (incinta di Elettra ne ho mangiati a chili!!!), il tè amaro (the deteinato), quelle caramelline al pino, i fondenti alla menta, l'olio essenziale di arancio amaro, la spremuta d'arancia, la zuppa di cipolle, i gamberi, le olive in salamoia... Alla prossima gravidanza proverò il caviale :)

E' anche un'occasione per darsi tempo, cercare di riposare il più possibile, stare a letto se si può. Io non avevo smesso di lavorare, ma ho un part-time verticale quindi era relativamente poco pesante. Con Elettra però insegnavo all'istituto alberghiero e non vi dico... L'odore di minestrone e sughetto alle 8 di mattina :(

Coraggio, un abbraccio forte forte :)
ohhhh quanti suggerimenti!!!!!!!! io adesso sono passata alle olive,ai confetti e alle cipolline sottaceto....in questi giorni la situazione è peggiorata tanto tremo domani all idea di andare al lavoro e poi mi uccide il caldo ieri c erano 32 gradi :eeeeeeeeeee.
agata74

Messaggio da agata74 » dom giu 06, 2010 6:31 pm

Vi lascio un messaggio di speranza, o gravide: sono TRE giorni che non vomito!!!!!!!
Alleluia!!!!!!
(E sono a 15 settimane suonate...)
:ola: :ola: :ola:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom giu 06, 2010 6:44 pm

...Olive e confetti?!!

Vuoi far vomitare me?
Hahahahahahaha coraggio donne!
Rispondi