pancera gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » gio mag 20, 2010 1:16 pm

Gwen ha scritto:Ma poi le teorie sulla pancera sono discordanti.
Io le ho comprate una come la tua e una a semplice fascia, senza mutanda. La prima era terribile, non riuscivo a tenerla nemmeno col pancino piccolissimo.
Avevo dolori di tutti i tipi, mi comprimeva troppo, così la avrò tenuta in gravidanza per due secondi e poi mai più dopo quella prova.
Quella solo a fascia non teneva su niente.
Comunque c'è chi dice che fa bene perchè sostiene e quindi per la schiena, e dopo per non far rilassare i tessuti addominali.
C'è chi invece dice che non fa bene perchè comprime e nemmeno dopo perchè gli addominali non ti si abituano da soli a riprendere elasticità, perchè sono sorretti.
Non so quale delle due sia una cavolata, e so che per un cesareo ci sono dei motivi diversi.
Io con parto naturale non la ho mai usata e gli addominali ad ogni modo sono tornati a posto da soli, e la schiena non è distrutta :mumble:

ma io non intendo quella post-partum!
quella neppure io l'ho usata, le ostetriche stesse dissero che i muscoli devono lavorare per recuperare tono
quella che ho io è a mutandona della nonna, che copra fin sotto il seno (quasi) e ha una fascia elastica sotto...ecco, quella io in questo periodo non la sopporto! almeno per stare in ufficio...fuori magari sì, ma fa sentire un tantino più "protetta"


Gwen

Messaggio da Gwen » gio mag 20, 2010 1:17 pm

Soleluna72 ha scritto:ma io non intendo quella post-partum!
quella neppure io l'ho usata, le ostetriche stesse dissero che i muscoli devono lavorare per recuperare tono
quella che ho io è a mutandona della nonna, che copra fin sotto il seno (quasi) e ha una fascia elastica sotto...ecco, quella io in questo periodo non la sopporto! almeno per stare in ufficio...fuori magari sì, ma fa sentire un tantino più "protetta"
se leggi bene parlavo anche di quella IN gravidanza.
E dicevo che mi faceva malissimo la stessa che hai tu, tanto che la ho provata una volta e poi mai più, ma la schiena non ne ha risentito.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio mag 20, 2010 1:18 pm

Mai usata, non mi è mai venuto in mente nemmeno di comprarla. Per me che non sopportavo manco l'elastico delle mutande sarebbe stata una tortura...e poi con il caldo quei mutandoni? no no grazie
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio mag 20, 2010 1:20 pm

Anche a me l'aveva consigliata, l'ho comprata ma la uso pochissimo perchè è scomoda! E anche per il mal di schiena non è che fa miracoli, almeno per me!
E poi adesso che arriva il caldo non so....
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » gio mag 20, 2010 1:21 pm

Gwen ha scritto:se leggi bene parlavo anche di quella IN gravidanza.
E dicevo che mi faceva malissimo la stessa che hai tu, tanto che la ho provata una volta e poi mai più, ma la schiena non ne ha risentito.
avevo capito che tu parlassi del dopo....sorry
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio mag 20, 2010 1:32 pm

Ho mia madre che continua a dire che me la deve comprare, ma io credo che non la reggerei, io devo tenere tutto bassissimo, temo che quella fascia mi possa infastidire. Però è vero che la pancia mi pesa già abbastanza, soprattutto se cammino in salita o faccio le scale
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio mag 20, 2010 2:29 pm

Io l'ho usata solo dopo il 6° mese perchè a volte avevo dolori lombari e devo dire che un po' mi dava sollievo.
Certo tenerla tanto tempo visto che è superelasticizzata super sintetica ....mi faceva anche un po' caldo...
elena
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio mag 20, 2010 2:43 pm

io l'avevo usata gli ultimi due mesi per la schiena e mi ci ero trovata bene, però non la tenevo su tutto il giorno eh, solo quando ne sentivo l'esigenza.
Rispondi