sono molto preoccupata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » gio mag 06, 2010 2:19 pm

vanegaia ha scritto:forse ce qualcosa che non ho capito io ma la MORFOLOGICA io l'ho fatta alla 22ma settimana!!
dalla 30 alla 33ma si fa la FLUSSIMETRIA.
Ma tu l'hai già fatta la prima eco fra la 19ma e 22ma settimana???

si quella tra la 19 e 22 lo fatta...ora ha detto proprio ripetere la morfologica non mi ha parlato di flussimetria.


Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » gio mag 06, 2010 2:21 pm

Lupina ha scritto:Allora, ora ti racconto una cosa che non ho mai raccontato, perchè mi fece andare fuori di testa a tal punto da non riuscire a parlarne.

Alla seconda eco della mia prima gravidanza, la ginecologa del consultorio non era tanto contenta di come il feto si stava sviluppando, ma non mi ha spiegato esattamente il motivo.
Sembrava che non fosse cresciuto. A casa mi sono messa a confrontare le misure, e mi sono resa conto che si era rimpicciolito!
Ora, che non fosse cresciuto ci stava pure, purtroppo a volte succede, però la riduzione delle misure mi sembrava davvero troppo. Inoltre pareva pure che io avessi poco liquido amniotico, non ti sto a dire lo spavento.
Ho fatto una eco presso un ginecologo privato, quello che poi mi ha seguita per il resto della gravidanza, ed ho verificato che AVEVA SBAGLIATO A PRENDERE LE MISURE. Roba da denunciarla.
Ora il presunto feto rimpicciolito è all'asilo, sano e salvo, e rompe pure parecchio le scatole quando ci si mette.

Un abbraccio, e stai tranquilla.

x quanto riguarda le misure a me hanno detto solo ke l'addome è piu grande rispetto al resto del corpo..ma nulla di preoccupante a detta loro...mah
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » gio mag 06, 2010 2:45 pm

ma che cavolo ti possono far aspettare fino a sabato?
cmq non ti fasciare la testa a priori cerca di stare tranquilla
:nani:
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio mag 06, 2010 2:50 pm

immagino la tua preoccupazione ma cerca di non essere ansiosa, probabilmente è un dottore scrupoloso che preferisce farti fare un esame in più, penso che se davvero ci fosse stato un problema te l'avrebbe detto subito.
Immagine
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio mag 06, 2010 3:05 pm

Ricciulella ha scritto:si quella tra la 19 e 22 lo fatta...ora ha detto proprio ripetere la morfologica non mi ha parlato di flussimetria.

allora se tu hai già fatto la prima e tutto era a posto non ti devi preoccupare. ci sono cose che possono sorgere tipo qualche piccola malformazione che però NON VUOL DIRE CHE SIA MALFORMATO ok? stai tranquilla, sapiamo perfettamente quello che provi, se vedi che non ti convince quello che ti dice il medico sabato puoi farti fare una eco privatamente in modo di avere due pareri, non penso che però la soluzione sia cambiare medico, se a questo punto sei la sua paziente forse ti trovi bene no?
a volte i medici non si vogliono sbilanciare a dire le cose (anche piccole stronzate) senza capire che ci fanno molto male, ma se lui è una persona disponibile lo chiami e gli spieghi che stai male e vuoi dei chiarimenti.
la FLUSSIMETRIA e sempre una eco come la morfologica che però in più guarda il funzionamento del cordone ombelicale, ed è più approfondita.
un bacione stai tranquilla tutto andra bene :bacio:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio mag 06, 2010 3:08 pm

cambia medico - datti ascolto.....
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mag 06, 2010 3:17 pm

ti capisco sai, alla morfologica c'erano dei puntini bianchi nei reni che potevano essere di tutto, da gravi malformazioni a niente, ho vissuto nel terrore 4 giorni prima di riuscire ad avere un eco di 2° livello privatamente dove satò fuori che non era nulla...però che ansia!

intanto ti lascio un bacio

:bacio:

vedrai che è tutto a posto
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio mag 06, 2010 4:13 pm

So quello che provi, però io non amo molto i medici che si comportano come il tuo, mettono un dubbio senza poi spiegarsi, allora a quel punto o taci e dici semplicemente "sono un medico molto scrupoloso e vorrei farle ripetere la morfologica per essere sicuri al cento per cento che sia tutto ok" non "è sano al 50 %" ma cosa significa?

Secondo me è un bene che te la faccia un altro medico la seconda morfologica.

A me avevano detto che aveva la testa più grande del normale per quell'epoca.. e io avevo pensato di tutto, sono stata in ansia fino a quando non l'ho visto e ti assicuro che la sua testa era normalissima, anzi a me sembrava addirittura piccola.
Rispondi