partorire in un'altra città

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 3:40 pm

nana ha scritto:ecco la mia testimonianza.
vivo in provincia di reggio calabria,in gravidanza mi ha seguito la mia gine che esercita in sicilia,messina.
io son sempre andata li per i controlli e tuttie le visite.
avevamo pure calcolato tempi di arrivo e partenze dei traghetti...perchè avrei dovuto sistemarmi in un alberghetto nelle vicinanza dell' H.
la mia paura era di non arrivare in tempo...perchè io ci tenevo che lei fosse presente al parto,è mia cugina e amica di famiglia.
andai per l'ultimo monitoraggio e mi dissero di tornare a casa che ancora c'era tempo,peccato che quella sera mentre ero a casina mia in calabria mi son venuti i dolori e ho partorito qui in un ospedale schifoso e con medici odiosi.
Ecco però hai sperato fino all'ultimo, io pensavo di fare così: mi faccio seguire qui dalla mia gine (quella che ha fatto nascere Adele), però mettendo in chiaro che vorrei partorire lì, e facendo a Catania tutti le visite base. Così al limite se decide di nascere prima sarei coperta anche qui senza dover correre in un ospedale qualunque...

I problemi sarebbero per far accudire Adele, dovrei portare con me mamma e se mia suocera si fosse già trasferita non avremmo nemmeno dove stare... però mi va di sognare... :red:


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 3:41 pm

Glorina ha scritto:Ti dico che fai benissimo: io ho partorito in un'altra città ad un'ora e mezzo di macchina dalla mia e mi sono fatta seguire dalla mia gine che non aveva niente a che fare con quell'ospedale. Per il prossimo, quando e se sarà, vorrei fare la stessa cosa.
da qui a catania ce ne sono 2 abbondanti... :ok:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun mag 03, 2010 3:43 pm

stai parlando del nuovo garibaldi?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 3:45 pm

zizzia ha scritto:stai parlando del nuovo garibaldi?
no, del Santo Bambino, ho letto un bell'articolo su "io e il mio bambino" e ne parlano bene anche in giro nel web...
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun mag 03, 2010 3:53 pm

Alessia M. ha scritto:no, del Santo Bambino, ho letto un bell'articolo su "io e il mio bambino" e ne parlano bene anche in giro nel web...
ma davvero?!?
l'unico di cui ho sentito parlare bene, e solo ultimamente anche perchè trattasi di struttura nuova è il nuovo garibaldi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 03, 2010 4:03 pm

Nessuno ti "obbliga" a fare controlli e vari nell'ospedale dove vuoi partorire.

Se io non avessi avuto i problemi di coliche renali, all'ospedale dove ho partorito non mi avrebbero mai vista fino al momento del parto.

Quindi, sì, secondo me è una buona idea, se ti è possibile raggiungerlo in tempi "decenti".
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 4:05 pm

da "io e il mio bambino" maggio 2009

ospedale di maternità Santo bambino di catania, un punto di riferimento per tutte le mamme, ancora più per le gravidanze ad alto rischio.

2490 i parti del 2008
21 gemellari
2 trigemine
45% cesari (per i canoni di qui sono pochi)
3% parti vaginali dopo un primo cesareo
65% delle donne hanno subito episiotomia
22% ha richiesto epidurale
41+2 settimane prima di ricorrere all'induzione

4 sale travaglio
1 sala travaglio con vasca
3 reparti di ostetricia e ginecologia per un tot di 56 posti letto (tutte le camere hanno il bagno privato)
2 posti letto in ostetricia patologica
2 giorni di ricovero in caso di parto naturale (dopo un cesareo la mamma è dimessa al 3° giorno)

rooming in fin da subito in caso di parto naturale.


Insomma io voglio partorire qui ;O) tu dove andrai? perché non ci fai un giro?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mag 03, 2010 4:10 pm

Sheireh ha scritto:Nessuno ti "obbliga" a fare controlli e vari nell'ospedale dove vuoi partorire.

Se io non avessi avuto i problemi di coliche renali, all'ospedale dove ho partorito non mi avrebbero mai vista fino al momento del parto.

Quindi, sì, secondo me è una buona idea, se ti è possibile raggiungerlo in tempi "decenti".
gia..in tempi decenti...


con il parto naturale,adesso capisco che non esistono tempi...i bimbi nascon quando vogliono.
io ci ho sperato fino all'ultimo...avrei dovuto capire che arrivata a 38 settimane avrei dovuto rimanere in pianta stabile in sicilia.
quella sera arrivata a 7 cm di dilatazione all'improvviso non sarebbe stato possibile muovermi. :cry:
Rispondi