Non mi ricordo più un tubo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mar apr 20, 2010 3:44 pm

Anch'io allora mi inserisco tra le fortunate :cisssss: E' vero però che le primissime settimane a volte un giorno senza cacca ci scappava e già li mi sentivo gonfia un pallone..ma i dolori di cui parla Agata mi sembrano altra cosa..io avvertivo piu che dolore un certo senso di pesantezza ,di tensione che somigliava ai dolori mestruali. In effetti ,alla visita, il gine mi trovò l'utero un po contratto e mi consigliò solo di stare un po a riposo, ma non necessariamente a letto..insomma di non strafare ..Nel giro di un paio di settimane è passato anche quello.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 20, 2010 3:54 pm

Si ma infatti si è andate OT.
I dolori di agata secondo me sono assestamenti uterini e niente più.
Io presi ovuli di progesterone, che però mi causavano cistite, quindi smisi di prenderli, ridussi un pochino l'attività giornaliera e sparirono da soli.
ninniany
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:32 pm

Messaggio da ninniany » mar apr 20, 2010 9:48 pm

anche io ho avuto quei dolori almeno fino alla 9^ settimana....poi sono passati...il gine mi ha detto che erano dovuti agli assestamenti uterini e che potevo prendere all'occorrenza un buscopan...diciamo che il mio problema era anche la stitichezza...anche una settimana senza fare plin plin...nn potete capire quanti kiwi e zucchine ho mangiato....ma nulla!!!il gine mi ha dato un cucchiaino di levolac la sera con 3 prugne secche da scladare in un pò d'acqua (cosi bevo anche il succo)....che dire!!!a roma si dice: na mano santa!!!!!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar apr 20, 2010 10:28 pm

Io oggi ho i dolori di cui parla agata, stamattina ho avuto dolori, credo contrazioni forti, all'utero, ma pensavo fossero dovuti davvero all'intestino
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mer apr 21, 2010 8:41 am

anche a me sono venuti i dolori di cui parlate, si alternavano a piccole contrazioni a dolorini tipo premestruali, ora però da qualche giorno non li ho più.
Per quel che riguarda il problema stitichezza per ora non ce l'ho, però mi ricordo che quando aspettavo Camilla ne soffrii dal 6° mese circa in poi, le supposte di glicerina mi aiutavano molto.
asolina

Messaggio da asolina » mer apr 21, 2010 8:45 am

io son rimasta incinta la vigilia di natale...e a santo stefano già non riuscivo a star seduta con i pantaloni chiusi...ho sofferto di coliche dovute al gonfiore da subitissimo.
la gine non ha mai detto nulla.

ora il gonfiore sta tirando i peli della coda al gatto ;)
agata74

Messaggio da agata74 » mer apr 21, 2010 8:51 am

Allora mie care stitiche gravide, ecco la mano santa del mio gine:
Molaxole bustine, una bustina da bere in acqua, la mattina a digiuno.
(Vomiti permettendo)

I miei doloretti sono dati dall'utero che si allarga, niente di che.

Devo stare tranquilla a covare senza fare sforzi fino alla 12ma settimana.

Stamattina altra mattina vomitosa..
Oggi chiamo l'endocrinologo, l'Eutirox non lo tengo, se lo prendo appena alzata :mumble:

Per il resto tutto bene, mi ha rifatto un'eco veloce, il fagiolo è cresciuto un altro mezzo mm e ho sentito bene il battito!
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mer apr 21, 2010 8:53 am

agata74 ha scritto:Allora mie care stitiche gravide, ecco la mano santa del mio gine:
Molaxole bustine, una bustina da bere in acqua, la mattina a digiuno.
(Vomiti permettendo)

I miei doloretti sono dati dall'utero che si allarga, niente di che.

Devo stare tranquilla a covare senza fare sforzi fino alla 12ma settimana.

Stamattina altra mattina vomitosa..
Oggi chiamo l'endocrinologo, l'Eutirox non lo tengo, se lo prendo appena alzata :mumble:

Per il resto tutto bene, mi ha rifatto un'eco veloce, il fagiolo è cresciuto un altro mezzo mm e ho sentito bene il battito!
bello il fagiolino!!:nani:
(anche mia figlia lo chiama fagiolo perchè pochi giorni fa ha visto il film "Juno" )
Rispondi