Pancera post-parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patty73

Pancera post-parto

Messaggio da Patty73 » ven mag 14, 2010 8:38 am

Buondì mamme, ho un piccolo dubbio. Ma dopo il parto si usa mettere una pancerina? Mia madre dice di si...forse si usava farlo ai suoi tempi..o serve davvero a contenere la "pancetta avanzata" dal parto???


babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » ven mag 14, 2010 8:39 am

secondo me si usa eccome, anzi io la trovai anche utile perchè visto che feci il cesareo mi teneva ben ferma la pancia e di conseguenza i punti tiravano meno.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mag 14, 2010 8:40 am

Patty73 ha scritto:Buondì mamme, ho un piccolo dubbio. Ma dopo il parto si usa mettere una pancerina? Mia madre dice di si...forse si usava farlo ai suoi tempi..o serve davvero a contenere la "pancetta avanzata" dal parto???
Ecco anche la mia voleva che me la mettessi ma io non l'ho presa, la usavano ai loro tempi e la pancetta avanzata dal parto si smaltisce lo stesso stando dietro ai nostri cuccioli!
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mag 14, 2010 8:41 am

babette ha scritto:secondo me si usa eccome, anzi io la trovai anche utile perchè visto che feci il cesareo mi teneva ben ferma la pancia e di conseguenza i punti tiravano meno.
io ho partorito naturalmente per questo la sconsiglio
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven mag 14, 2010 8:50 am

smile77 ha scritto:io ho partorito naturalmente per questo la sconsiglio
Ecco io anche partorirò naturalmente..e leggevo che alcuni la sconsigliano perchè da soli i muscoli devono ritornare alla narmalità..la pancera non permetterebbe questo. Per il cesareo è un altro discorso
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mag 14, 2010 8:57 am

Io dopo la prima gravidanza ci ho provato qualche giorno a metterla ma era troppo fastidiosa, mi faceva davvero male metterla quindi l'ho rimessa nella scatola.

Dopo la seconda gravidanza, l'ho messa solo 2-3 volte ma solo perché dovevo entrare in qualche vestito che non fosse premaman :red: (a 6 giorni dal parto siamo andati a una festa di compleanno e ci tenevo a mettermi qualcosa di carino...)

La pancia rientra comunque da sola, eh... basta un pò di tempo... ecco... qualche mese!
sunshine

Messaggio da sunshine » ven mag 14, 2010 9:05 am

Pure io l'ho messa solo ed esclusivamente per entrare nei pantaloni quando uscivo di casa, ma era una tortura credimi!!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven mag 14, 2010 9:09 am

io ho partorito naturalmente e l'ho usata comunque.
L'ostetrica "mi ha detto di non metterla", il genicolo "ni", le enfermiere "assolutamente si", mia madre, le mie cognate "mettila!!"
alla fine l'ho messa, nessun problema con il rientro dei muscoli, in 3 mesi non avevo più pancia e sono piatta più di prima!
Io ho usato per le prime settimane quella a fascia che si usa per il cesareo, poi invece ho presso una specie di "modellante" tipo body a pantaloncino (mi copriva dalle coscie a sotto il seno) una meraviglia, insomma IO la consiglio.
Rispondi