Alle terme in gravidanza?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Alle terme in gravidanza?

Messaggio da Babina » lun mag 03, 2010 11:04 am

io e il maritozzo abbiamo un soggiorno regalatoci dai colleghi per un soggiorno termale; cause varie peripezie non siamo riusciti a beneficiarne prima ed il prossimo fine settimana vorremmo organizzare per andarci.
Domandone: cosa è controindicato per la mia panzona? So che devo evitare acqua troppo calda, e quindi suppongo anche saune e bagno turco; poi?
Il ginecologo mi ha detto che comunque in loco ci sono indicazioni sui tipi di acque non adatte a me; mi sembra siano acque troppo iodate ma so se mi ricordo bene.....
Voi sapete darmi qualche dritta in proposito?


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun mag 03, 2010 11:06 am

Io sono proprio l'ultima che ti può dare consigli in merito perchè sono andata alle terme ed ho fatto tutto e di più e non sapevo neanche di essere incinta!!!!!
Se solo ci ripenso mi sento male dai sensi di colpa!!!!
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » lun mag 03, 2010 12:56 pm

Babina ha scritto:io e il maritozzo abbiamo un soggiorno regalatoci dai colleghi per un soggiorno termale; cause varie peripezie non siamo riusciti a beneficiarne prima ed il prossimo fine settimana vorremmo organizzare per andarci.
Domandone: cosa è controindicato per la mia panzona? So che devo evitare acqua troppo calda, e quindi suppongo anche saune e bagno turco; poi?
Il ginecologo mi ha detto che comunque in loco ci sono indicazioni sui tipi di acque non adatte a me; mi sembra siano acque troppo iodate ma so se mi ricordo bene.....
Voi sapete darmi qualche dritta in proposito?
Dipende anche dallo stabilimento termale per cui ti conviene informarti nella struttura che hai visto....
In alcuni c'è il regolamento in cui vietano l'ingresso alle donne in stato interessante, per motivi di sicurezza (non vogliono assumersi responsabilità), in altri hanno percorsi idonei con massaggi e altro per farsi coccolare un po'.
Niente idromassaggio....sballonzola troppo!
:bacio:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mag 03, 2010 12:59 pm

mi sa che non puoi solo nelle terme solfuree tutte le altre si basta che non superino o 39 gradi. io sono andata al 9 mese
puoi fare le passeggiate vascolari stare nell'acqua termale e farti fare un bel massaggio alle gambe
no sauna
no bagno turco
no idro
no vasche aromatizzate
quel che so io...per il resto fanno benissimo
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun mag 03, 2010 1:51 pm

Grazie ragazze, allora sto tranquilla;
ho già chiesto presso lo stabilimento termale e mi han detto che per le acque sconsigliate c'è tanto di avviso.
Mi farò un po' di sguazzate e un massaggino, si!
e tante coccole dal maritozzo!
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mag 03, 2010 1:54 pm

...io sono andata alle terme a febbraio...e il Giulio è nato ad aprile!
Ho evitato solo la sauna, ma perchè non mi piace, più che altro....
ti dico solo che sono scesa pure giù dagli scivoli d'acqua termale, sui gommoni stile Acquafan!!!!!!! E ridevo come una pazza....!!!!!!! Forse per quello che il Giulio ora ride come un matto quando fa il bagno????
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mer mag 05, 2010 9:44 am

io sapevo che bisogna evitare anche i fanghi.
Rispondi