che faccio???urgono consigli da esperte!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

che faccio???urgono consigli da esperte!

Messaggio da moma » gio apr 29, 2010 11:27 am

ieri sono stata dal gine...ringraziando Dio il mio piccolo sta bene e la crescita che sembrava essere rallentata, va bene, è nella norma. il problema rimane sempre il cordone intorno al collo...quando dico di questa cosa tutti mi dicono di ricorrere al cesareo programmato, per evitare stress e sofferenza inutile a me e al bambino,,,io non so che fare, il gine dice che purtroppo è una cosa che si può valutare solo al momento del parto...se il bimbo durante le spinte non riesce a scendere e va in sofferenza perchè il cordone lo trattiene allora potranno effettuare un cesareo d'urgenza. io vorrei tentare il parto naturale...ma mi chiedo, sono un'egoista perchè penso a quello che vorrei io senza considerare che è rischioso per il bimbo?o faccio bene a voler tentare e vedere come si mettonmo le cose?non so cosa decidere...voi al mio posto cosa fareste????


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio apr 29, 2010 11:31 am

Io ( ma è solo un opinione) farei il cesareo programmato, non vorrei mai rischiare nulla nè io nè il mio piccolo.
Inoltre non ci vedo niente di tragico in un cesareo, certo non è una cosa naturale ( anche io preferisco il parto normale è ovvio)ma se devono esserci complicanze preferisco andare sul sicuro.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio apr 29, 2010 11:31 am

A che settimana sei?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio apr 29, 2010 11:32 am

Micaela77 ha scritto:A che settimana sei?
Giusto Moma metti un ticker se no qua noi non ci capiamo nulla... :cisssss:
katialuca

Messaggio da katialuca » gio apr 29, 2010 11:35 am

Non è da egoisti tentare il parto naturale.
Come ti ha detto il doc non è detto che perchè ha dei giri di cordone che non nasca naturalmente. Sarà da valutare al momento.
Ti posso parlare della mia esperienza. Mia figlia Chiara di giri di cordone non ne aveva ma purtroppo mi hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza inquanto il cordone era corto e lei faceva lo jo-jo (e questo è durato parecchio!!).
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » gio apr 29, 2010 11:51 am

c'è un post recente in questa sezione dedicato al cordone intorno al collo ed ecografia in cui trovi tante risposte che secondo me fanno al caso tuo. ho chiesto info alla mia gine (mia data presunta: 2 maggio!) su questa eventualità, e mi ha risposto che finchè non si arriva al momento del parto non si riesce a capire esattamente la situazione (quanti giri, la lunghezza del cordone ecc...) ed è prematuro prendere decisioni. se però ti crea tanta tanta tanta ansia questa faccenda, forse è meglio un cesareo preventivo piuttosto che pressione a 1000 che non fa bene al bimbo/a
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio apr 29, 2010 11:54 am

mamma valeria ha scritto:c'è un post recente in questa sezione dedicato al cordone intorno al collo ed ecografia in cui trovi tante risposte che secondo me fanno al caso tuo. ho chiesto info alla mia gine (mia data presunta: 2 maggio!) su questa eventualità, e mi ha risposto che finchè non si arriva al momento del parto non si riesce a capire esattamente la situazione (quanti giri, la lunghezza del cordone ecc...) ed è prematuro prendere decisioni. se però ti crea tanta tanta tanta ansia questa faccenda, forse è meglio un cesareo preventivo piuttosto che pressione a 1000 che non fa bene al bimbo/a
Quoto su tutto!
Per Miriam fino all'ultimo non si sapeva che il cordone era cortissimo, ma ce l'ho fatta ugualmente a partorire naturalmente (ovviamente non è stata una passeggiata).
Per Melania il cordone non era corto, ma all'ultima ecografia fatta 2 giorni prima del parto la gine mi aveva detto che aveva un giro abbastanza lento di cordone intorno al collo... quando poi è nata non aveva alcun giro di niente, si vede che ha fatto i movimenti giusti per slegarsi ed è nata anche lei naturalmente...
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » gio apr 29, 2010 12:13 pm

ragazze grazie per le risposte...cmq sono alla 37 settimana!
Rispondi