pancera gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Soleluna72

pancera gravidanza

Messaggio da Soleluna72 » gio mag 20, 2010 12:54 pm

vorrei sapere se e da quando avete iniziato ad usarla...........intendo quella a matuanda con la fascia elastica-rigida sotto che dovrebbe sostenere un pò

io ho iniziato da alcune settimane, il gine me l'ha consigliata..

però quando sono in ufficio 8 ore, stare seduta con quella cosa lì mi da fastidio :mumble:
se la metto solo per uscire e in casa per fare i lavori???

lui dice di tenerla tutto il giorno, ma lo dice perchè non è lui a portarla :sticazzi:
e poi considerate che stiamo parlando del tizio che mi ha tolto anche prosciutto cotto e mortadella :frusta:

voi come vi regolate???


katialuca

Messaggio da katialuca » gio mag 20, 2010 12:54 pm

Mai e dico mai usata.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mag 20, 2010 12:57 pm

Usata intorno al 6 mese perchè iniziava a farmi male la schiena.

MA la portavo solo quando ne avevo necessità..
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio mag 20, 2010 12:58 pm

io non l'ho mai usata...
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » gio mag 20, 2010 1:00 pm

e già siete in due....

io per la gravidanza precedente l'ho usata e devo dire che ne ho avuto benefici (niente mal di schiena e un aiutino alle non-smagliature secondo me l'ha dato)
ma non mi dava fastidio

stavolta sì, non la sopporto proprio tutto il giorno :tettonaesaurita:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mag 20, 2010 1:02 pm

Sovramutanda con fascia comprata alla 20ima settimana (consigliata dalla gine) e usata 4 volte e solo per qualche ora perchè mi dava troppo fastidio :frusta:

Sovramutanda con fascia e pancera comprata la scorsa settimana (30ima) perchè panza e marmocchio cominciano a pesare sulla schiena ma la uso anche io solo a necessità :ehehe:
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » gio mag 20, 2010 1:03 pm

Apetta ha scritto:Sovramutanda con fascia comprata alla 20ima settimana (consigliata dalla gine) e usata 4 volte e solo per qualche ora perchè mi dava troppo fastidio :frusta:

Sovramutanda con fascia e pancera comprata la scorsa settimana (30ima) perchè panza e marmocchio cominciano a pesare sulla schiena ma la uso anche io solo a necessità :ehehe:
:mumble: cosa intendi per sovramutanda con fascia e pancera???
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mag 20, 2010 1:06 pm

Ma poi le teorie sulla pancera sono discordanti.
Io le ho comprate una come la tua e una a semplice fascia, senza mutanda. La prima era terribile, non riuscivo a tenerla nemmeno col pancino piccolissimo.
Avevo dolori di tutti i tipi, mi comprimeva troppo, così la avrò tenuta in gravidanza per due secondi e poi mai più dopo quella prova.
Quella solo a fascia non teneva su niente.
Comunque c'è chi dice che fa bene perchè sostiene e quindi per la schiena, e dopo per non far rilassare i tessuti addominali.
C'è chi invece dice che non fa bene perchè comprime e nemmeno dopo perchè gli addominali non ti si abituano da soli a riprendere elasticità, perchè sono sorretti.
Non so quale delle due sia una cavolata, e so che per un cesareo ci sono dei motivi diversi.
Io con parto naturale non la ho mai usata e gli addominali ad ogni modo sono tornati a posto da soli, e la schiena non è distrutta :mumble:
Rispondi