Allora, rinfrescatemi un po' la memoria su consentito/vietato...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mag 03, 2010 12:21 pm

E.L.I.S.A ha scritto:il ginecologo mi disse 1 massimo 2 al giorno
i rischi legati alla caffeina sono in casi estremi l'aborto...
fossi in te se sei accanita bevitrice di caffè andrei di decaffeinato.
grazie, vedrò di farmene una ragione, mi pare più che doveroso!


mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » lun mag 03, 2010 12:30 pm

segnalo che ho saputo di un ginecologo (primario in un ospedale umbro) che dice che l'amuchina per frutta e verdure non scongiura la toxo, solo il bollire garantisce di non prendere la malattia. bah, io comunque ho continuato a usare l'amuchina e non ho mai preso niente in due gravidanze. per i salumi cotti, è tutto ok se li tagliamo noi con un coltello pulito; nei banchi gastronomia usano stesse affettatrici per tutti i salumi, non c'è sicurezza della "contaminazione". mi sembra tutto un po' paranoico, ma forse almeno i primi mesi vale la pena starci attente.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mag 03, 2010 12:51 pm

allego questo vademecum interessante comunque bicarbonato e amuchina non bloccano l'infettivita dell'oocit toxo

http://www.ambulatorioveterinariobucci. ... entare.pdf
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer mag 05, 2010 2:01 pm

Io penso che comprerò l'argilla verde ventilata piuttosto dell'amuchina o del bicarbonato per lavaggio di verdura.
Sto evitando insaccati apparte il cotto e la mortadella però considerate che la sera in cui ho fatto il test avevo mangiato un super panino col crudo e solo qualche giorno prima tagliata cotta al sangue.. purtroppo ancora non lo sapevo.. spero sta cosa non abbia compromesso qualcosa...

Levatemi una curiosità, le fave sbucciate si possono mangiare normalmente oppure bisogna sempre lavarle con cura?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 05, 2010 2:39 pm

ho fatto 2 volte il tiramisù da quando sono incinta, invece di mettere le uova crude (io ho quelle fresche delle mie galline, sono anni che non le compro al supermercato) fai la crema pasticcera (quindi con il latte, lo zucchero, e la farina o l'amido di mais) e poi una volta raffreddata la aggiungi al mascarpone, il sapore è praticamente lo stesso.
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mer mag 05, 2010 3:53 pm

zizzia ha scritto:ho fatto 2 volte il tiramisù da quando sono incinta, invece di mettere le uova crude (io ho quelle fresche delle mie galline, sono anni che non le compro al supermercato) fai la crema pasticcera (quindi con il latte, lo zucchero, e la farina o l'amido di mais) e poi una volta raffreddata la aggiungi al mascarpone, il sapore è praticamente lo stesso.

Bella idea :ok: .....ora ho io un domandone ma lo yogurt con la frutta a pezzi???avete presente la nuova pubblicità della vitasnella....frutta sotto e yogurt sopra?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer mag 05, 2010 5:18 pm

zizzia ha scritto:ho fatto 2 volte il tiramisù da quando sono incinta, invece di mettere le uova crude (io ho quelle fresche delle mie galline, sono anni che non le compro al supermercato) fai la crema pasticcera (quindi con il latte, lo zucchero, e la farina o l'amido di mais) e poi una volta raffreddata la aggiungi al mascarpone, il sapore è praticamente lo stesso.
grazie cara!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 05, 2010 5:41 pm

lely ha scritto:allego questo vademecum interessante comunque bicarbonato e amuchina non bloccano l'infettivita dell'oocit toxo

http://www.ambulatorioveterinariobucci.it/public/ArchivioFiles/2008115144729toxoplasmosi%20-%20sicurezza%20alimentare.pdf
infatti non servono.
Bisogna lavare molto bene frutta e verdura per eliminare ogni traccia di terra.
Magari con l'insalata è difficile ma con un albicocca meno (anche perchè le possibilità che un'albicocca comprata sia stata raccolta da terra e non dall'albero sono irrisorie e i gatti a fare la cacca sugli alberi non ci vanno, e così l'altra frutta)
Ecco in questo senso preferire frutta e verdura non biologiche che sono meno a rischio contaminazione
Rispondi