Stick persona

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » sab ago 07, 2010 12:00 pm

non ho mai usato gli stick ma ti auguro ti beccare presto la cicogna


gasele
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 07, 2010 10:52 am

Messaggio da gasele » sab ago 07, 2010 12:05 pm

Pandina ha scritto:finché la linea di destra non supera di intensità quella di sinistra non c'è picco di LH.

Forse sta salendo ora
Per un paio di giorni o tre prova a sticcare sia mattina che sera per vedere di non perderti il picco.

Se questo avviene hai circa 24 ore di tempo per .... centrare il bersaglio :cisssss:
Grazie seguirò il consiglio e spero che questo mese vada bene,
vi terrò aggiornate chissà che questo forum mi porti fortuna. :ok:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ago 07, 2010 12:12 pm

Mi spiegate una cosa?
Se io sto allattando, anche se solo mattina e sera, ho di nuovo il ciclo regolare da 7 mesi, è possibile che non ovuli?
Perchè ho Persona da diverso tempo e l'ho usato fino alla prima gravidanza.
Lo scorso mese Marco ha reperito il computerino e una scatola di stick abbandonati in un cassetto. Era interessato, allora l'ho resettato e l'ho riprogrammato per fargli vedere le lucine. Così per gioco, ho fatto degli stick, ma in tutti c'è solo la linea sinistra marcatissima e la destra appena appena sbiadita; in uno solo si vedeva un po' meglio.

La mia è solo una curiosità scema, eh! Non mi servono anticoncezionali né cerco gravidanze; diciamo che ho finito una scatola di stick che stavano per scadere, così per puro gioco. :filufilu:
Sarò scema?
Comunque la domanda rimane valida: se non ovulo, come mai mi è tornato regolarmente il ciclo? Oppure gli sbalzi ci sono ma sono minimi e Persona non li rileva?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 07, 2010 12:48 pm

nove ha scritto:Mi spiegate una cosa?
Se io sto allattando, anche se solo mattina e sera, ho di nuovo il ciclo regolare da 7 mesi, è possibile che non ovuli?
Perchè ho Persona da diverso tempo e l'ho usato fino alla prima gravidanza.
Lo scorso mese Marco ha reperito il computerino e una scatola di stick abbandonati in un cassetto. Era interessato, allora l'ho resettato e l'ho riprogrammato per fargli vedere le lucine. Così per gioco, ho fatto degli stick, ma in tutti c'è solo la linea sinistra marcatissima e la destra appena appena sbiadita; in uno solo si vedeva un po' meglio.

La mia è solo una curiosità scema, eh! Non mi servono anticoncezionali né cerco gravidanze; diciamo che ho finito una scatola di stick che stavano per scadere, così per puro gioco. :filufilu:
Sarò scema?
Comunque la domanda rimane valida: se non ovulo, come mai mi è tornato regolarmente il ciclo? Oppure gli sbalzi ci sono ma sono minimi e Persona non li rileva?
Dovresti ovulare normalmente, ma l'allattamento sballa gli ormoni nel corpo e gli stick non reagiscono in modo normale.
luciacc

Messaggio da luciacc » sab ago 07, 2010 6:24 pm

nove ha scritto:Mi spiegate una cosa?
Se io sto allattando, anche se solo mattina e sera, ho di nuovo il ciclo regolare da 7 mesi, è possibile che non ovuli?
Perchè ho Persona da diverso tempo e l'ho usato fino alla prima gravidanza.
Lo scorso mese Marco ha reperito il computerino e una scatola di stick abbandonati in un cassetto. Era interessato, allora l'ho resettato e l'ho riprogrammato per fargli vedere le lucine. Così per gioco, ho fatto degli stick, ma in tutti c'è solo la linea sinistra marcatissima e la destra appena appena sbiadita; in uno solo si vedeva un po' meglio.

La mia è solo una curiosità scema, eh! Non mi servono anticoncezionali né cerco gravidanze; diciamo che ho finito una scatola di stick che stavano per scadere, così per puro gioco. :filufilu:
Sarò scema?
Comunque la domanda rimane valida: se non ovulo, come mai mi è tornato regolarmente il ciclo? Oppure gli sbalzi ci sono ma sono minimi e Persona non li rileva?
Ma il ciclo e' della quantita' giusta? Intendo non troppo poco o troppo tanto?
Io ho avuto molti cicli anovulatori quando avevo problei di peso. Il ciclo era sempre 28 giorni ma poi le mestruazioni scarse (3 giorni, non di piu').

Invece con l'allattamento io ho raggiunto la completa fertilita' in circa 4 cicli (i primi erano anovulatori e lunghissimi, poi ho ovulato ma la fase luterale era troppo corta, poi e' tutto diventato regolare). Ho letto che il processo pero' e' diverso da donna a donna. Non c'e' una regola su quanto devi allattare per essere fertile. Non c'e' regola su quanto tempo ci metti a raggiungere la completa fertilita'.

Io ho utilizzato il computer clear blue (funziona con gli stick e la prima urina del mattino. Credo come il persona) e ha funzionato bene nonostante allattassi, ma nel regolamento della confezione c'e' scritto di non utilizzarlo per almeno due cicli dopo che si e' smesso di allattare, per cui immagino che l'allattamento possa far reagire male gli stick.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ago 07, 2010 6:39 pm

luciacc ha scritto:Ma il ciclo e' della quantita' giusta? Intendo non troppo poco o troppo tanto?
Io ho avuto molti cicli anovulatori quando avevo problei di peso. Il ciclo era sempre 28 giorni ma poi le mestruazioni scarse (3 giorni, non di piu').

Invece con l'allattamento io ho raggiunto la completa fertilita' in circa 4 cicli (i primi erano anovulatori e lunghissimi, poi ho ovulato ma la fase luterale era troppo corta, poi e' tutto diventato regolare). Ho letto che il processo pero' e' diverso da donna a donna. Non c'e' una regola su quanto devi allattare per essere fertile. Non c'e' regola su quanto tempo ci metti a raggiungere la completa fertilita'.

Io ho utilizzato il computer clear blue (funziona con gli stick e la prima urina del mattino. Credo come il persona) e ha funzionato bene nonostante allattassi, ma nel regolamento della confezione c'e' scritto di non utilizzarlo per almeno due cicli dopo che si e' smesso di allattare, per cui immagino che l'allattamento possa far reagire male gli stick.
I cicli sono regolari, a parte il primo cortissimo e il secondo veramente eccessivo, tanto da pensare a un'emorragia, poi fortunatamente tutto ok. Da allora (era marzo) cicli normali, 28-30 giorni e flusso abbondante nei primi 3, per poi calare.
Anche su Persona c'è scritto di attendere i primi due cicli naturali, ma mi sa che durante l'allattamento sia meglio evitare di usarlo del tutto almeno come anticoncezionale, visto questo piccolo test che ho fatto!
luciacc

Messaggio da luciacc » sab ago 07, 2010 6:45 pm

si dire che come anticoncezionale non funziona proprio :D .
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ago 07, 2010 7:45 pm

Sheireh ha scritto:Dovresti ovulare normalmente, ma l'allattamento sballa gli ormoni nel corpo e gli stick non reagiscono in modo normale.
è ANCHE POSSIBILE CHE CI SIANO cicli anaovulatori comunque indipendentemente dal normale andamento della formazione della decidua e quindi delle mestruazioni.
Rispondi