Ma dopo il primo figlio...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

2 figli: stesso sesso o sesso opposto

Stesso sesso
24
43%
sesso opposto
32
57%
 
Voti totali: 56
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab mag 22, 2010 3:17 pm

Elisa ha scritto:io ero terrorizzata all'idea di avere una femmina, temevo il rapporto ambivalente con la mamma (cioè io), le rivalità, i vestiti rosa etc etc..

Invece "femmina" è bellissimo.

Quindi....mi piacerebbe un maschietto per "provare" la differenza, per dare un piccolo calciatore a mio marito e un maschio ai nonni....
..però non potrei riutilizzare il guardaroba di Ale!!!

però vi dirò che davvero, basta che stia bene.....quindi non voto....

No non vale!!
Vota che bisogna vincere in maniera schiacciante (io ho anche sbagliato a votare :cry: )


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mag 22, 2010 3:26 pm

France ha scritto:No non vale!!
Vota che bisogna vincere in maniera schiacciante (io ho anche sbagliato a votare :cry: )
ok, votato....(sesso opposto)

Ma giusto perchè idealmente è simpatica l'idea di "provare tutto".... :cisssss:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab mag 22, 2010 3:30 pm

Elisa ha scritto:ok, votato....(sesso opposto)

Ma giusto perchè idealmente è simpatica l'idea di "provare tutto".... :cisssss:


Grande! :clap:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab mag 22, 2010 4:53 pm

Desideravo un maschio, dopo la femmina.
Ero certa di volere una femmina come prima figlia, ed un maschio come secondo figlio.
E ammetto che quando il ginecologo mi ha detto che era femmina ci sono rimasta male, ma soprattutto Elisa che ha detto al dottore guarda un po’ bene che non è vero.
Ahha, fantastico, perché NON ERA VERO.
Due mesi dopo sé scoperto essere maschio.

Era un desiderio non tanto di sesso opposto però, è che io dovevo assolutamente fare un maschio, era una sorta di rivincita contro sta vitaccia, una promessa fatta a 12 anni. E dovevo chiamarlo Paolo.

Il terzo invece era abbastanza indifferente. Femmina perché nel frattempo sono nati due nipotini maschi, ma maschio perché così cresceva appunto giocando con loro due da maschiaccio.

Ora me li immagino che andranno in discoteca, Paolo magari 18enne, i cuginetti 17 e 16, e lui alle prime uscite a 15 anni tutto fighetto, e sono proprio contenta.
Shanty

Messaggio da Shanty » sab mag 22, 2010 7:07 pm

Io ho un maschietto, e ora vorrei una bambina, non perchè non mi sia trovata bene col maschietto, anzi! Ne sono totalmente innamorata (e lui di me, da bravo maschietto, appunto :cisssss: ), vorrei la bimba perchè sono sicura che sarebbe un'esperienza diversa, e la cosa mi affascina e mi incuriosisce.
Però, non so come mai, vedo che è più semplice fare il raddoppio, che la differenziazione (tutte le mie amiche che hanno avuto il secondo figlio, l'hanno avuto dello stesso sesso del primo!), chissà come mai, poi!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 22, 2010 7:13 pm

io ho sempre voluto 3 bimbi e volevo 2 femminucce e 1 maschietto,mi è andata alla grande direi ma se avessi voluto solo 2 figli,non so certo è bello averne 2 dello stesso sesso per loro perchè abbiano cose in comune ecc ma per me come mamma forse avrei voluto uno e uno per il gusto di avere la coppietta ;)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mag 22, 2010 10:32 pm

France ha scritto: PS: oltre ad aver sbagliato a scrivere sesso ho anche sbagliato a votare, ma sarò scemo...e pensare che c'erano due opzioni sole :occhiodibue:
E' la gravidanza France, sai che rende molto più sbadati!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mag 22, 2010 10:36 pm

Cavolate a parte, più che il sesso di eventuali altri figli mi interessa fino a lì.
Spesso però con Mauro, pensando a quanto sia furba e avanti la Beicosciotti rispetto ai bimbi della sua età ci chiediamo "e se il prossimo è uno di quei bimbi pacioccosim supertranquilli e non così avanti??".
A me peserebbe molto, perchè anche sul lavoro son i bimbi come Marta quelli che godo più..
Rispondi