dubbio sulle ecografie

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Soleluna72

dubbio sulle ecografie

Messaggio da Soleluna72 » mar mag 18, 2010 10:03 am

ragazze, questa seconda gravidanza mi sta facendo un pò uscire di testa..

niente di che , mi spiego meglio

ho cambiato gine e ha dei metodi un pò diversi...ma va bè

ora mi ha prescritto delle ecografie da prenotare...ma a me i conti non tornano

una alla 28esima, una alla 32esima e una alla 34esima :mumble:

a parte il fatto che sarebbero per me delle settimane sfigate (va bè problemi miei) ma alla 28esima sarei in ferie :cisssss: , la 32esima coincide con ferragosto :eeeeeeeeeee. ...solo la 34esima sarebbe un periodo "buono", ma se sono necessarie mi libero di tutto e di tutti


io ricordo l'altra volta di aver fatto quella della 30esima e della 34esima....e stop

voi???

devo capire se è lui troppo scrupoloso o no, anche perchè a 28, 32 e 34 probabilmente ne pagherei 2 su 3....o no?


intanto grazie


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mag 18, 2010 10:08 am

Per me un ecografia ogni 4/5 settimane e sono cadute alla 25°,30° e 34° e considera che per il mio gine la mia è una gravidanza da tenere sotto controloo più del normale.Ma non hai chiesto se sospettasse qualcosa visto che le ultime 2 le vuole così ravvicinate?
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » mar mag 18, 2010 10:12 am

mammamatty ha scritto:Per me un ecografia ogni 4/5 settimane e sono cadute alla 25°,30° e 34° e considera che per il mio gine la mia è una gravidanza da tenere sotto controloo più del normale.Ma non hai chiesto se sospettasse qualcosa visto che le ultime 2 le vuole così ravvicinate?
ma no, praticamente lui a inizio gravidanza (alla prima visita) mi ha dato un foglio prestampato (uguale per tutti) con gli esami e le ecografie da fare fino al parto....è questo che mi lascia perplessa :mumble:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mag 18, 2010 10:17 am

Non vorrei che lui facesse la flussimetria staccata dall'ecografia, cioè alla 32 ecografia normare e alla 34 flussimetria o viceversa, ma non avrebbe tanto senso, il mio per esempio dà un occhiata sempre al flusso del cordone e placenta.Bho secondo me comunque in assenza di problemi 2 ecografie a distanza di 15 giorni sono inutili.
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » mar mag 18, 2010 10:20 am

mammamatty ha scritto:Non vorrei che lui facesse la flussimetria staccata dall'ecografia, cioè alla 32 ecografia normare e alla 34 flussimetria o viceversa, ma non avrebbe tanto senso, il mio per esempio dà un occhiata sempre al flusso del cordone e placenta.Bho secondo me comunque in assenza di problemi 2 ecografie a distanza di 15 giorni sono inutili.
infatti...lo penso anche io

quella di accrescimento si fa tra la 30 e la 32 giusto???

boh...proverò a chiamarlo :mumble:
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar mag 18, 2010 3:53 pm

io nn so dire ancora nn arrivo li.........ma la mia gine so che ne fa una al mese................fin'ora mi ha fatto quella della 7 sett che poi mi ha ripetuto alla 9 per confermare,e ora devo farla alla 13 sett. quindi............ogni 4 settimane!!
Rispondi