mio figlio e la mia gatta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 21, 2010 12:25 pm

cuccibau ha scritto:avevo una gatta....
durante la gravidanza me ne hanno dette di ogni: andrà nella culla a soffocarlo, lo graffierà a causa della gelosia, il gatto porta allergie...e via dicendo.
In realtà cos'è successo?
La mia gatta ignorava alla grande il mio bambino, anzi , ne ha sempre avuto una gran paura.
Poi alla fine purtroppo la mia decisione è stata comunque di affidarla ad una famiglia di conoscenti che la amano tanto e la trattano benissimo perchè non riuscivo proprio più a tenere la casa pulita e data la vivacità del mio bimbo temevo davvero che la gattina si potesse rivoltare contro. e così l'ho data via....ma mi manca e mi dispiace tanto...
Ho dato priorità al mio bimbo e alla mia salute...non ci stavo più dietro....
Sicuramente affidarli a un altra famiglia è la cosa migliore se non si vuole più tenerli.
Ma non è una scelta che riesco ad approvare.

i gatti sono puliti e i peli non fanno male a nessuno.
Se vogliono possono mettersi al riparo dalle nostre pesti.

Non potrei mai separarmi dai miei gatti, loro erano qua prima di Lorenzo ed è loro diritto restarci, considero un animale una scelta per tutta la (sua) vita.


cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer apr 21, 2010 12:30 pm

x
fairy82

Messaggio da fairy82 » mer apr 21, 2010 3:15 pm

no nn trasmetto la mia fobia ai miei figli infatti abbiamo in giardino un pastore tedesco e sta li tranquillo e arianna nemmeno lo considera..................solo nn mi piace l'idea che in casa girino animali quando ci sono bimbi piccoli per il pelo,il fiato...............penso che ogni essere vivente debba avere il suo habitat........poi e' solo un mio pensiero ognuno e' libero di vivere gli animali come meglio crede!
poi io ho terrore per i gatti e le api e cerco di stare alla piu larga possibile da loro!!
sunshine

Messaggio da sunshine » mer apr 21, 2010 3:33 pm

Ricciulella ha scritto:spero di non aver sbagliato sezione.
vi porgo il mio dubbio... ho una gattina che a luglio compira' un anno...con noi è molto coccolona ma gelosa, nel senso ke se viene qualcuno a casa diventa nervosa, graffia e morde...gli altri non noi...
mi chiedo quando arrivera' il mio piccolo potro' stare tranquilla o sara' gelosa e magari potra' fargli del male?

alcune persone mi dicono: quando nasce il bambino devi levare il gatto altrimenti, salta nella culla e lo graffia...
bè a me spiace fare una scelta del genere e non vorrei.

qualcuna di voi ha esperienze a riguardo...raccontatemi e consigliatemi....grazie :bacio:
Noi non abbiamo il gatto, ma un cane. Quando è nata Gaia lui c'era già da qualche anno, quando siamo arrivate a casa non ha fatto altro che annusarla per una settimana, era un pò agitato, ma non ha mai fatto niente alla bambina, al massimo se è infastidito se nè và. Credo che per un bambino crescere con un animale in casa sia solo positivo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 21, 2010 4:25 pm

LE FOBIE SI CURANO.

DETTO QUESTO...anche noi abbiamo una micia stracoccolata e viziata.
ma ha accettato subito Viola
e ne sono felice perché crescere con gli animali è un dono meraviglioso che possiamo fare ai nostri bimbi
di solito sono i mici che poi ci rimettono un pò, tra peli e code tirate e non il contrario
sta serena, non dar retta ai racconti inventati di gente ignorante
certo, quando è piccolissimo un occhio di riguardo ci vuole, ma non perché il gatto possa intenzionalmente fare del male al bimbo, ma perché magari non si rende subito conto di quanto sia delicato un neonato (Bijou ad esempio voleva sempre sdraiarsi su Viola, n.b ho una gatta ENORME, sembra un cane, l'avrebbe schiacciata)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer apr 21, 2010 4:38 pm

noi conviviamo allegramente con un cane e 3 gatti in appartamento.
Il cane adora willy ed è molto protettivo nei suoi confronti.
I mici lo ignorano.
Due di loro hanno il carattere "modello ciabatta" e non si spoptano di un millimentro anche se il rospo gli sale sopra(proprio in piedi eh) o gli tira i peli, il terzo, gatto "nobile" lo evita.

Io ti consiglio di vivere rilassata il più possibile, crescere con animali vicini è impagabile.

Nonostante i peli in giro :ola:
ga73

Messaggio da ga73 » mer apr 21, 2010 4:39 pm

la mia gatta lo ignora allegramente, mentre i due maschietti appena tiro fuori ale dall'ovetto si contendono il posto caldo!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 21, 2010 4:41 pm

Mamma di tre gattoni a rapporto.
Il più leggero pesa 6 kg, il più pesante 8 e mezzo.
Ed è il solo motivo per il quale i primi mesi stavo molto attenta.
Se saltavano di peso dentro la carrozzina le avrebbero fatto male.
Ma adesso convivono allegramente.
oddio, diciamo che la sopportano.
Credo siano molto molto gelosi.....
Rispondi